domenica 19 febbraio 2012

Mtb: per l’allievo Monni della Mocaiana buona la prima

Prima gara di stagione ed è subito vittoria per l’allievo della Gubbio Ciclismo Mocaiana Alessandro Monni. Il giovane di Costacciaro, che da quest’anno correrà su strada con il sodalizio eugubino, non rinuncia comunque al suo primo amore, la mountain bike, con cui aveva iniziato le sue prime esperienze grazie alla società Cucco in Bike, così ha deciso di partecipare all’Orvieto Wine Marathon, prima prova dell’Umbria Marathon Bike. Una scelta fruttuosa, dato che Monni ha conquistato la vittoria assoluta nel percorso di 25 chilometri, ottenendo quindi anche il successo di categoria. Monni ha fatto il vuoto sulla prima salita di giornata, dopo circa un chilometro dal via, infliggendo agli avversari un distacco di circa 2’. «Sono soddisfatto - commenta Monni -. Prima gara di stagione e subito una vittoria. Il percorso era molto fangoso, ma ho saputo gestire bene la gara, anche se in discesa mi sono dovuto controllare, in quanto mi si era rotto il freno anteriore».
Alessandro Monni era accompagnato dal suo D.S. Luca Tomassini, anche lui grande appassionato della MTB, ed ha approfittato dell’occasione per gareggiare e per conquistare il primato di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati. Quindi, se dopo la pubblicazione non è visibile il commento, vuol dire che è in fase di approvazione. I commenti possono essere cancellati in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. L'autore del commento esprime le proprie idee e ne è l'unico responsabile.