lunedì 30 settembre 2013

Giovanissimi: finale di stagione a Marsciano

Nell'ultima gara di stagione svoltasi a Marsciano buone prove per i piccoli ciclisti della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Nella g2 decimo Raffaele Cosentino, nella g3 decimo Tommaso Zebi, nella g5 secondo Nicola Stocchi e decimo Alessandro Pastorelli, nella g6 terzo Giovanni Cosentino e settimo Roberto Marcheggiani. Bene anche Cristian Venturini e Nicola Tironzelli.

Allievi: Martiri della Mocaiana decimo nelle Marche

Gubbio (Pg) - Un buon decimo posto è stato conquistato dall'allievo Luca Martiri della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Per il corridore diretto da Luca Tomassini questo piazzamento è arrivato al termine di una classica del panorama della categoria allievi, cioè la Sarnano-Recanati, giunta ormai alla sua 25esima edizione. Al via circa 130 corridori.
P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana

domenica 22 settembre 2013

Allievi: Lupini della Mocaiana piazza l'acuto in Toscana Quinto il compagno di team Bettelli

Gubbio – Arriva la tanto attesa prima vittoria tra gli allievi per Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Se la scorsa settimana il corridore diretto da Luca Tomassini era stato battuto in volata da Paolo Baccio dell’As Sant’Egidio, oggi (ieri per chi legge, ndr) a Ponticino di Laterina (Ar) nel 22° Trofeo Nuova I.E.M.T. è stato Lupini a battere Baccio, pareggiando così il conto e regalando a sé e alla squadra allievi della Gubbio Ciclismo Mocaiana il primo centro. Come la scorsa settimana, anche stavolta Lupini va in fuga con Baccio e con lui va guadagnando secondi. Nel finale, però, Lupini attacca e Baccio non riesce a tenere la sua ruota. Il corridore eugubino arriva così al traguardo braccia al cielo. Quinto il compagno di squadra Lorenzo Bettelli. Al via 128 atleti. «Finalmente – esclama raggiante Lupini –. Dopo tanti piazzamenti in questi due anni da allievo è arrivata la tanto sospirata vittoria, che dedico alla mia famiglia, ai miei compagni di squadra, al tecnico Luca Tomassini, allo staff e a tutta la Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi. Un grazie particolare a Giancarlo Montedori».
P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana



Juniores: Pellegrini della Mocaiana quarto nelle Marche

Gubbio – Arriva un quarto posto per lo junior Andrea Pellegrini della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Il corridore diretto da Claudio Billera ha ottenuto questo importante piazzamento nelle Marche, precisamente a Montappone (Fm), nel Gran Premio Montappone di 88,800 chilometri al termine della volata ristretta che ha deciso la gara.
P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana

lunedì 16 settembre 2013

EU23: vittoria di Giorni dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana in Toscana. Settimo posto per Berettini

Gubbio - Seconda vittoria di stagione per il team elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. A regalare questa nuova emozione è stato l’under Silvio Giorni, che si è imposto a Bucine (Ar) nella 44esima Coppa in Fiera San Salvatore di 121 chilometri, organizzata dall’Us Fracor. Settimo il compagno di team Roberto Berettini. Il corridore diretto da Giancarlo Montedori si è imposto al termine di una volata ristretta dopo una gara che ha visto protagonisti diversi atleti della Mocaiana, come Denis Kulikov e Giacomo Menchetti, entrati nella fuga di una ventina di unità che ha animato la prima parte della corsa. Dopo aver annullato la fuga, il gruppo ha attaccato compatto il circuito corto da ripetere sei volte. Qui grande è stata l’azione di diversi altri atleti della Mocaiana, tra cui Roberto Berettini, Marco Ceglia e Marco Cardarelli, che con il loro lavoro hanno sgranato il gruppo. All’ultima curva si presentano tre atleti con pochi metri di vantaggio su ciò che è rimasto del plotone. A questo punto Giorni scatta da dietro e va a imporsi sul traguardo di Bucine. Così, dopo l’ottava piazza ottenuta a Corridonia (Mc), il sesto posto conquistato a Mezzano Inferiore (Pr), la quinta piazza messa a segno a Levane (Ar) e il secondo posto ottenuto a Lamporecchio (Pt), Giorni ha finalmente colto il tanto atteso successo. Grande la soddisfazione del presidente Stefano Lapazio, del patron Daniele Costa, della dirigenza dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana e dello staff composto da Paolo Merli e Remo Nuti per gli importanti risultati che stanno regalando questi ragazzi.  
P.A. Communication – Ufficio Stampa















domenica 15 settembre 2013

Allievi: Lupini della Mocaiana secondo in Toscana

Gubbio - Arriva un secondo posto per l’allievo Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ha preso parte a Castelnuovo Berardenga (Si) al 4° Trofeo La Bulletta - Aspettando l’Eroica di 80,700 chilometri. Rientrato con altri corridori sui fuggitivi nel corso del penultimo giro, a circa dieci chilometri dall’arrivo Lupini scatta insieme a Paolo Baccio dell’As Sant’Egidio e con lui arriva a giocarsi la vittoria allo sprint, che viene ottenuta al fotofinish da Baccio.
P.A. Communication – Ufficio Stampa



venerdì 13 settembre 2013

ciao Renato!

Gubbio - «Ciao Renato. Grazie di tutto ciò che ci hai insegnato in quei splendidi anni. Nel tuo nome si racchiude gran parte del ciclismo umbro». Oppure «Ciao Renato, sei stato il mio grande allenatore». Questi sono solo due dei diversi messaggi apparsi la scorsa settimana su Facebook poco dopo che si era sparsa la notizia della morte di Renato Amantini. Messaggi nei quali è racchiusa la vera essenza di ciò che questo piccolo grande uomo ha rappresentato per il mondo delle due ruote umbre. Una persona discreta, che non amava i contrasti e cercava sempre la mediazione, ma che era rispettato e sapeva farsi rispettare con la sua saggezza e pacatezza. Un uomo che ha dato grandi insegnamenti, umani e sportivi, a generazioni di ciclisti e dirigenti umbri. Noi della Gubbio Ciclismo Mocaiana abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e di diventare suoi amici prima degli anni Novanta. Renato è stato poi per 12 anni direttore sportivo delle nostre formazioni juniores, periodo durante il quale abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare ancora meglio le sue alte doti umane e di stringere un bel rapporto anche con la famiglia. Per questo lo vogliamo ricordare così, come una persona tutta d’un pezzo, che voleva un ciclismo pulito e che teneva ai ragazzi sopra ogni altra cosa. Quante volte l’abbiamo visto gioire o rammaricarsi insieme a loro. Questo era Renato. Un grande sportivo. Un grande uomo, che è stato importante protagonista della storia del ciclismo della nostra regione. 
La Gubbio Ciclismo Mocaiana
P.A. Communication - Ufficio Stampa



domenica 8 settembre 2013

Allievi: Lupini della Mocaiana settimo nelle Marche

Gubbio – Ancora un piazzamento per l’allievo della Gubbio Ciclismo Mocaiana Michele Lupini, che ha conquistato un settimo posto a Poggio di Bretta di Ascoli Piceno nel 9° Memorial Milena Nazzari. Al via 138 atleti.

P.A. Communication - Ufficio Stampa



sabato 7 settembre 2013

Ciao Renato!

Questa notte Renato Amantini, uno dei decani del ciclismo umbro, ha concluso il suo percorso su questa terra. Un uomo vero, ricco di sani principi, che per decenni ha cercato di trasmettere a generazioni di giovani che hanno corso con lui. Per noi della Mocaiana era anche un amico vero e sincero, che per 12 anni ha diretto le nostre formazioni juniores. Tutta la dirigenza esprime il più sentito cordoglio alla famiglia Amantini per la scomparsa di questo grande uomo, che ha lasciato un segno indelebile nelle vite di tutti noi.



martedì 3 settembre 2013

Allievi: Lupini della Mocaiana 15° alla Diddi

Gubbio – Domenica 1 settembre Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana ha preso parte con la rappresentativa umbra (insieme al compagno di team Luca Martiri) alla 66a Coppa Dini Diddi. Una classica, che ha visto al via 181 atleti e che Lupini ha concluso conquistando un buon 15° posto.

P.A. Communication - Ufficio Stampa

Primo stage tra i professionisti per Poljanski

Gubbio - Nei giorni scorsi ha fatto il suo esordio tra i professionisti come stagista in maglia Saxo-Tinkoff l’elite dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana Pawel Poljanski, che ha preso parte in Olanda alla World Ports Classic, gara in due tappe. Grande la soddisfazione del presidente della formazione eugubina Stefano Lapazio, di patron Daniele Costa, del team manager Stefano Marionni e del ds Giancarlo Montedori. Quest’anno Poljanksi ha regalato all’Acqua & Sapone Team Mocaiana il primo successo tra gli elite under 23, vincendo il 28 luglio a Lippiano di Monte Santa Maria Tiberina (Pg) il Trofeo Tosco Umbro.
P.A. Communication - Ufficio Stampa

lunedì 2 settembre 2013

Juniores: Pellegrini e Consigli della Mocaiana convocati per il Lunigiana

Sono due gli juniores della Gubbio Ciclismo Mocaiana convocati per partecipare con la rappresentativa umbra al 39° Giro ciclistico della Lunigiana. Andrea Pellegrini e Francesco Consigli si schiereranno dunque ai nastri di partenza di questa gara internazionale a tappe, che si svolgerà dal 5 all'8 settembre.

P.A. Communication - Ufficio Stampa