lunedì 5 aprile 2010

10° Trofeo dei colli Marignanesi – Gran premio Comica

Ottima 5^ posizione del portacolori della Gubbio Ciclismo Mocaiana Lorenzo Calzuola nella gara ciclistica riservata alla categoria juniores “10° Trofeo dei colli Marignanesi – Gran premio Comica”.
La manifestazione che si è corsa a San Giovanni in Marignano (RN) è stata organizzata dalla società Romagnola Velo Club Cattolica e si è snodata su un anello stradale di km. 14, 5 da ripetersi 7 volte per un totale di circa 100 km.; hanno preso parte alla gara 180 ciclisti tesserati con le squadre più blasonate della categoria.
La competizione già molto selettiva è stata resa ancora più impegnativa dalle condizioni atmosferiche avverse, il numeroso gruppo con il passare dei chilometri diventava sempre più esiguo e transitavano sotto lo striscione dell’arrivo solo 27 atleti, 4 dei quali della formazione Eugubina: Lorenzo Calzuola, Alessio Mischianti, Fabio Fiorucci e Michael Delle Foglie, molto soddisfatto il D.S. Federico Cantarelli, in quanto oltre all’ottima prova i ragazzi del team Eugubino sono sempre stati dei protagonisti nella gara.
Nell’ultimo giro dal gruppetto uscivano tre atleti Manfredi, Rocca e Ravaioli, al loro inseguimento Rossi e poi Calzuola; Andrea Manfredi del Team Ambra Cavallini Vangi si aggiudicava la volata su Ravaglioli e Rocca, quindi l’ordine d’arrivo è il seguente:


1° Andrea Manfredi - Team Ambra Cavallini Vangi
2° Eric Ravaglioli - s.c. Faentina
3° Andrea Rocca - a.s. Team Airone
4° Nicola Rossi - Work Service Brenta
5° Lorenzo Calzuola - Gubbio Ciclismo Mocaiana