lunedì 6 settembre 2010

Gli juniores della Mocaiana protagonisti al 36° giro della Lunigiana

Il 36° Giro della Lunigiana è la massima competizione a tappe riservata alla categoria juniores, infatti hanno partecipato all’evento tredici squadre straniere e diciassette rappresentative regionali.
La manifestazione organizzata dalla società u.s. Casano si è svolta in quattro tappe; la 1^ Casano Ortonovo – Carrara di km. 95, la 2^ Ceprana – Bolano di km. 101, la 3^ Fosdinovo – Fosdinovo di km. 117 e la 4^ Santo Stefano Magra – La Spezia di km. 101, la gara ha toccato molte località delle province di Massa Carrara e La Spezia, interessando quindi l’alta Toscana e la bassa Liguria.
La formazione Umbra guidata dal tecnico regionale Giancarlo Montedori si è ben comportata e il sestetto composto da Lorenzo Calzuola, Michael Delle Foglie, Fabio Fiorucci e Alessio Mischianti della Gubbio Ciclismo Mocaiana e da Tommaso Cesaretti e Riccardo Luzi del u.s. Bovara Junior team si è messo in bella mostra durante tutte e quattro le tappe.
Lorenzo Calzuola, Alessio Mischianti e Michael Delle Foglie hanno anche fatto bene arrivando tra i primi e ottenendo importanti posizioni in classifica generale, infatti Lorenzo Calzuola si è classificato in 17^ posizione a soli 3’ e 56’’ dal vincitore il Kazaco Maxat Ayazbayev e Alessio Mischianti ha ottenuto da 20^ posizione a 4’50’’ dal vincitore; Michael Delle Foglie pur non arrivando nelle primissime posizioni ha fatto benissimo in salita classificandosi nella 21^ posizione dell’apposita classifica.
Soddisfazione emerge dai tecnici della Gubbio Ciclismo Mocaiana Federico Cantarelli e Remo Nuti che questi ragazzi hanno allenato durante tutta la stagione.