Gubbio 10 Giugno 2010 ore 18.00
Piazza 40 Martiri Gubbio
“Ginkasprint”
Festa del Ciclismo Città di Gubbio
Regolamento
Possono Partecipare alla manifestazione tutti i ragazzi nati dal 1998 al 2003 compreso, sia essi tesserati e non con F.C.I.La gara si svolgerà su due prove e verrà preso in esame soltanto il migliore tempo delle due.
La manifestazione si articolerà su un circuito composto da una prima parte di abilità e una seconda di velocità, il tempo verrà preso alla partenza della abilità e terminerà all’arrivo della velocità.
Solo il salto di catena e la caduta comporterà la ripetizione della prova.
Ogni birillo abbattuto durante la prova di abilità comporterà una penalità di 2 secondi, il “salto”di ogni birillo comporta una penalità di 3 secondi, il taglio del percorso senza interessarsi dei birilli comporta l’esclusione.
Verrà stilata una classifica maschile e femminile per ogni anno seguendo il regolamento F.C.I. per le gare giovanissimi.
E’ obbligatorio il casco.
E’ ammessa qualsiasi tipo di bicicletta.
I ragazzi verranno premiati con delle medaglie.
Verranno premiate con due trofei la società che avrà il maggior numero di partecipanti e la società che avrà avuto il miglior punteggio e poi verranno premiate altre quattro società con la dinamica delle gare giovanissimi.
L’organizzazione assiste tutti coloro che (vogliono provare) si avvicinano per la prima volta ad una manifestazione ludica motoria di ciclismo.