18 Luglio 2010 - FABBRICA DI PECCIOLI (PI)
14° TROFEO SAN ROCCO di Km. 104
Grande successo degli australiani Damien Howson e Samuel Spokes al San Rocco.
I due Australiani si aggiudicano in solitaria le prime due posizioni della gara internazionale di Fabbrica di Peccioli che ha visto al via 176 juniores in rappresentanza di 32 compagini
Gli atleti Australiani che già benissimo avevano fatto al giro del Lussemburgo si stanno preparando per i campionati mondiali di Offida.
La gara è stata un susseguirsi di fughe promosse dagli atleti delle squadre straniere e Italiane, comunque i ragazzi della Gubbio Ciclismo Mocaiana erano sempre presenti; nella parte iniziale Michael Delle Foglie è stato un protagonista assoluto e poi quando la gara è entrata, nel vivo Lorenzo Calzuola è riuscito e ad inserirsi nel gruppo battistrada composto da 15 unità e dal quale nella parte finale si avvantaggiano i due Australiani che andavano a vincere in solitaria e Calzuola con il gruppo arrivava a 40’’ e in una volata pianeggiante uno scalatore e cronomen come lui doveva accontentarsi della 11^ posizione.
Prestazione notevole tenuto conto della qualità dei partecipanti, entusiasta della prestazione il D.S. Federico Cantarelli.
ORDINE DI ARRIVO:
1° HOWSON DAMIEN (AUSTRALIA)
2° SPOKES SAMUEL (AUSTRALIA)
3° STERBINI SIMONE ( GUAZZOLINI CORATTI FASSA BORTOLO) a 40"
4° BRUNDO PAOLO (TEAM AMBRA CAVALLINI - VANGI)
5° MCCARTHY JAY (AUSTRALIA)
6° BELLINI GIANNI (G.S. STABBIA CICLISMO)
7° BONIFAZIO NICCOLO' (U.C. CASANO A. S. DILETTANTISTICA)
8° CRESCA LEONARDO ( GUAZZOLINI CORATTI FASSA BORTOLO)
9° BONISTALLI FRANCESCO (HABISOL GUARDUCCI COSTR. U. SIGNORI)
10° GAROSIO ANDREA (A.S.D. S.C. CAPRIOLO)
11° CALZUOLA LORENZO (GUBBIO CICLISMO MOCAIANA)