domenica 1 giugno 2008

campione regionale strada cat. allievi

1 Giugno 2008
Michael Delle Foglie Vince il Campionato Regionale Categoria Allievi.

Domenica piena di soddisfazione per gli allievi della Gubbio Ciclismo Mocaiana, i ragazzi del presidente Luigi Barbi, del coordinatore tecnico Stefano Marionni e soprattutto dei d.s. Giulio e Federico Cantarelli hanno condotto una corsa esemplare a Cerbara di Città di Castello manifestazione denominata: 7° Trofeo Ninò Serigrafica – 2° Memorial Giuliano Bracchini, organizzata dalla società Olimpia Valtiberina.
La gara si è svolta su un percorso abbastanza impegnativo la cui lunghezza era di km. 65, alla fine la media oraria è stata di circa 38,5 km/h, infatti il tempo impiegato è stato di 1 ora e 41 minuti.
La corsaciclistica riservata alla categoria Allievi ha visto iscritti 95 ciclisti e 81 sono stati i partenti.
I quattro ragazzi della società Eugubina, Lorenzo Calzuola, Michael Delle Foglie, Alessio Dolci e Fabio Fiorucci, hanno condotto e promosso la gara infatti nelle prime fasi sia Dolci che Fiorucci, hanno annullato tutte le fughe, poi un plotone di sei atleti ha preso il largo e in questo gruppo erano presenti Delle Foglie e Capacci, la gara prendeva una piega definitiva durante la prima salita, infatti Delle Foglie transitava solitario sulla vetta e poi aspettava Capacci per promuovere la fuga definitiva, intanto dal plotone usciva Rubakma forte atleta che già conta 7 vittorie e nella discesa raggiungeva i due battistrada.
Calzuola, il forte atleta Egubino molto temuto in salita si poneva sulla testa del plotone inseguitore e controllava la manifestazione annullando tutte le fughe sia nella seconda salita che lungo il tratto pianeggiante che portava all’arrivo, intanto Delle Foglie e Rubakma imponevano un ritmo importante, mentre Capacci si risparmiava puntando tutto per la volata.
Sotto lo striscione di Cerbara Il Toscano Capacci si imponeva su Rubakma e a pochi metri dai due arrivava Delle Foglie, atleta della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che aveva speso tutto per aggiudicarsi meritatamente il titolo di campione regionale di categoria.
Ricca la premiazione della Pro Loco di Cerbara alla quale si è aggiunta la consegna della maglia e lo scudetto di campione regionale, i quali sono stati consegnati dal presidente regionale Carlo Roscini e dal vice presidente Pino Berettoni.
Grande soddisfazione del Team della Mocaiana che con la categoria allievi già si sono aggiudicati il campionato Provinciale strada, il Campionato Regionale cronometro e oggi il campionato Regionale strada.


1° Emanuele Capacci g.s olimpia Valdarnese
2° Yaroslav Rubakma a.s. Recanati
3° Michael Delle Foglie Gubbio Ciclismo Mocaiana
4° Niccolo Salvietti g.s. Olimpia Valdarnese
5° Joyc Andrea Casalino Picardi c. Sorrentina
6° Francesco Catapano Picardi c. Sorrentina
7° Luca Pacioni Polisportiva Fiumicinese Fa.i.t Adriatica
8° Gianmarco Giommi s.s.d. Alma Juventus Fano
9° Cristian Bartemucci g.s. Olimpia Valdarnese
10°Michele Senni Polisportiva Fiumicinese fa.i.t Adriatica