Predazzo 19 - 22 Giugno 2008
La Gubbio Ciclismo Mocaiana è presente come sempre alla manifestazione più importante della categoria giovanissimi con i suoi ragazzi: Marco Cernicchi, Nicola Tironzelli, Mattia Tironzelli, Greta Radicchi, Mirco Becchetti, Matteo Damiani, Nicola Stirati, Lorenzo Bettelli, Michele Binacci, Michele Biondi, Mattia Giglio, Michele Lupini, Lorenzo Mancini, Luca Martiri e Nico Radicchi
Tecnici al seguito: Stefano Marionni, Corrado Damiani e Cristian Radicchi.
Nutrito anche il guppo delle società Umbre partecipanti alla manifestazione: Gubbio Ciclismo Mocaiana (15 atleti), Amici del Pedale Gubbio (10), Ciclo Trekking (5), Massa Martana (3), Nestor Sea Marsciano (9), u.c. Foligno (8), g.s. Testi Cicli (3) e Bovara Punto Bici (9).
Il meeting nazionale delle società giovanili vede al via 2.430 giovani atleti provenienti da tutte le regioni Italiane. Questa manifestazione che negli scorsi anni si svolgeva nel mese di settembre, oltre ad essere un avvenimento agonistico è in realtà un momento di festa per i bambini, per le loro famiglie, per gli accompagnatori e per i dirigenti e tecnici delle società.