Tre giorni di successi per la Gubbio Ciclismo Mocaiana
Sabato vittoria del trofeo partecipanti nella categoria Giovanissimi al trofeo Acqua e Sapone organizzato dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana presso la pista “Le Cerque” di Gubbio
Domenica vittoria del campionato regionale allievi a Cerbara di Città di Castello con Michael delle Foglie
Lunedi vittoria del campionato regionale juniores a Narni di Terni con Elias Ligi.
Elias Ligi con la terza posizione si aggiudica il campionato regionale della categoria Juniores nella gara: 47° giro del Basso Nera manifestazione organizzata dalla A.S.D. Giacomo Di Fino, percorso molto impegnativo di km. 114 che gli atleti hanno compiuto alla media di km./h 39.
La corsa è stata animata dagli atleti della Gubbio Ciclismo Mocaiana diretti da Pietro Trubbianelli e Alessio Binacci, la manifestazione è stata molto nervosa e impegnativa con un susseguirsi di fughe e di scatti, alla fine è rimasto un gruppo di 17 atleti dai quali sono evasi Elias Ligi, Samuele Gallicani e Nicola Martini, nell’ultima salita il gruppetto di testa si frantumava e sotto l’arrivo di Narni transitava primo Samuele Gallicani della società g.s. Borgonuovo Milior Cambi edilizia, secondo ad un 1’ 40’’Nicola Martini della A.S.D. Ciclistica Artena e a 2’ 10’’ Elias Ligi della Gubbio Ciclismo Mocaiana, il gruppo arrivava a 4’ 31’’ e veniva regolato dal forte atleta Roberto Berettini della Gubbio Ciclismo Mocaiana che si imponeva su Ivan Butarrazzi della società del vincitore e Daniele Benfatti della Gubbio Ciclismo Mocaiana.
Notevole è l’euforia che ha avvolto la squadra Eugubina per l’ottimo comportamento e molto soddisfatti sono i dirigenti, il presidente Luigi Barbi e il team manager Stefano Marionni per questi tre giorni memorabili.
Ordine di arrivo
1° Samuele Gallicani g.s. Borgonuovo Milior Cambi Edilizia
2° Nicola Martini A.S.D. Ciclistica Artena
3° Elias Ligi Gubbio Ciclismo Mocaiana
4° Roberto Berettini Gubbio Ciclismo Mocaiana
5° Ivan Butarrazzi G.S. Borgonuovo Milior Cambi Edilizia
6° Daniele Benfatti Gubbio Ciclismo Mocaiana
7° Nicola Del Ciondolo Team Cycling Città di Castello
8° Sebastian Stamegna A.S.D. Pedale Apriliano
9° Colin Walczak g.s. Borgonuovo Milior Cambi Edilizia
10°Denard Curri Team Cycling Città di Castello









