Nella gara riservata alla categoria juniores Alessio Mischianti si classifica in terza posizione, in una gara molto impegnativa che ha visto alla partenza oltre 130 atleti provenienti da molte regioni Italiane.
La giornata è stata molto calda e ha condizionato il rendimento di tutti i ragazzi.
Molti sono stati i tentativi di fuga che hanno reso la manifestazione molto nervosa.
Gli atleti della Gubbio Ciclismo Mocaiana si sono impegnati moltissimo animando la gara si sono messi in evidenza soprattutto Michael delle Foglie, Loris Piccardi e Gabriele Contorni.
La gara molto vallonata nelle fasi finali ha visto un allungo di Conti Valerio che poi transitava in solitario sotto lo striscione dell’arrivo, al suo inseguimento un gruppetto di quattro ragazzi composti da Simone Sterdini, Alessio Mischianti, Paolo Bruno e Lorenzo Di Remigio che transitavano sotto l’arrivo con un distacco di 50 secondi e poi il gruppo composto da 60 unità.
La prestazione del portacolori Eugubino Alessio Mischianti è stata rilevante in quanto alla manifestazione hanno partecipato i migliori atleti nazionali e quindi questa è senz’altro una bella gratificazione per lui e per il suo d.s. Cantarelli Federico e per il tecnico Remo Nuti che rappresentava la Mocaiana in questa gara.
Molti ragazzi della Gubbio Ciclismo Mocaiana saranno attori della rappresentativa Umbra, Gestita dal tecnico Regionale Giancarlo Montedori nel il prossimo giro del Friuli e nei campionati Italiani di categoria.
I ragazzi di Federico Cantarelli in questo fine settimana hanno brillato su due fronti, infatti alcuni di loro hanno corso sabato nella gara “bracciale del cronomen” a Senigallia di Ancona si sono così classificati: Lorenzo Calzuola 3°; Fabio Fiorucci 6° e Lorenzo Nuti 11°.
L’ordine di arrivo di Lariano è il seguente:
1° Valerio Conti - Guazzolini Coratti
2° Simone Stendardi - Guazzolini Coratti
3° Alessio Mischianti - Gubbio Ciclismo Mocaiana
4° Paolo Bruno - Ambra Vangi Cavallina
5° Lorenzo Di Remigio - Team 999 Caffè Mokambo
Esordienti
Montecascrilli Trofeo s.Rita
1° Diego Lombrichi - Pedale Mancianese
2° Ivan Belardinelli - Notaresco Ciclyng
3° Michele Biondi - Gubbio Ciclismo Mocaiana
4°Tiziano Lanzano - u.c. Foligno
5° Gentili Loris - v.c. Mosciano