martedì 25 maggio 2010

Cronometro P.S.Giovanni Campionato regionale







Ginkasprint

Gubbio 10 Giugno 2010 ore 18.00
Piazza 40 Martiri Gubbio
“Ginkasprint”
Festa del Ciclismo Città di Gubbio
Regolamento
Possono Partecipare alla manifestazione tutti i ragazzi nati dal 1998 al 2003 compreso, sia essi tesserati e non con F.C.I.
La gara si svolgerà su due prove e verrà preso in esame soltanto il migliore tempo delle due.
La manifestazione si articolerà su un circuito composto da una prima parte di abilità e una seconda di velocità, il tempo verrà preso alla partenza della abilità e terminerà all’arrivo della velocità.
Solo il salto di catena e la caduta comporterà la ripetizione della prova.
Ogni birillo abbattuto durante la prova di abilità comporterà una penalità di 2 secondi, il “salto”di ogni birillo comporta una penalità di 3 secondi, il taglio del percorso senza interessarsi dei birilli comporta l’esclusione.
Verrà stilata una classifica maschile e femminile per ogni anno seguendo il regolamento F.C.I. per le gare giovanissimi.
E’ obbligatorio il casco.
E’ ammessa qualsiasi tipo di bicicletta.
I ragazzi verranno premiati con delle medaglie.
Verranno premiate con due trofei la società che avrà il maggior numero di partecipanti e la società che avrà avuto il miglior punteggio e poi verranno premiate altre quattro società con la dinamica delle gare giovanissimi.
L’organizzazione assiste tutti coloro che (vogliono provare) si avvicinano per la prima volta ad una manifestazione ludica motoria di ciclismo.

Lorenzo Calzuola Campione Regionale Juniores a cronometro

Sabato 22 a Ponte San Giovanni di Perugia il forte atleta Eugubino ha conquistato la maglia di campione regionale a cronometro nella gara “Il bracciale del Cronomen” organizzata dalla u.c. Ponte San Giovanni, Calzuola è uno specialista in materia in quanto anche in passato si era aggiudicato questo titolo, la manifestazione era inserita nella 2^ festa del ciclismo.

Molto soddisfatto della prestazione Federico Cantarelli D.S. della categoria Juniores come pure tutti i componenti della società.

ORDINE DI ARRIVO:
1° ANALFINO ANTONIO (IPERFINISH FM PLASTIC STABBIA)
2° BARIGELLI GIACOMO (ESINPLAST SPENDOLINI GIAMMY TEAM) a 27"
3° BETTIOL ALBERTO (G.S. STABBIA CICLISMO) a 36"
4° LENTI ADRIANO (CICLIMONTANINI.IT) a 43"
5° CAIOLA EMANUELE (S.C.D. SEZZE - ORTOPEDIA SALATI) a 01'06"
6° CALZUOLA LORENZO (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA) a 01'07"
7° CHIRITOIU ANDREI (S.C.RINASCITA) a 01'11"
8° FIORUCCI FABIO (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA) a 01'17"
9° ANFORINI ALESSIO (AQUILA GANZAROLI) a 01'23"
10° LENTI ALESSANDRO VALERIO (CICLIMONTANINI.IT) a 01'28"

lunedì 17 maggio 2010

Premiazione Esordienti gara di Spello







esordienti a Spello

Spello (PG) 16 Maggio
2 giorni ciclistica Spellana

La Gubbio Ciclismo Mocaiana domina la gara di Spello, infatti il gruppo di ciclisti diretti da Oliviero Lupini hanno controllato tutta la gara e poi il forte portacolori Eugubino Michele Lupini ha regolato tutti in volata, ottima anche la prestazione di Michele Biondi che ha fatto sua la 4^ posizione.

Classifica Esordienti 1° anno

1° Michele Lupini - Gubbio Ciclismo Mocaiana
2° Fabrizio Labbrozzi - pol. Pennese
3° Ivan Berardinelli - u.s. Notresco
4° Michele Biondi - Gubbio Ciclismo Mocaiana
5° Alessio Palermo - c.s. Potentia
6° Federico Cesarelli - c.s. Potentia
7° Giovanni Vespa - pol. Pennese
8° Antonio Candi - Cicli Cingolani
9° Diego Lombrichi - Pedale Mancianese
10° Antonio Melchiorre T’Avola - Alma Juventus Fano

lunedì 10 maggio 2010

Foto della settimana

Esordienti:
Michele Lupini vince a Tordandrea (PG) il "4° Memorial Italo Sonno"



































Juniores:







giovedì 6 maggio 2010

Gare della settimana

Domenica 8 Maggio

Giovanissimi, a San Giustino (PG) correranno il 9° trofeo Comune di san Giustino, la manifestazione è organizzata dalla g.s. Cicli EFFE EFFE, tale competizione vale anche quale trofeo Procacci Edilizia, la corsa prenderà il via alle ore 9.30.

Esordienti 1° anno, a Tordandrea di Assisi (PG) correranno la gara denominata 4° Memorial Italo Sonno, organizzata dalla società v.c. Torbandrea; la manifestazione si correrà su una distanza di 28,7 Km. e prenderà il via alle ore 14.30.

Esordienti 2° anno, a Tordandrea di Assisi (PG) correranno la gara denominata 4° Memorial Italo Sonno, organizzata dalla società v.c. Torbandrea; la manifestazione si correrà su una distanza di 39,9 Km. e prenderà il via alle ore 15.30.

Allievi, a Montiano di Cesena (FC) correranno il 3° Trofeo Autosat f.lli Antonelli, la gara si snoderà su un percorso di km. 57,2 e gran parte si correrà su un circuito di km. 4,9 da ripetersi 11 volte. La corsa organizzata dalla società g.s. Corpus club Cesena prenderà il via alle ore 16.00.
Parteciperanno alla competizione 100 atleti residenti nella regione organizzatrice oltre agli extraregionali.

Juniores, a Cave di Foligno (PG) correranno la 49^ Coppa San Michele – 18° trofeo ruota d’oro Diego Schiaroli, valevole anche quale campionato regionale di categoria. La gara di 107,6 km. si snoderà su un percorso molto impegnativo il quale prevede anche l’ascesa del monte Pennino. La manifestazione è organizzata dalla società Folignate s.c. Maria Giuliana e prenderà il via alle ore 14.30.

sabato 1 maggio 2010

Grande impresa di Michele Lupini e ottimo 3° posto di Lorenzo Calzuola

Michele Lupini si impone a Montevarchi di Arezzo nella gara ciclistica riservata alla categoria esordienti di 1° anno denominata Coppa Ginestra. La manifestazione che si svolgeva su un percorso molto impegnativo della distanza di km 30 ha visto al via oltre 90 ciclisti. La gara si è corsa in promiscuità tra gli atleti esordienti di primo e secondo anno, la squadra Eugubina diretta da Oliviero Lupini si è messa in bella mostra animando sempre la corsa, poi il forte atleta Umbro Michele Lupini provava l’allungo e veniva ripreso solo negli ultimi metri dagli atleti di 2° anno, comunque vinceva la classifica di primo anno e si classificava 5° assoluto.

Ottima prestazione della squadra Juniores guidata da Federico Cantarelli nella gara di Mercatale Arezzo denominata G.P. Città di Cortona - XI° Trofeo Val di Pierle - Coppa Global Parking Service, manifestazione organizzata dalla società Toscana g.s. Val di Pierle - Faltoni Sport, la competizione alla quale hanno preso parte 130 ciclisti si svolgeva su un percorso molto impegnativo (con importanti salite) di km. 96. La corsa ha visto sempre gli atleti Eugubini presenti in tutti i tentativi di fuga Alessio Mischianti che si era messo in bella mostra nella parte centrale della corsa doveva desistere per una caduta, nelle ultime fasi l’attivo Michael Delle Foglie andava in fuga con un gruppetto di 5 unità e dopo alcuni km. dallo stesso prendevano il volo Ravaioli e Cardinali, sulla salita finale il secondo gruppetto composto da tre unità, veniva ripreso dal gruppo inseguitore, dallo stesso partiva Lorenzo Calzuola che arriva a pochissimi metri dai due battistrada classificandosi così in terza posizione.

Grande la soddisfazione del Presidente del team Eugubino Luigi Barbi, del d.s. Stefano Marionni e di tutti i dirigenti della squadra della città dei ceri. La giornata è stata rallegrata anche dalle vittorie e piazzamenti dei giovanissimi nella gara di Faustana di Trevi e dall’11° posto dell’allievo Mattia Lupini nella gara di Renzino a Foiano della Chiana Arezzo.

Esordienti 1° - anno Montevarchi di Arezzo - km. 30 – media 33,5 km/h
1° Michele Lupini - Gubbio Ciclismo Mocaiana
2° Tommaso Fiaschi - Pedale Certaldese
3° Matteo Ghilardi - g.s. Stradella
4° Giuseppe Monteleone - g.s. Olimpia Valdarnese
5° Adenane Lahrach - Arezzo Bike
6° Matteo Cantini - Sancascianese Ciclismo
7° Davide Scafetta - g.s. Olimpia Valdarnese
8° Daniel Savini - g.s. Stradella
9° Lorenzo Brogi - g.s. Olimpia Valdarnese
10° Andrea Borgia - g.s. Olimpia Valdarnese

Juniores a Mercatale Arezzo – km. 96 - Media oraria 39,4 - arrivati 40 atleti
1° Eric Ravaioli - s.c. Faentina
2° Marco Cardinali - c.t. Latina
3° Lorenzo Calzuola - Gubbio Ciclismo Mocaiana
4° Giacomo Menghi - Mengoni Campocavallo
5° Cristopher Machelutti - g.s. Campi Bisenzio