domenica 30 dicembre 2012

Ciclocross: buona chiusura nel Master Cross per Brunetti e Pallotta della Mocaiana

Si è concluso oggi a Nocera Umbra il circuito Umbria Master Cross. Lo junior della Gubbio Ciclismo Mocaiana Davide Brunetti si è classificato secondo di giornata nella sua categoria, chiudendo anche secondo nella generale di categoria del circuito. L’esordiente della Gubbio Ciclismo Mocaiana Jacopo Pallotta si è piazzato oggi quinto di categoria, chiudendo sesto nella generale di categoria. 

P.A. Communication - Ufficio Stampa

lunedì 24 dicembre 2012

Ciclocross: l'esordiente Pallotta della Mocaiana settimo nelle Marche

Non si ferma l'attività dell'esordiente della Gubbio Ciclismo Mocaiana Jacopo Pallotta, che oggi, domenica 23 dicembre, ha partecipato ad Agugliano (An) alla gara di ciclocross valida come campionato regionale marchigiano Fci. Pallotta ha chiuso settimo di categoria.

P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

Consuntivo

Mocaiana di Gubbio – Giovanissimi, esordienti, allievi, juniores ed elite under 23. Sono queste le squadre che nel 2012 sono state allestite dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana, che si è occupata delle prime quattro, e dall’Acqua & Sapone Team Mocaiana, che si è impegnata nel difficile mondo dei dilettanti, al quale il sodalizio eugubino si è affacciato per la prima volta.
Tra tutti il team che ha portato più soddisfazioni è stato quello allievi. L’atleta che su strada ha tenuto alta la bandiera della squadra è stato Michele Lupini. Il miglior risultato ottenuto da Lupini è stato il secondo posto, con conseguente vittoria del titolo provinciale perugino, messo a segno proprio a Mocaiana il 17 giugno nel Memorial Salvatore Castellani, organizzato dalla sua società e vinto in volata dal laziale Marcellusi, che due settimane dopo avrebbe conquistato il titolo italiano. Nel corso della stagione Lupini ha anche ottenuto una quinta piazza e undici pizzamenti tra il sesto e il decimo posto. Belle soddisfazioni le ha regalate in mountain bike Alessandro Monni, che ha conquistato la categoria Giovani e i titoli regionale e provinciale perugino nell’Umbria Marathon, in cui ha vinto diverse prove. Monni ha anche vinto il percorso corto alla Granfondo del Brunello, disputata a Montalcino.
Tra gli esordienti vanno ricordati Eddy Damiani e Nicola Stirati. Il primo ha messo segno un secondo posto nelle Marche, un quarto in Umbria, due quinti posti (Marche e Romagna) e un ottavo in Umbria. Nicola Stirati ha invece ottenuto un quarto posto in Umbria, due settimi (Toscana e Marche), un nono in Romagna e un decimo nelle Marche. Bene si sta comportando in questo momento nell’Umbria Master Cross 2013 il Primo anno Jacopo Pallotta, che si è più volte messo in luce nel corso del circuito che si concluderà il 30 dicembre a Nocera Umbra.
Venendo alla squadra juniores, l’atleta che ha messo a segno più risultati è stato Filippo Renzetti, che ha ottenuto un terzo posto in Toscana e poi due quarti (Lazio e Marche), un nono e un decimo, entrambi in Umbria. Renzetti ha ottenuto anche alcuni importanti piazzamenti in pista, tra cui il sesto posto nello scratch ai Campionati italiani svoltisi a Montichiari (Bs). Francesco Consigli ha invece vinto a fine luglio, al velodromo di Forano (Ri), il titolo umbro nell’inseguimento individuale e la classifica dell’omnium. Bene, nell’Umbria Master Cross 2013, che si concluderà il 3 dicembre a Nocera Umbra, si sta comportando Davide Brunetti, attualmente secondo nella classifica generale della sua categoria.
Tante belle soddisfazioni le hanno regalate anche i giovanissimi, che nel corso della stagione si sono più volte distinti nelle classifiche di società a partecipanti e a punteggio e hanno anche ottenuto tanti piazzamenti individuali. La società è dunque soddisfatta di quanto realizzato dai suoi atleti più piccoli, ma soprattutto dell’impegno che questi mettono negli allenamenti, di come si divertono in gara e della loro crescita. Il vivaio è fondamentale per una società sportiva ed è per questo che da sempre la Mocaiana cura questo settore con grande passione.
Come si è detto nel 2012 la società eugubina ha dato vita al team Elite Under 23, che ha corso come Acqua & Sapone Team Mocaiana. La squadra si è cimentata in questa difficile categoria, dove è davvero duro emergere. Solo due i piazzamenti ottenuti su strada: un settimo da Roberto Berettini e un ottavo da Cristian Bartemucci. Va poi ricordato il titolo regionale a cronometro conquistato dall’under 23 Lorenzo Calzuola. La dirigenza non è però “preoccupata”, tutt’altro. Del resto la scelta di affrontare la categoria degli Elite Under 23 è nata da un progetto ben preciso: creare un team che divenga nel tempo un punto di riferimento per tutti i ragazzi umbri che intendono continuare con il ciclismo e cercare il grande salto nel professionismo, facendoli correre senza ansie e pressioni eccessive. La sfida è dunque partita e la Mocaiana intende portarla avanti negli anni per centrare il proprio obbiettivo.
E’ stata questa, dunque, la stagione 2012 del sodalizio eugubino, che ha anche organizzato tre gare per giovanissimi, una per esordienti, una per allievi e una per juniores.
























lunedì 3 dicembre 2012

Ciclocross: a Scheggia bene Brunetti e Pallotta della Mocaiana

Un’altra domenica da protagonista per lo junior della Gubbio Ciclismo Mocaiana Davide Brunetti, che a Scheggia, nella terza prova dell’Umbria Master Cross, ha chiuso secondo di categoria, mentre l’esordiente Jacopo Pallotta è giunto ottavo. Brunetti resta quindi secondo nella classifica generale di categoria dell’Umbria Master Cross, mentre Pallotta è settimo nella generale della sua categoria

lunedì 26 novembre 2012

Lo junior Brunetti della Mocaiana primo di categoria ad Amelia

Vittoria di categoria ad Amelia per lo junior Davide Brunetti della Gubbio Ciclismo Mocaiana nella seconda prova dell'Umbria Master Cross. Jacopo Pallotta chiude invece undicesimo tra gli Esordienti dopo essere stato vittima di una caduta nei primi giri.








martedì 13 novembre 2012

Ciclocross: Pallotta quinto a Petrignano, sfortuna per Brunetti

Quinto posto tra gli Esordienti per Jacopo Pallotta ieri alla Petrignano Cross, prima prova dell'Umbria Master Cross. Sfortuna invece per lo junior Davide Brunetti, caduto al termine del primo giro in curva mentre si trovava nelle prime posizioni della gara. Dopo essere risalito in sella, Brunetti è stato costretto al ritiro per il dolore conseguente alla caduta.

lunedì 22 ottobre 2012

Mtb: l’allievo Monni della Mocaiana vince in Toscana

Chiusa la stagione su strada, l’allievo Alessandro Monni della Gubbio Ciclismo Mocaiana è tornato alla sua prima passione, la mountain bike, cogliendo un nuovo successo. L’atleta di Costacciaro ha infatti vinto il percorso corto di 27 chilometri alla 23^ Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, disputata a Montalcino (Si).
Monni attacca da solo la prima salita di giornata, posta poco dopo il via, e lungo le sue rampe fa il vuoto: pedalata dopo pedalata aumenta infatti il proprio vantaggio, arrivando a tagliare il traguardo con 5’ di vantaggio. Per lui è la quarta vittoria assoluta in mountain bike del 2012.
Inoltre, venerdì 19 ottobre, sempre in Toscana Monni aveva vinto la sua categoria (sesto assoluto) nella cronoscalata in mountain bike disputata a Montalcino.

P.A. Communication – Ufficio Stampa

martedì 2 ottobre 2012

Esordienti: Stirati decimo nelle Marche

Decimo posto tra gli Esordienti di secondo anno a Campocavallo di Osimo (An) nella 45^ Coppa Beata Vergine Addolorata per Nicola Stirati della Gubbio Ciclismo Mocaiana.

Allievi: Lupini ottavo nelle Marche

Un ottavo posto è stato conquistato dall'allievo della Gubbio Ciclismo Mocaiana Michele Lupini nella 24^ Leopardiana Sarnano – Recanati, una classica del panorama ciclistico nazionale che ha visto al via 160 corridori.

Giovanissimi ok a Marsciano

E’ stato un sabato ricco di soddisfazioni per i Giovanissimi della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che a Marsciano, nel Trofeo Sea, hanno conquistato il secondo posto nella classifica per società a punteggio. Nella G2F secondo posto per Irene Pierini, nella G2M quinta piazza per Matteo Rossi, nella G3M quarto posto per Cristiano Bocci, nella G4M vittoria per Nicola Stocchi e secondo posto per Alessandro Pastorelli e nella G5M seconda piazza per Roberto Marcheggiani.

domenica 16 settembre 2012

Esordienti: Stirati della Mocaiana settimo nelle Marche

Un settimo posto tra gli Esordienti di secondo anno è stato conquistato a Ussita (Mc) nel 6° Trofeo Comune di Ussita da Nicola Stirati della Gubbio Ciclismo Mocaiana. P.A. Communication - Ufficio Stampa

lunedì 20 agosto 2012

Esordienti: Damiani della Mocaiana quarto a Città di Castello

Un bel quarto posto è stato conquistato dall'esordiente di secondo anno Eddy Damiani della Gubbio Ciclismo Mocaiana a Città di Castello nel Trofeo delle Quattro Porte. Il corridore eugubino ha regolato la volata disputata dal gruppo alle spalle dei primi tre classificati. Al via un'ottantina di corridori.

P.A. Communication – Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

Juniores: l’abruzzese Pedante firma la quarta di stagione a Mocaiana

Mocaiana di Gubbio (Pg) – E’ l’abruzzese Francesco Pedante dell’Acqua & Sapone-Masciarelli il vincitore del 44° Gran Premio Mocaiana-Memorial Giuseppe Procacci-Trofeo Acqua & Sapone per Juniores, organizzato a Mocaiana di Gubbio dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana e dalla locale Pro Loco. Pedante conquista al termine di una volata a ranghi compatti il suo quarto successo stagionale su strada. Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Gubbio Diego Guerrini, il presidente della Pro Loco di Mocaiana Pierpaolo Mariotti e il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini.
Al via 93 corridori. Al chilometro 2 attaccano Mattia Cirilli dell’Acqua & Sapone-Masciarelli ed Emanuele Galli del Fonte Collina Cycling Team, che vengono ripresi da Jacopo Colazilli dell’Asd Euro. Poco dopo Galli si rialza e si fa riassorbire dal gruppo, che al chilometro 12,5 riprende i fuggitivi. Al chilometro 18 va in fuga Alessio Lanzano dell’Uc Foligno. Al chilometro 21 su Lanzano rientra un drappello di inseguitori. Al chilometro 27 sui battistrada rientrano altri atleti. La fuga viene annullata dal gruppo al chilometro 38. Poco dopo attaccano Alessandro Ronci dell’Uc Foligno e Alessandro Berlati della Sidermec F.lli Vitali, sui quali rientra Riccardo Biagioli della Rinascita. Al chilometro 58,5 la fuga viene annullata dal gruppo. Al chilometro 63 attacca Luca Masciotti del Bovara Junior Team, al cui inseguimento si portano Simone Simone della Guarenna 2000 e Luca Gresti della Mengoni Campocavallo. Al chilometro 73 dal gruppo esce all’inseguimento Mattia Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che era già stato tra i protagonisti nella prima parte della corsa. Al chilometro 75 su di lui rientrano altri atleti, mentre Masciotti viene agganciato da Simone e Gresti. Al chilometro 78 il gruppo riprende il drappello degli inseguitori. Nel corso dei chilometri sui fuggitivi rientrano diversi atleti e la situazione evolve di continuo fino a quando, attorno al chilometro 102, dal drappello di testa escono alcuni corridori, dai quali poco dopo evade in solitaria Alessandro Berlati della Sidermec F.lli Vitali, sul quale al chilometro 107 rientrano altri atleti. Nei chilometri successivi la composizione del drappello di testa cambia, ma a circa due chilometri dall’arrivo il gruppo, sulla spinta degli uomini dell’Acqua & Sapone-Masciarelli, annulla la fuga. L’epilogo è allo sprint a ranghi compatti.
Ordine d’arrivo: 1) Francesco Pedante (Acqua & Sapone-Masciarelli) che copre 122 chilometri in 3’12’’ alla media di 38,125, 2) Gianmarco Serri (Pedale Riminese Sc Pesarese), 3) Matteo Tamenghi (Fn Mengoni Campocavallo), 4) Francesco Mandatori (Team Messere Astolfi Bike), 5) Francesco Bartolini (Sidermec F.lli Vitali), 6) Marco Fabiani (Bovara Junior Team), 7) Lorenzo Marinozzi (Rapagnanese), 8) Alberto Buono (Pedale Riminese Sc Pesarese), 9) Filippo Renzetti (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 10) Michele Mencarelli (Spendolini Giammy Team).

P.A. Communication – Ufficio Stampa






lunedì 13 agosto 2012

Allievi: Lupini della Mocaiana decimo a Capocavallo di Corciano

Decimo posto, dopo essere stato protagonista in una fuga che ha animato la seconda parte delle gara e che è stata ripresa negli ultimi chilometri, per l’allievo Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana a Capocavallo di Corciano nel 5° Trofeo San Lorenzo – Tg Segnaletica – Aper, gara di 79,5 chilometri. La gara è stata decisa da una volata di gruppo. Al via 122 Allievi.

lunedì 6 agosto 2012

I Giovanissimi della Mocaiana in bella evidenza a Santa Maria degli Angeli

Gubbio - Si respira grande soddisfazione in casa della Gubbio Ciclismo Mocaiana per il successo ottenuto sabato a Santa Maria degli Angeli, dove la squadra Giovanissimi del team eugubino ha vinto sia la classifica a punteggio sia quella a partecipanti nella gara organizzata dal Gs Lu Ciclone. Tanti i piccoli eugubini che si sono messi in luce nelle diverse classifiche di categoria. Nella G1M secondo posto per Alessio Gnagni e terzo per Mirko Polidori. Nella G2F seconda piazza per Irene Pierini e quinta per Alice Pierini. Nella G2M quinto posto per Tommaso Zebi. Nella G3M quarto per Cristiano Bocci. Nella G4M vittoria per Nicola Stocchi e quarto posto per Alessandro Pastorelli. Nella G5F terza piazza per Giorgia Mattioli e nella G5M vittoria per Roberto Marcheggiani.

P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

Allievi: Lupini della Mocaiana ottavo a Spello

E’ stato uno dei protagonisti di giornata Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana. L’allievo diretto da Luca Tomassini è infatti entrato nella fuga di undici corridori, nata attorno al chilometro 45, che ha animato il 3° Trofeo Festa Democratica di 71 chilometri, organizzato a Spello dall’Uc Foligno. La gara ha visto poi diversi rovesci di fronte e alla fine Lupini ha conquistato un ottavo posto.

lunedì 30 luglio 2012

Esordienti: in Toscana Stirati della Mocaiana è settimo

Partenza unica, Esordienti di primo e di secondo anno, al 4° Memorial Tani Leonardo - Memorial Tommaso Cavorso, organizzato a Rignano sull’Arno (Fi) dalla Ciclistica Valdisieve. Al termine della gara sono state stilate le due classifiche separate. Tra i Secondo anno settimo è risultato Nicola Stirati della Gubbio Ciclismo Mocaiana.

P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

Pista: lo junior Consigli della Mocaiana vince il titolo regionale nell'inseguimento individuale

Ieri, giovedì 26 luglio, al velodromo di Forano (Ri) lo junior Francesco Consigli si è laureato campione umbro nell’inseguimento individuale e ha vinto la classifica dell’omnium.

P.A. Communication
Ufficio Stampa

lunedì 23 luglio 2012

Allievi: Lupini della Mocaiana sesto in Toscana

Sesto posto per l'allievo Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana a Ponticino (Ar) nel 31° Trofeo Sportivi di Ponticino.

Juniores: piazzamenti per Renzetti e Consigli della Mocaiana nel Lazio

Quarto posto a Labro (Ri) nel 13° Trofeo Filippo Micheli per lo junior Filippo Renzetti della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Ottavo il compagno di team Francesco Consigli.

lunedì 16 luglio 2012

Esordienti: Damiani della Mocaiana quinto nelle Marche

Cretarola di Porto Sant’Elpidio (Fm) - Quinto posto tra gli esordienti di secondo anno per Eddy Damiani della Gubbio Ciclismo Mocaiana a Cretarola di Porto Sant'Elpidio (Fm) nel Memorial Roberto Moretti.

P.A. Communication Ufficio Stampa

lunedì 2 luglio 2012

Juniores: Renzetti della Mocaiana terzo in Toscana

Un bel terzo posto è stato conquistato a Ponte a Ema (Fi) nella 64^ Coppa Sei Martiri - 24° Trofeo Provincia di Firenze - 23° Memorial Marcello Conti dallo junior della Gubbio Ciclismo Mocaiana Filippo Renzetti. La gara è stata decisa da una volata di una ventina di unità. A vincere la corsa, organizzata dalla Ss Aquila Ganzaroli, è stato Nicola Stefanelli della Polisportiva Monsummanese. I vari allunghi che si sono susseguiti durante la gara non hanno avuto fortuna e il gruppo si è presentato compatto ai piedi della salita verso Osteria Nuova, posta a 10 chilometri dall’arrivo. Nel tratto in salita allunga Domenico Saldamarco della Fosco Bessi, ma in vista del gpm viene raggiunto dalla coppia della Polisportiva Monsummanese formata da Matteo Natali e Nicola Stefanelli. Nel tratto in discesa il gruppetto al comando vede ulteriori rientri e in una ventina arrivano per giocarsi il successo allo sprint.

Ordine d'arrivo: 1) Nicola Stefanelli (Polisportiva Monsummanese) che percorre 110km in 2h42' alla media di 40.741 km/h, 2) Manuel Pesci (Gs Campi Bisenzio), 3) Filippo Renzetti (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 4) Manuel Ciucci (Team Sparo Stabbia), 5) Simone Ottavi (Fosco Bessi), 6) Domenico Saldamerco (idem), 7) Francesco Lorenzini (idem), 8) Lorenzo Friscia (Aquila Ganzaroli), 9) Leonard Lisi (Fosco Bessi), 10) Nicholas Cianetti (Team Sparo Stabbia).
P.A. Communication
Ufficio Stampa





giovedì 28 giugno 2012

Eddy Damiani, Stirati e Lupini convocati per i Tricolori in Veneto

Gubbio - L’allievo Michele Lupini e gli esordienti di secondo anno Nicola Stirati ed Eddy Damiani faranno parte della rappresentativa umbra che domenica 1 luglio parteciperà ai Campionati italiani strada in programma a Pieve di Soligo (Tv).
La rappresentativa Umbra diretta dal tecnico regionale Giancarlo Montedori avrà anche il supporto tecnico dei D.S. della Mocaiana ed esattamente del team manager Stefano Marionni per la categoria maschile degli esordienti mentre Maria Armilleri seguirà quella femminile.
P.A. Communication
Ufficio Stampa

mercoledì 20 giugno 2012

EU23: un week-end intenso per l’Acqua & Sapone Team Mocaiana

GUBBIO - Appuntamento tricolore, venerdì, per i ragazzi dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana, diretti da Giancarlo Montedori. Al via dei Campionati italiani strada Under 23 in programma a Roncegno Terme (Tn) ci saranno Gianluca Vizzari, Roberto Berettini e Christian Bartemucci. Sabato, invece, i ragazzi di Montedori correranno a Malmantile di Lastra a Signa (Fi) nel 3° Trofeo Città di Malmantile. Domenica, infine, appuntamento a Magione con il Giro del Trasimeno – I Memorial Rolando Falzetti.
P.A. Communication
Ufficio Stampa

domenica 17 giugno 2012

Allievi: Marcellusi in volata vince a Mocaiana nel Memorial Castellani. Lupini è il campione provinciale

Mocaiana di Gubbio (Pg) – La ruota più veloce sul traguardo di Mocaiana è quella dell’allievo laziale Daniel Marcellusi della Tutti a Ruota e Cicli Montanini, che vince in volata ristretta l’11° Memorial Salvatore Castellani – Trofeo Omap, gara organizzata dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi. Secondo è Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che vince così il titolo di campione provinciale perugino: «C’è ovviamente un pizzico di amarezza per la vittoria sfumata in casa, ma so che davanti a me si è piazzato un corridore davvero forte. Alla fine, quindi, posso ritenermi soddisfatto del secondo posto e del titolo provinciale, che dedico alla squadra, alla società e al ds Luca Tomassini, che sta facendo un gran lavoro con tutti noi. Una dedica poi ai miei familiari, che mi seguono sempre. La stagione è ancora lunga e spero prima del termine di ottenere qualche vittoria». Per Marcellusi questo è il nono successo stagionale: «La volata è partita attorno ai 200 metri. Sono rimasto coperto il più possibile e sono uscito attorno ai 70 metri. Dedico la vittoria, ottenuta nonostante la caduta avuta in discesa, al presidente Arnaldo Montanini, al ds Alessandro Marrone e al mio ex ds Emilio Subiaco, che mi ha dato dei grandi insegnamenti. E poi un doveroso grazie a tutti i miei compagni di team, che hanno lavorato durante la corsa, aiutandomi a cogliere questo successo». Alle premiazioni sono intervenuti Michele Castellani, figlio di Salvatore, Mario Pierotti, amico di Salvatore e sponsor della manifestazione, e il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini.

CRONACA – Al via 169 atleti. Dopo alcuni brevi allunghi, al chilometro 8 se ne vanno Mattia Settimi dell’Uc Petrignano-Testi Cicli e Alessandro Lucarelli della Latinense Bike, il cui vantaggio arriverà toccare 1’. Al chilometro 31, dopo che Settimi è rimasto in testa da solo, il gruppo annulla la fuga. Seguono fasi concitate e altri corridori allungano, ma tutti i tentativi hanno vita breve. Al chilometro 44 attaccano Alex Maroni della Juvenes Cis San Marino, Giovanni Genobile della Digiotek Team e Paolo Tudico della S. La Cioppa, ma anche la loro azione sarà annullata dal gruppo. La situazione evolve di continuo e al chilometro 58 in testa si trovano Elia Battistini della Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica e Michele Corradini dell’Uc Petrignano-Testi Cicli, ai quali, al chilometro 56, si aggiunge Florin Cosmin Grama della Tutti a Ruota e Cicli Montanini. I fuggitivi vengono ripresi dal gruppo al chilometro 60. Seguono altri allunghi che vengono annullati dal plotone, gli ultimi proprio all’imbocco dell’ascesa di Monteluiano, salita di giornata, dove esplode la corsa. Al termine della discesa in testa c’è Giacomo Giuliani della Recanati Marinelli Cantarini, inseguito da Michele Lupini della Gubbio Ciclimo Mocaiana, Daniel Marcellusi della Tutti a Ruota e Cicli Montanini e Andrea Cacciotti dell’Anagni Team Nereggi. Poco dopo i tre agganciano il battistrada. I fuggitivi viaggiano verso lo sprint finale, vinto da Marcellusi.
Ordine d’arrivo: 1) Daniel Marcellusi (Tutti a Ruota e Cicli Montanini) che copre 72 chilometri in 1h50’ alla media di 39,273, 2) Michele Lupini (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3) Giacomo Giuliani (Recanati Marinelli Cantarini), 4) Andrea Cacciotti (Anagni Team Nereggi), 5) Andrea Tomassini (Alma Juventus Fano) a 23’’, 6) Gianluca Montenero (Uc Foligno), 7) Marcello Carrillo (Pedale Bellonese), 8) Giuseppe Allegrezza (Alma Juventus Fano), 9) Rossano Mauti (Latinense Bike), 10) Matteo Orlandini (Team Ciclistico Porto Sant’Elpidio).
P.A. Communication
Ufficio Stampa
































Esordienti: Galardini dell’Uc Foligno e Sfascia della Coratti vincono a Mocaiana

Mocaiana di Gubbio (Pg) – Primo successo di stagione per Leonardo Galardini dell’Uc Foligno, che si impone nel 2° Memorial Martino Procacci - Trofeo Acqua & Sapone per Esordienti di primo anno. Tra le Donne Esordienti successo per Roberta Caferri del Cycling Team Elleci. Prima vittoria di stagione, tra gli Esordienti di secondo anno, per Gianluca Sfascia del Cycling Team Coratti, che si impone nel 9° Memorial Matteo Radicchi - Trofeo Acqua & Sapone. Tra le Donne Allieve va a segno Maria Peluso della Nestor Sea Marsciano. Sono questi i verdetti delle gare organizzate dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi, a cui è intervenuto il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini.
PRIMO ANNO (30 km) - Nel corso della gara non accade nulla di rilevante, tranne qualche breve tentativo di allungo. Tutto viene deciso allo sprint, vinto da Galardini: «La volata è partita quando all’arrivo mancavano circa 200 metri. Io ero in terza posizione. Sono riuscito a portarmi in testa a un centinaio di metri dal traguardo. Dedico il successo a tutta la mia famiglia e alla società, che ringrazio per i sacrifici che fa per permetterci di correre».
Ordine d’arrivo maschile: 1) Leonardo Galardini (Uc Foligno) che copre 30 km in 59’ alla media di 30,508, 2) Bruno Asllani (Amici del Pedale Gubbio), 3) Andrea Amboni (Nuvolera), 4) Lorenzo Apostoli (idem), 5) Leonardo Mosca (Nestor Sea Marsciano), 6) Alessandro Parpinel (Latinense Bike), 7) Emanuele Paolini (Corpus Club Cesena), 8) Paolo Rodilossi (Cycling Team Coratti), 9) Hicham Mchaouri (Nestor Sea Marsciano), 10) Simone Fausto Barbuto (Juvenes Cis San Marino).
Ordine d’arrivo femminile: 1) Roberta Caferri (Cycling Team Elleci), 2) Alessandra Cecchini (Nestor Sea Marsciano), 3) Federica Severi (idem), 4) Caris Cosentino (idem), 5) Maria Laura Tufi (Team Anagni Pantanello), 6) Martina Cozzari (Uc Petrignano), 7) Arianna Baglioni (idem), 8) Naomi Nucciarelli (Nestor Sea Marsciano).
SECONDO ANNO (35 km) – Poco dopo il via allunga Francesco Venditti della Promosport, che al chilometro 5,5 ha 10’’ di vantaggio. Al chilometro 8,5 viene però ripreso. Poco dopo l’inizio del secondo giro allunga Giacomo Errighi del Pedale Riminese Terranova, che attorno al chilometro 20 ha un vantaggio di 13’’ sul plotone. Al suo inseguimento si porta Carlo Leoni del Bovara Junior Team, che non riesce nell’aggancio e viene poi ripreso dal gruppo. Errighi continua nella sua azione, arrivando ad avere 25’’ di vantaggio al chilometro 27. Il fuggitivo viene però ripreso quando all’arrivo mancano circa tre chilometri. L’epilogo è allo sprint, «partito - commenta il vincitore Sfascia – a circa 300 metri dal traguardo. Ho attaccato la volata attorno a metà gruppo e poi ho scartato sulla sinistra e sono riuscito a portarmi in testa e a cogliere il primo successo di stagione. Dedico la vittoria al mio ds Davide Iacomini». Il primo atleta della Mocaiana all’arrivo è stato Nicola Stirati, nipote di Martino Procacci, ciclista a cui era dedicata la gara dei Primo anno.
Ordine d’arrivo maschile: 1) Gianluca Sfascia (Cycling Team Coratti) che copre 35 km in 1h alla media di 35, 2) Giordano Burocchi (Amici del Pedale Gubbio), 3) Alessandro Satta (Juvenes Cis San Marino), 4) Davide Muratori (Pedale Riminese Terranova), 5) Lorenzo Fonzi (Bevilacqua Sport Pescara), 6) Alessio Dapporto (Sc Baracca), 7) Enrico Franceschini (Team Cycling Città di Castello), 8) Francesco Venditti (Promosport), 9) Gioele Altobelli (Cycling Team Elleci), 10) Omar Turki (Pedale Riminese Terranova).
Ordine d’arrivo femminile: 1) Maria Peluso (Nestor Sea Marsciano).
P.A. Communication
Ufficio Stampa












Giovanissimi: Eurobici Orvieto e Mocaiana salgono su “le Cerque” a Gubbio

Gubbio (Pg) – Sono state 22 le società che hanno partecipato al Trofeo le Cerque, gara per Giovanissimi valida per il Trofeo Procacci Edilizia e organizzata alla pista ciclabile le Cerque di Gubbio dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi. A vincere il trofeo a punteggio è stato il Team Eurobici Orvieto Ss Lazio, mentre quello per numero di partecipanti è andato alla Gubbio Ciclismo Mocaiana. E dopo la fatica, affrontata sotto un sole cocente, medaglie, dolci, bibite e panini per tutti. In più un dolce che formava la scritta Pedalare è Vita, realizzato da Monica, moglie di Gianni Tomassini, uno dei ds dei Giovanissimi. Un premio è stato consegnato dai dirigenti della Mocaiana a Daniela Roncato che da junior disputò i Campionati italiani svoltisi a Mocaiana negli anni Ottanta e che era alla gara come ds della Bondeno Free Bike. Alla manifestazione è intervenuto il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini.

CLASSIFICHE
G1F: 1) Giulia Rossini (Sgl Carbon), 2) Elvira Burani (Uc Città di Castello).
G1M: 1) Luca Prati (Corpus Club Cesena), 2) Alessio Gnagni (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3) Raffaele Cosentino (Nestor Sea Marsciano), 4) Mirko Polidori (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 5) Tommaso Fioroni (Uc Città di Castello).
G2F: 1) Sara Malucelli (Corpus Club Cesena), 2) Elena Palombi (Ct Massa Martana), 3) Irene Pierini (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 4) Camilla Minni (Pedale Spoletino), 5) Lucrezia Merli (Gubbio Ciclismo Mocaiana)
G2M: 1) Gabrio Salomone (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio), 2) Edoardo Burani (Uc Città di Castello), 3) Edoardo Rulli (Uc Petrignano), 4) Thomas Pierotti (Sgl Carbon), 5) Nicolò Gregori (Corpus Club Cesena).
G3F: 1) Asia Ranucci (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio), 2) Camilla Rossini (Sgl Carbon), 3) Sara Schippa (Nestor Sea Marsciano), 4) Angelica Piandani (Uc Città di Castello)
G3M: 1) Matteo Laloni (Gs Lu Ciclone), 2) Riccardo Ricci (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio), 3) Raffaele Mosca (Nestor Sea Marsciano), 4) Tommaso Vincenzi (Corpus Club Cesena), 5) Cristiano Bocci (Gubbio Ciclismo Mocaiana).
G4F: 1) Melania Righetti (Gs Lu Ciclone), 2) Martina Severi (Ct Massa Martana), 3) Letizia Brufani (Gs Lu Ciclone), 4) Chiara Liverani (Punto Bici Aprilia), 5) Martina Crisanti (Ct Massa Martana).
G4M: 1) Francesco Lumia (Sgl Carbon), 2) Nicola Stocchi (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3) Mattia Casadei (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica), 4) Gaetano Antonio Romano Velleca (Team Abenante Scafati), 5) Emanuele Palombi (Ct Massa Martana).
G5F: 1) Marina Laezza (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio), 2) Raissa Spagnolo (Capobianchi Cicli Moto Sport), 3) Alessia Radu (Uc Città di Castello), 4) Gaia Cocchioni (Nestor Sea Marsciano), 5) Ilaria Stefania Marotta (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio).
G5M: 1) Roberto Marcheggiani (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 2) Giovanni Cosentino (Nestor Sea Marsciano), 3) Tommaso Bazzica (Uc Petrignano), 4) Alessio Pantalla (idem), 5) Simone Tomassini (Uc Foligno Start).
G6F: 1) Sofia Fattori (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica).
G6M: 1) Cristian Cirilli (Alfina Bike Team), 2) Martin Marcellusi (Tutti a Ruota e Cicli Montanini), 3) Alessandro Cresca (Sgl Carbon), 4) Matteo Grilli (Pedale Spoletino), 5) Andrea Cantoni (Corpus Club Cesena).
Classifica società: 1) Gubbio Ciclismo Mocaiana, 2) Uc Città di Castello, 3) Gs Lu Ciclone, 4) Ct Massa Martana, 5) Corpus Club Cesena.
P.A. Communication
Ufficio Stampa




mercoledì 13 giugno 2012

A Gubbio un week-end di grande ciclismo giovanile

Gubbio - Sarà un week-end ad alto tasso ciclistico quello che sta organizzando la Gubbio Ciclismo Mocaiana. Un week-end tutto dedicato al ciclismo giovanile, com'è nella tradizione di questa società che quest'anno cura Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Juniores ed Elite Under 23, che corrono con il nome di Acqua & Sapone Team Mocaiana. Sabato alla pista ciclabile le Cerque di Gubbio si terrà il Trofeo le Cerque, gara per Giovanissimi valida per il Trofeo Procacci Edilizia. Partenza alle 16. La mattina dopo a Mocaiana, a partire dalle 9,30, gli Esordienti di primo anno si affronteranno nel Memorial Martino Procacci - Trofeo Acqua & Sapone di 30 chilometri e quelli di secondo nel Memorial Matteo Radicchi - Trofeo Acqua & Sapone di 35 chilometri. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, gli Allievi disputeranno il Memorial Salvatore Castellani di 70 chilometri, che assegnerà anche il titolo provinciale perugino. Insomma un'intensa due giorni di ciclismo giovanile che regalerà emozioni a go go.
P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

lunedì 11 giugno 2012

Juniores: Renzetti sesto nello scratch ai Tricolori Omnium, sabato Consigli sarà ai Tricolori crono

Ai Campionati italiani Omnium, svoltisi lo scorso week-end alla pista di Montichiari (Bs), lo junior Filippo Renzetti della Gubbio Ciclismo Mocaiana ha conquistato il sesto posto nella specialità dello scratch. Sabato prossimo un altro junior della compagine eugubina, Francesco Consigli, parteciperà ai Tricolori a cronometro che si terranno a Caldonazzo (Tn).
P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

Mtb: Monni della Mocaiana asso piglia tutto nell’ultima prova dell’Umbria Marathon

L’allievo della Gubbio Ciclismo Mocaiana Alessandro Monni ha vinto il percorso corto della Granfondo del Monte Cucco, disputata nella sua Costacciaro, conquistando definitivamente la maglia verde dell’Umbria Marathon, il titolo regionale e quello provinciale perugino nella categoria Giovani. «All’inizio ero un po’ attardato - racconta Monni -, poi sono riuscito a rimontare e a riprendere la testa della corsa intorno a metà gara. Il resto l’ho fatto praticamente in solitaria e, fatta eccezione per una foratura che comunque non mi ha ostacolato più di tanto, tutto è andato liscio fino in fondo. Anche oggi un bel percorso, tecnico e divertente, come del resto tutti quelli che ho avuto il piacere di percorrere durante quest’edizione dell’Umbria Marathon, un circuito al quale tengo molto. Sono riuscito a portare a casa la maglia verde nella mia categoria (Giovani) ed è un risultato che mi appaga degli sforzi di una stagione intera».
P.A. Communication
Ufficio Stampa

Giovanissimi: Mocaiana seconda per numero di partecipanti al Trofeo Decathlon

Foligno (Pg) - Un secondo posto nella classifica di società per numero di partecipanti è stato conquistato ieri dai Giovanissimi della Gubbio Ciclismo Mocaiana al I Trofeo Decathlon, vinto dal Team Eurobici Orvieto Ss Lazio a punteggio e da Lu Ciclone per numero di partecipanti. La gara di gimkana e sprint, valida per il Trofeo Procacci Edilizia, è stata organizzata al parcheggio del negozio Decathlon di Sant’Eraclio di Foligno proprio dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana in collaborazione con il direttore del punto vendita folignate Andrea Salvatore e tutto il suo staff. Il vero ideatore di questa manifestazione è stato però l’ex ciclista Francesco Pieri, responsabile del reparto ciclismo del negozio Decathlon, che ha così voluto realizzare una gara per questi piccoli corridori. «La nostra missione, come azienda, – commenta Pieri – è quella di rendere accessibile il piacere dello sport e in questo caso del ciclismo al maggior numero possibile di persone. Ancora una volta Decathlon Foligno ha alimentato la passione e il piacere di condividere i valori di uno sport formativo come il ciclismo». Alle premiazioni è intervenuto il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini.


CLASSIFICHE
G1F: 1) Giulia Rossini (Sgl Carbon)
G1M: 1) Luca Usai (Gs Lu Ciclone), 2) Mirko Polidori (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3) Vittorio Friggi (Sgl Carbon), 4) Raffaele Cosentino (Nestor Sea Marsciano), 5) Michele Paris (Gs Lu Ciclone).
G2F: 1) Elena Palombi (Ct Massa Martana), 2) Camilla Minni (Pedale Spoletino), 3) Alice Pierini (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 4) Irene Pierini (idem).
G2M: 1) Gabrio Salomone (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio), 2) Tommaso Zebi (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3) Thomas Perotti (Sgl Carbon), 4) Andrea Bentivoglio (Pedale Spoletino), 5) Riccardo Donati (Sgl Carbon) e Emanuele Viscardi (Us Bovara Cycling Team).
G3F: 1) Camilla Rossini (Sgl Carbon).
G3M: 1) Riccardo Ricci (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio), 2) Matteo Laloni (Gs Lu Ciclone), 3) Andrea Mattioli (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 4) Lorenzo Biagioli (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio), 5) Raffaele Laezza (idem).
G4F: 1) Melania Righetti (Gs Lu Ciclone), 2) Letizia Brufani (idem), 3) Chiara Liverani (Punto Bici Aprilia), 4) Martina Crisanti (Ct Massa Martana), 5) Sara Usai (Gs Lu Ciclone).
G4M: 1) Francesco Lumia (Sgl Carbon), 2) Rosario De Grazia (idem), 3) Stefano Nicoloso (idem), 4) Luca Rolli (Ct Massa Martana), 5) Emanuele Palombi (idem).
G5F: 1) Marina Laezza (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio), 2) Ilaria Stefania Marotta (idem), 3) Giorgia Mattioli (Gubbio Ciclismo Mocaiana).
G5M: 1) Alessio Pantalla (Uc Petrignano), 2) Alessandro Pantosti (Gs Lu Ciclone), 3) Giovanni Cosentino (Nestor Sea Marsciano), 4) Tommaso Bazzica (Uc Petrignano), 5) Andrea Alunni (Testi Cicli).
G6M: 1) Matteo Grilli (Pedale Spoletino), 2) Niccolò Galli (Uc Petrignano), 3) Stefano Ceccarelli (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio), 4) Raffaele Giorgio (idem), 5) Alessandro Fioretti (Us Bovara Cycling Team).
Classifica società: 1) Gs Lu Ciclone, 2) Gubbio Ciclismo Mocaiana, 3) Sgl Carbon, 4) Ct Massa Martana, 5) Us Bovara Cycling Team.
P.A. Communication
Ufficio Stampa

sabato 9 giugno 2012

Pista: bella prova a Forlì per lo junior Renzetti della Mocaiana

GUBBIO - Bella prova ieri sera in pista a Forlì per lo junior della Gubbio Ciclismo Mocaiana Filippo Renzetti, che al Gp Iper Pneus si è classificato quarto nella corsa a punti e settimo nella gara a eliminazione. Le due gare hanno visto partecipare insieme Juniores ed Elite Under 23. Domani Renzetti prenderà parte con la rappresentativa umbra ai Campionati italiani Omnium che si terranno a Montichiari.
P.A. Communication
Ufficio Stampa

lunedì 4 giugno 2012

Bene Esordienti e Allievi

Quarto posto per Nicola Stirati e ottavo per Eddy Damiani della Gubbio Ciclismo Mocaiana a Cerbara di Città di Castello nel I Trofeo Gs Errepielle, gara per Esordienti di secondo anno. A Capitan Loreto di Spello, invece, l'allievo Michele Lupini, sempre della Gubbio Ciclismo Mocaiana, mette a segno un sesto posto nel 4° Memorial Don Sergio Tassi.

lunedì 28 maggio 2012

Mtb: l'allievo Monni della Mocaiana resta leader della categoria Giovani nell'Umbria Marathon

Secondo posto nella categoria Giovani ieri a Narni per l'allievo Alessandro Monni della Gubbio Ciclismo Mocaiana nella Mediofondo Centro d'Italia, prova dell'Umbria Marathon. Un piazzamento che ha permesso a Monni di mantenere il primo posto nella classifica di categoria del circuito e quindi la maglia verde di leader.

Allievi: Lupini della Mocaiana è nono nelle Marche

San Girio di Potenza Picena (Mc) - Nono posto a San Girio di Potenza Picena per l'allievo Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana nel 37° Trofeo San Girio di 60 chilometri, prova dell’Osca Tutto Bici.

P.A. Communication Ufficio Stampa

Juniores: Renzetti della Mocaiana quarto nelle Marche

Campocavallo di Osimo (An) – Un bel quarto posto in volata è stato conquistato a Campocavallo di Osimo (An) dallo junior della Gubbio Ciclismo Mocaiana Filippo Renzetti nel 13° Gran Premio Adalberto Gabrielloni di 104 chilometri.

P.A. Communication Ufficio Stampa

lunedì 7 maggio 2012

Esordienti: Stirati della Mocaiana nono Rimini

Nono posto a Gesualda di Rimini per l'esordiente di secondo anno Nicola Stirati nel 12° Memorial Dirigenti del Pedale Riminese - 3° Memorial Lino Tognacci
P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

martedì 1 maggio 2012

Allievi: Lupini della Mocaiana ottavo in Toscana

Ottavo posto a Renzino di Foiano della Chiana (Arezzo) nella Coppa Circolo Arci Renzino di 60 chilometri per Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Al via 101 atleti.
P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

lunedì 30 aprile 2012

Allievi: sfortuna per Lupini della Mocaiana a Massa Lombarda (Ra)

Massa Lombarda (Ra) – Ha dovuto accontentarsi di un nono posto l’allievo Michele Lupini a Massa Lombarda (Ra) nel Tre Monti Race - Memorial Wladimiro Fusari di 59 chilometri. Il corridore della Gubbio Ciclismo Mocaiana si trovava nel gruppetto dei fuggitivi e si avviava a ottenere un bel piazzamento visto che, come racconta il ds Luca Tomassini, si sentiva bene. Poi però, a causa di un problema al cambio, Lupini è stato costretto a fermarsi e a scendere dalla bicicletta, che ha dovuto spingere fino oltre la linea bianca.
P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

giovedì 26 aprile 2012

Juniores: Renzetti della Mocaiana convocato per il Giro del Friuli

Lo junior Filippo Renzetti della Gubbio Ciclismo Mocaiana è stato convocato dal consiglio direttivo del Comitato umbro della Federciclismo per far parte della rappresentativa regionale che da domenica 29 a martedì 1 maggio parteciperà al 10° Giro del Friuli Venezia Giulia.
P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

Allievi: Lupini della Mocaiana settimo a Belfiore

Ancora un piazzamento tra i primi dieci per l'allievo Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ieri a Belfiore di Foligno nella 36^ Coppa Us Belfiore - Gp Liberazione ha ottenuto un settimo posto. Per lui è il quarto piazzamento: tre settimi e un quinto.
P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

Esordienti: Damiani della Mocaiana secondo nelle Marche

Chiaravalle (Ancona) – L’esordiente di secondo anno Eddy Damiani della Gubbio Ciclismo Mocaiana si piazza secondo dopo una fuga ristretta durata circa 20 chilometri a Chiaravalle nel 40° Trofeo della Liberazione di 37,8 chilometri.
P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

domenica 22 aprile 2012

L’allievo Lupini della Mocaiana quinto a Cervia

Montaletto Chiesa di Cervia (Ra) – Nuovo piazzamento per l’allievo Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ha colto un quinto posto in volata a Montaletto Chiesa di Cervia (Ra) nel 7° Trofeo Gnoli Lerry - Macchine Movimento Terra Lavorazioni Agricole e Industriali di 58 chilometri. Grande la soddisfazione del ds Luca Tomassini visto che in tre gare disputate Lupini ha ottenuto tre piazzamenti nelle prime dieci posizioni: due settimi e un quinto. Una costanza di risultati che fa ben sperare per il futuro dato che Lupini è al suo primo anno nella categoria Allievi. Buono, come sottolinea il ds Tomassini, il comportamento di tutta la squadra.
P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

Giovanissimi: Mocaiana e Massa Martana fanno festa a Gubbio

Gubbio – La Gubbio Ciclismo Mocaiana solleva al cielo il trofeo per numero di partecipanti e la Ct Massa Martana quello a punteggio. Sono questi i risultati del 2° Memorial Pierino Vispi – Trofeo Acqua & Sapone, gara per Giovanissimi valida come prova del Trofeo Procacci Edilizia, organizzata dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana alla pista ciclabile “Le Cerque” di Gubbio. In realtà la Gubbio Ciclismo Mocaiana avrebbe vinto entrambi i trofei e quindi come da regolamento le è stato assegnato quello a partecipanti, mentre quello a punteggio è andato alla seconda classificata. Sono stati oltre 100 i piccoli ciclisti che hanno partecipato a questa manifestazione, che ha voluto ricordare “Pierino il Ciclista”, un personaggio storico, l’amico degli amici, che nel centro storico di Gubbio, in piazza Bosone, nel quartiere di San Martino, aveva una bottega dove riparava biciclette e dove in tanti andavano sì per l’assistenza tecnica, ma soprattutto per scambiare quattro chiacchiere e scherzare con lui, che era un vero compagnone. Un uomo che i meno giovani ricordano come una persona di sani principi, trasmessi anche alla figlia Mariolina, che è impegnata nel sociale e ricopre l’incarico di presidente dell’associazione Amici del Cuore e quello di consigliere dell’associazione Gubbio Solidale Ada. Alla manifestazione, oltre a Mariolina, sono intervenuti il sindaco di Gubbio Diego Guerrini e il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini. «Questa è la seconda edizione del memorial intitolato a mio papà – commenta Mariolina – e di questo ringrazio la Mocaiana. Era un grandissimo appassionato di ciclismo. Aveva iniziato ad aggiustare biciclette a 13 anni e ha continuato fino agli 88. Se oggi fosse qui sarebbe felicissimo di vedere così tanti bambini».
Ufficio Stampa
G1 FEMMINILE
1^ GIULIA ROSSINI - SGL CARBON
2^ ELVIRA BURANi - U.C. CITTA’ DI CASTELLO
G1 MASCHILE
1° LEANDRO TARANTELLO - EUROBICI ORVIETO
2° VITTORIO FRIGGI - SGL CARBON
3° ALESSIO GNAGNI - GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
4° RAFFAELE COSENTINO - NESTOR SEA MARSCIANO
5° MIRKO POLIDORI - GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
G2 FEMMINILE
1^ ELENA PALOMBI - CT MASSA MARTANA
2^ IRENE PIERINI - GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
3^ ALICE PIERINI - GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
G2 MASCHILE
1° EDOARDO BURANI - U.C. CITTA’ DI CASTELLO
2° EDOARDO RULLI - U.C. PETRIGNANO
3° ANDREA BENTIVOGLIO - PEDALE SPOLETINO
4° EMAUELE VISCARDI - BOVARA CYCLING TEAM
5° TOMMASO ZEBI - GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
G3 FEMMINILE
1^ ASIA RANUCCI - TEAM EUROBICI ORVIETO
2^ CAMILLA ROSSINI - SGL CARBON
3^ SARA SCHIPPA - NESTOR SEA MARSCIANO
G3 MASCHILE
1° RICCARDO RICCI - TEAM EUROBICI ORVIETO
2° CRISTIANO BOCCI - GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
3° ALESSANDRO LUCENTINI - BOVARA CYCLING TEAM
4° MANUELE BERNARDINI - PEDALE SPOLETINO
5° LORENZO BIAGIOLI - TEAM EUROBICI ORVIETO
G4 FEMMINILE
1^ MELANIA RIGHETTI - G.S. LU CICLONE
2^ LETIZIA BRUFANI - G.S. LU CICLONE
3^ MARTINA SEVERI - CT MASSA MARTANA
4^ MARTINA CRISANTI - CT MASSA MARTANA
5^ JESSICA ZENONI - CT MASSA MARTANA
G4 MASCHILE
1° EMANUELE PALOMBI - CT MASSA MARTANA
2° MICHELANGELO TABUANI - CT MASSA MARTANA
3° STEFANO NICOLOSO - SGL CARBON
4° NICOLA STOCCHI - GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
5° FRANCESCO LUMIA - SGL CARBON
G5 FEMMINILE
1^ ALESSA RADU - U.C. CITTA’ DI CASTELLO
2^ MARINA LAEZZA - TEAM EUROBICI ORVIETO
3^ GAIA COCCHIONI - NESTOR SEA MARSCIANO
4^ GIORGIA MATTIOLI - GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
5^ CRISTINA FIORELLI - U.C. CITTA’ DI CASTELLO
G5 MASCHILE
1° ROBERTO MARCHEGGIANI - GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
2° TOMMASO BAZZICA - U.C. PETRIGNANO
3° GIOVANNI COSENTINO - NESTOR SEA MARSCIANO
4° ALESSIO PANTALLA - U.C. PETRIGNANO,
5° NICOLA BOCCI - GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
G6 FEMMINILE
1^ ALICE CALDERINI - U.C. CITTA’ DI CASTELLO
2^ AURORA CASINI - C.T. MASSA MARTANA
G6 MASCHILE
1° CRISTIAN CIRILLI - ALFINA BIKE TEAM
2° NICOLO’ PENCEDANO - AMICI DEL PEDALE GUBBIO
3° NICOLO’ GALLI - U.C. PETRIGNANO
4° LUCA TASCHINI - ALFINA BIKE TEAM
5° ALESSANDRO CRESCA - G.S. CARBON