domenica 12 giugno 2011

Esordienti: Damiani e Lupini vincono a Mocaiana di Gubbio

I due corridori di casa si impongono allo sprint. Tra le Donne successi per Cecchini e Felceti

GUBBIO (PERUGIA) – Doppietta casalinga per la Gubbio Ciclismo Mocaiana con l’esordiente di primo anno Eddy Damiani che vince allo sprint il Memorial Martino Procacci-Trofeo Acqua e Sapone e quello di secondo anno Michele Lupini che si impone in volata nel Memorial Matteo Radicchi-Trofeo Acqua e Sapone. Tra le Donne, invece, successi per Alessandra Cecchini della Nestor Sea Marsciano e Marzia Felceti del Team Gf Saccarelli. Sono questi i verdetti delle due gare organizzate a Mocaiana di Gubbio dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi. Alle premiazioni sono intervenuti Carlo Roscini, presidente del Comitato regionale della Federciclismo, e Marta Procacci, figlia di Martino, importante figura di riferimento in ambio civile e sportivo per la frazione eugubina.

PRIMO ANNO – A dare il via alla gara è stata proprio Marta Procacci, figlia di Martino. Il gruppo viaggia sostanzialmente compatto fino al chilometro otto, quando scatta Nicola Stirati della Gubbio Ciclismo Mocaiana. La sua azione solitaria dura però poco. Il plotone viaggia pressoché compatto fino al chilometro 25, quando scatta Eddy Damiani della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Poco dopo il gruppo chiude sul fuggitivo. Alla fine è sprint, partito, come racconta Damiani, a circa 300 metri dal traguardo. Il corridore diretto da Oliviero Lupini, che si trova attorno alla quinta posizione, risale la china e si impone braccia al cielo davanti al pubblico di casa, ottenendo così la prima vittoria di stagione.

Ordine d’arrivo: 1) Eddy Damiani (Gubbio Ciclismo Mocaiana) che copre 30 km in 55’ alla media di 32,727 km/h, 2) Alessandro Marinozzi (La Montagnola), 3) Lorenzo Fonzi (Bevilacqua Sport Pescara), 4) Francesco Cartagena (Alma Juventus Fano), 5) Giordano Burocchi (Amici del Pedale-Gubbio), 6) Luca Remigio (Bevilacqua Sport Pescara), 7) Antonio Ferri (Alma Juventus Fano), 8) Luca Scriboni (Tre Emme Morrovalle), 9) Agnello Giordano (Sant’Agostino), 10) Giulio Gubbiotti (Nestor Sea Marsciano).
Donne Esordienti: 1) Alessandra Cecchini (Nestor Sea Marsciano), 2) Federica Severi (idem), 3) Ana Veronica Anton (Team Cycling Città di Castello).

SECONDO ANNO – Il via è stato dato da Beatrice Ragnacci, che in passato aveva corso con la Mocaiana e ora gioca a pallavolo. Subito dopo il via iniziano gli allunghi, che hanno però vita breve. Dopo la salita di Scorcello, al chilometro 11, vanno via Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana, Tiziano Lanzano dell’Uc Foligno e Alessio Ferretti del Potentia 1945. Al chilometro 14 il gruppo riprende i fuggitivi. In testa al plotone si susseguono gli scatti. Al chilometro 20 al comando si porta un tandem composto da Federico Cesanelli del Potentia 1945 e Simone Paradisi dell’Alma Juventus Fano, che saranno ripresi poco dopo. Subito scatta Francesco Zandri dell’Alma Juventus Fano, che resta solitario al comando fino al chilometro 24, quando viene ripreso. Gli allunghi si susseguono rapidamente, ma alla fine è sprint di gruppo. Quando parte, Lupini è in seconda posizione, ma poi riesce a portarsi in testa, vincendo così la sua quarta gara di stagione.

Ordine d’arrivo: 1) Michele Lupini (Gubbio Ciclismo Mocaiana) che copre 36 km in 58’59’’ alla media di 36,621 km/h, 2) Simone Paradisi (Alma Juventus Fano), 3) Guglielmo Pagliarini (Polisportiva Junior Matelica), 4) Andrea Troiani (Capodicasa La Squadra), 5) David Pecorari (Nestor Sea Marsciano), 6) Lorenzo Mancini (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 7) Federico Casoni (Uc Foligno), 8) Michele Biondi (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 9) Bruno Capodicasa (Capodicasa La Squadra), 10) Claudio Cicchi (Uc Petrignano).
Donne Allieve: 1) Marzia Felceti (Team Gf Saccarelli).
Andrea Passeri – Ufficio Stampa












Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati. Quindi, se dopo la pubblicazione non è visibile il commento, vuol dire che è in fase di approvazione. I commenti possono essere cancellati in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. L'autore del commento esprime le proprie idee e ne è l'unico responsabile.