lunedì 20 settembre 2010

Alessio Mischianti 3° a Cesena

A Ponte Abbese Cesena (FC), solo la sfortuna nega la vittoria a Alessio Mischianti.
Infatti nella gara Juniores di km. 107, che i ragazzi anno compiuto alla media di km./h 41, denominata Gran Premio Medri Casalinghi, l’ordine di arrivo era ormai ben delineato, anche perchè a pochi chilometri dall’arrivo la gara era condotta da Alessio Mischianti della Gubbio Ciclismo Mocaiana e da Mirco Martelli della s.c. Faentina che vantavano un vantaggio cospicuo sul loro inseguitore Hamza Dallagi della società Italia Nuova – Centro Borgo e dal gruppo attardato di oltre due minuti l’atleta Eugubino essendo più veloce sarebbe stato avvantaggiato nella volata finale, però il fato ha voluto che le cose andassero diversamente, infatti una foratura bloccava Mischianti e permetteva a Dallagi di raggiungerlo e essendo più veloce di batterlo in Volata.
Comunque è la squadra nel suo insieme che ha brillato movimentando e controllando la gara Buono anche il risultato di Lorenzo Calzuola che ha conquistato l’ottava posizione.
Soddisfatti della prestazione dei propri atleti i direttori sportivi Federico Cantarelli, Remo Nuti e il team manager Stefaro Marionni che era presente alla manifestazione.

ORDINE DI ARRIVO:
1° MARTELLI MIRCO (S.C. FAENTINA)
2° DALLAGI HAMZA (ITALIA NUOVA-CENTRO BORGO) a 02'08"
3° MISCHIANTI ALESSIO (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA)
4° ZENNARO MATTIA (ASD G.S.SIDERMEC F.LLI VITALI) a 02'42"
5° SENNI MANUEL (ASD G.S.SIDERMEC F.LLI VITALI)
6° MARZOLI CHRISTIAN (ITALIA NUOVA-CENTRO BORGO)
7° BETTIOL ALBERTO (G.S. STABBIA CICLISMO)
8° CALZUOLA LORENZO (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA)
9° SENNI MICHELE (ASD G.S.SIDERMEC F.LLI VITALI)
10° NIBALI ANTONIO (IPERFINISH FM PLASTIC STABBIA)

lunedì 13 settembre 2010

13^ Vittoria per Michele Lupini in terra di Romagna

Il portacolori della Gubbio Ciclismo Mocaiana, esordiente di I° anno, fa suo a Fiumicino (FC) il 22° Memorial Francesco Turci, gara ciclistica di Km. 38,500 che gli atleti hanno percorso alla media di 33,9 Km/h
L’atleta Egubino alla sua 13^ vittoria stagionale, ha regolato in volata il gruppo compatto, aggiudicandosi così anche la medaglia d'oro posta in palio dalla sezione AIDO di Savignano sul Rubicone.
Il successo della formazione diretta da Oliviero Lupini poteva essere ancora più netto, infatti a pochi metri dall’arrivo una caduta coinvolgeva Michele Biondi che in quel momento era nelle primissime posizioni.

ORDINE DI ARRIVO:
1° LUPINI MICHELE (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA)
2° GENTILE LORIS (V.C.MOSCIANO)
3° TROIANI ANDREA (ASD CAPODICASA LA SQUADRA)
4° MIRAGLIA FACIANO FRANCESCO (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)
5° DI FELICE FRANCESCO (ASD AMICI DELLA BICI JUNIOR SPOLTORE)
6° LABBROZZI FRANCESCO (POLISPORTIVA PENNESE)
7° FONTANA ROBERTO (A.C.RECANATI)
8° ORLANDI FEDERICO (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)
9° DI GILIO DANIELE (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)
10° DI ROSOLINI RAFFAELE (PEDALE AZZURRO RINASCITA)

Lorenzo Calzuola guida il successo della Gubbio Ciclismo Mocaiana

12-09-2010 - 19 TROFEO F.LLI VITALI - Cassiano (AN)

L'umbro Lorenzo Calzuola, del Gubbio Ciclismo Mocaiana, ha centrato un brillante successo per distacco nel "XIX Trofeo Fratelli Vitali", una classica per Juniores che si e' svolta a Cassiano di Montemarciano con la partecipazione di 113 concorrenti provenienti da varie regioni. Il ragazzo di Padule di Guibbio, reduce da un dignitosa prova nel Giro della Lunigiana, e' scattato nel finale di gara, operando un perfetto gioco di squadra assieme al compagno Michael Delle Foglie a scapito per pur lodevole Paolo Lippi, dell'Esinplast Spendolini Jesi, che si e' dovuto accontentare della piazza d'onore; l'altro componente delle fuga decisiva era il romagnolo Raffaello Valcarenghi, del Rea Arte' Pedale Riminese, giunto quarto con un leggero distacco dagli altri tre.
Dopo un minuto, primo degli inseguitori ha conseguito il quinto posto l'altro alfiere dell'Esinplast, Marco Ciccanti, uscito nel penultimo giro dal gruppo assieme al romagnolo Stefano Borgini, del Pedale Riminese.
C'e' da dire che Lorenzo Calzuola gia' l'anno scorso era stato buon protagonista a Cassiano, cogliendo il secondo posto.
La gara e' stata organizzata con accuratezza dalla S.C. Pedale Chiaravallese in collaborazione e per conto del Circolo Ricreativo di Cassiano, diretto da Annibale Lardini.
I corridori dovevano effettuare 10 giri di un percorso, di media difficolta', di km. 11,500.
Dopo un breve tentativo di Bombara e Acquaviva ed un altro di D'Angelo, nel corso del 5o giro partivano all'offensiva Lippi, ben rodato dal Giro della Lunigiana, Valcarenghi, e i due alfieri del Gubbio Mocaiana, Calzuola e Delle Foglie. Lippi si aggiudicava il GPM del 5o giro davanti a Valcarenghi e Calzuola. Inizialmente il gruppo non concedeva molto spazio ma poi i quattro fuggitivi acquisivano un vantaggio piu' consistente e il tentativo diventava decisivo. Durante il penultimo giro i quattro avevano un vantaggio di un minuto su Pettinella, Acquaviva, Diomede e Fiorucci, che però dovevano desistere. Dal gruppo prima del suono della campana uscivano invece Ciccanti e Borgini, che alla fine conseguivano dei buoni piazzamenti.
Nel giro conclusivo i due alfieri del Gubbio Mocaiana sfruttavano il vantaggio numerico e per primo attaccava in salita Delle Foglie, al quale poi in pianura dava il cambio il compagno di colori Calzuola, che a circa 3 chilometri e mezzo dall’arrivo si involava verso una bellissima vittoria solitaria.
La gara di Cassiano era intestata ai fratelli Vitali, Giuseppe e Nevio, due vecchie glorie del ciclismo del posto; tanti anni fa un crudele incidente aveva troncato la vita e la carriera, che si presentava promettentissima, di Giuseppe ma il fratello Nevio, già dilettante di valore e buon professionista come gregario di Bitossi, non ha mancato neanche questa volta di venire dall’Abruzzo, dove vive da anni (come albergatore), al tradizionale appuntamento ciclistico che ogni anno in settembre viene organizzato, anche in suo onore, nel suo paese d’origine.
Articolo di Paolo Piazzini


ORDINE DI ARRIVO:

1° CALZUOLA LORENZO (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA)
2° LIPPI PAOLO (ESINPLAST SPENDOLINI GIAMMY TEAM)
3° DELLE FOGLIE MICHAEL (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA)
4° VALCARENGHI RAFFAELLO (REARTU' VINER TERRANOVA PEDALE RIMINESE)
5° CICCANTI MARCO (ESINPLAST SPENDOLINI GIAMMY TEAM)

domenica 12 settembre 2010

Lorenzo Calzuola si impone a Cassiano di Montemarciano (MC)

La Gubbio Ciclismo Mocaiana domina la gara juniores 19° Trofeo f.lli Vitali a Cassiano di Montemarciano (MC), la gara di km. 115 km. prevedeva un anello di 11.5 km. da ripetersi 10 volte.
Il percorso comprendeva molte asperità rendendo la manifestazione molto selettiva, al via si presentavano 113 atleti, i primi giri era un susseguirsi di tentativi di fuga e bravi erano gli atleti del D.S. Federico Cantarelli e Remo Nuti a controllare la competizione inserendosi in tutte le fughe.
Al 66° km. la gara aveva la sua svolta decisiva, Michael delle Foglie e Lorenzo Calzuola imprimevano una violenta accelerata, soltanto Paolo Lippi dell’Esinplast e Raffaello Valcarelli della Reartù Winer riuscivano a tenere il passo dei due della Gubbio Ciclismo Mocaiana.
Il vantaggio dei quattro battistrada diveniva sempre più importante, quando questo era diventato consistente i due atleti della Mocaiana erano costretti a fare l’andatura in quanto i compagni di fuga si risparmiavano per l’arrivo finale, a questo punto Calzuola e Delle Foglie tentavano la soluzione solitaria la quale riusciva a Lorenzo Calzuola a 2,5 km. dall’arrivo e quindi con 20’’ di vantaggio l’atleta Eugubino si aggiudicava la gara, la volata dei tre inseguitori era condotta dall’altro atleta della Gubbio Ciclismo Mocaiana Michael Delle Foglie che però si vedeva superare sulla linea di arrivo dal portacolori della Esinplast Paolo Lippi.
Ottimo anche il comportamento di Alessio Michianti che otteneva la 12^ posizione.
Gli atleti della Mocaiana erano reduci dal giro della Lunigiana ove si erano comportati ottimamente riuscendo ad ottenere la 17^ posizione con Calzuola Lorenzo, la 20^ con Alessio Mischianti e Michael Delle Foglie era tra i primi della classifica relativa ai scalatori.
Grande soddisfazione del team del presidente Luigi Barbi per il l’importante successo dei propri atleti.

Ordine di arrivo
1° Lorenzo Calzuola - Gubbio Ciclismo Mocaiana
2° Paolo Lippi - Esinplast
3° Michael Delle Foglie - Gubbio Ciclismo Mocaiana
4° Raffaello Valcarenghi - Reartù Winer
5° Marco Ciccanti - Esinplast

lunedì 6 settembre 2010

Bene la Gubbio Ciclismo Mocaiana a Padule di Gubbio

Nel 41° G.P. Padule, gara di 35 km. organizzata perfettamente dalla società Amici del Pedale di Gubbio, riservata alla categoria esordienti di 1° anno, Michele Lupini ha sfiorato il 13° successo stagionale, infatti è stato superato sulla striscia dell’arrivo dal Campano Luigi Matrone
I ragazzi della Gubbio Ciclismo Mocaiana diretti dal D.S. Oliviero Lupini si sono comportati benissimo raccogliendo anche la 6^ posizione con Michele Biondi, la 7^ con Lorenzo Mancini e la 10^ con Mattia Giglio

ORDINE DI ARRIVO:
1° MATRONE LUIGI (TEAM BIKE BALZANO CITTA' DI SARNO)
2° LUPINI MICHELE (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA)
3° ORLANDI FEDERICO (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)
4° PECORARI DAVID (A.S.D. NESTOR SEA MARSCIANO)
5° LANZANO TIZIANO (ASD UNIONE CICLISTICA FOLIGNO)
6° BIONDI MICHELE (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA)
7° MANCINI LORENZO (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA)
8° TOSI ENRICO (ASD G.C.FAUSTO COPPI CESENATICO)
9° MAUTI ROSSANO (CAPOBIANCHI CICLI MOTO SPORT)
10° GIGLIO MATTIA (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA)

Gli juniores della Mocaiana protagonisti al 36° giro della Lunigiana

Il 36° Giro della Lunigiana è la massima competizione a tappe riservata alla categoria juniores, infatti hanno partecipato all’evento tredici squadre straniere e diciassette rappresentative regionali.
La manifestazione organizzata dalla società u.s. Casano si è svolta in quattro tappe; la 1^ Casano Ortonovo – Carrara di km. 95, la 2^ Ceprana – Bolano di km. 101, la 3^ Fosdinovo – Fosdinovo di km. 117 e la 4^ Santo Stefano Magra – La Spezia di km. 101, la gara ha toccato molte località delle province di Massa Carrara e La Spezia, interessando quindi l’alta Toscana e la bassa Liguria.
La formazione Umbra guidata dal tecnico regionale Giancarlo Montedori si è ben comportata e il sestetto composto da Lorenzo Calzuola, Michael Delle Foglie, Fabio Fiorucci e Alessio Mischianti della Gubbio Ciclismo Mocaiana e da Tommaso Cesaretti e Riccardo Luzi del u.s. Bovara Junior team si è messo in bella mostra durante tutte e quattro le tappe.
Lorenzo Calzuola, Alessio Mischianti e Michael Delle Foglie hanno anche fatto bene arrivando tra i primi e ottenendo importanti posizioni in classifica generale, infatti Lorenzo Calzuola si è classificato in 17^ posizione a soli 3’ e 56’’ dal vincitore il Kazaco Maxat Ayazbayev e Alessio Mischianti ha ottenuto da 20^ posizione a 4’50’’ dal vincitore; Michael Delle Foglie pur non arrivando nelle primissime posizioni ha fatto benissimo in salita classificandosi nella 21^ posizione dell’apposita classifica.
Soddisfazione emerge dai tecnici della Gubbio Ciclismo Mocaiana Federico Cantarelli e Remo Nuti che questi ragazzi hanno allenato durante tutta la stagione.

giovedì 2 settembre 2010

La Gubbio Ciclismo Mocaiana al Giro della Lunigiana

E’ iniziato oggi con la tappa Casano di Ortonovo (SP) – Carrara (MS) di km. 95, il Giro della Lunigiana manifestazione di 4 tappe riservata alla categoria Juniores, la delegazione Umbra è rappresentata da Lorenzo Cazuola, Michael Delle Foglie, Fabio Fiorucci e Alessio Mischianti della Gubbio Ciclismo Mocaiana e da Tommaso Cesaretti e Riccardo Luzi del u.s. Bovara Junior team.
Partecipano alla competizione la più importante della sua categoria 14 formazione stranire e 17 Italiane.

mercoledì 1 settembre 2010

4°TROFEO COMUNE DI USSITA

29-8-2010
Esordienti 1° anno.
Gara organizzata dalla Soc Ciclistica Recanati Marinelli Cantarini

Ordine di arrivo:
1) BIONDI MICHELE - ASD GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
2) LUPINI MICHELE - ASD GUBBIO CICLISMO MOCAIANA

3) CAPODICASA BRUNO - A.S.D. CAPODICASA LA SQUADRA
4) MATRONE LUIGI - A.S.D TEAM BALZANO
5) GUBBIOTTI LORENZO - A.S.D. TEAM G.F.