martedì 24 dicembre 2013

Ciclocross: il G6 Cosentino della Mocaiana vince nelle Marche

Gubbio – Una bella domenica per i colori eugubini. Ad Agugliano (An) nel Ciclocross Agugliano, prova dell’Adriatico Cross Tour, vittoria nella G6 per Giovanni Cosentino della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Sempre in questa categoria ottavo posto per Cristian Venturini della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Nella gara riservata alle categorie da G1 a G5 quarto posto per Alessandro Pastorelli della Gubbio Ciclismo Mocaiana, mentre tra le donne allieve sesta piazza per Caris Cosentino della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Raffaele Cosentino della Gubbio Ciclismo Mocaiana ha ottenuto un 29° posto nella gara riservata alle categorie da G1 a G5, mentre tra gli allievi 23° posto per Jacopo Pallotta della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Tra gli elite under 23, invece, settimo posto per Michele Minucci dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. 

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana

lunedì 16 dicembre 2013

Ciclocross: bella giornata per la Mocaiana a Città di Castello

15 dicembre 2013, Gubbio - Anche la giornata odierna ha portato belle soddisfazioni nel ciclocross alla Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ha gareggiato a Città di Castello nella terza prova dell’Umbria Master Cross. Nella g5 secondo Alessandro Pastorelli, tra i g6 secondo Giovanni Cosentino, tra le donne allieve terza Caris Cosentino, tra gli allievi terzo Jacopo Pallotta e tra i g2 terzo Raffaele Cosentino.
P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana

mercoledì 11 dicembre 2013

Ciclocross: Caris Cosentino convocata per la Coppa Italia

L'allieva Caris Cosentino è stata convocata per partecipare con la rappresentativa umbra alla Coppa Italia giovanile di ciclocross, che si terrà il 28 dicembre a Paterno (Pz). Tra gli allievi come riserva è stato scelto Jacopo Pallotta.

lunedì 9 dicembre 2013

Ciclocross: buona giornata per la Mocaiana a Cannara

Gubbio – Bella giornata a Cannara nel 3° Cross del Sagrantino-Cantina Di Filippo per la Gubbio Ciclismo Mocaiana. Tra i g2 terza piazza per Raffaele Cosentino e tra i g5 vittoria per Alessandro Pastorelli, autore di una grande prestazione. Tra le donne allieve secondo posto per Caris Cosentino.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana

lunedì 4 novembre 2013

Ciclocross: buoni risultati nelle Marche per la Mocaiana

Gubbio - Gli atleti della Gubbio Ciclismo Mocaiana e dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana hanno preso parte a San Severino Marche (Mc) al primo Trofeo Team Co.Bo Pavoni, gara di ciclocross che era prova d’apertura dell’Adriatico Cross Tour. Buoni i risultati ottenuti. Nella categoria g6 secondo Giovanni Cosentino della Gubbio Ciclismo Mocaiana, mentre tra le donne allieve quinta piazza per Caris Cosentino della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Tra gli allievi 15° Jacopo Pallotta. Tra gli under 23 sesto posto per Michele Minucci dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana.

domenica 13 ottobre 2013

Ciclocross: l'esordiente Cosentino della Mocaiana sesto nell'apertura del Giro d'Italia

Gubbio (Pg) - Un sesto posto è stato ottenuto dall’esordiente della Gubbio Ciclismo Mocaiana Giovanni Cosentino, all’Isola d’Elba, a Portoferraio (Li), nella tappa d’apertura del Giro d’Italia Ciclocross. Tra le donne allieve 14esima Caris Cosentino.

P.A. Communication 
Ufficio Stampa 
Gubbio Ciclismo Mocaiana

mercoledì 2 ottobre 2013

EU23: Giorni dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana conquista un sesto posto in Lombardia

Gubbio (Pg) – Ancora un piazzamento per l’under Silvio Giorni. Il corridore in forza alla formazione elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana ha ottenuto un sesto posto a Bozzolo (Mantova) nella 54esima Coppa Città di Bozzolo-38° Trofeo Asd Gs Avis Bozzolo, gara a cui hanno preso parte alcune delle più forti squadre italiane e che prevedeva un circuito cittadino di 2.050 metri da ripetere 48 volte per un totale di 98,4 chilometri. Mentre Silvio Giorni sta rientrando con il resto del plotone sui battistrada, da questi allunga Simion della Zalf, che va a vincere. Alle sue spalle è volata di gruppo, al termine della quale Giorni ottiene questo nuovo piazzamento. Grande protagonista in gara è stato il suo compagno di team, Giacomo Menchetti. 

P.A. Communication
Ufficio Stampa

lunedì 30 settembre 2013

Giovanissimi: finale di stagione a Marsciano

Nell'ultima gara di stagione svoltasi a Marsciano buone prove per i piccoli ciclisti della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Nella g2 decimo Raffaele Cosentino, nella g3 decimo Tommaso Zebi, nella g5 secondo Nicola Stocchi e decimo Alessandro Pastorelli, nella g6 terzo Giovanni Cosentino e settimo Roberto Marcheggiani. Bene anche Cristian Venturini e Nicola Tironzelli.

Allievi: Martiri della Mocaiana decimo nelle Marche

Gubbio (Pg) - Un buon decimo posto è stato conquistato dall'allievo Luca Martiri della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Per il corridore diretto da Luca Tomassini questo piazzamento è arrivato al termine di una classica del panorama della categoria allievi, cioè la Sarnano-Recanati, giunta ormai alla sua 25esima edizione. Al via circa 130 corridori.
P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana

domenica 22 settembre 2013

Allievi: Lupini della Mocaiana piazza l'acuto in Toscana Quinto il compagno di team Bettelli

Gubbio – Arriva la tanto attesa prima vittoria tra gli allievi per Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Se la scorsa settimana il corridore diretto da Luca Tomassini era stato battuto in volata da Paolo Baccio dell’As Sant’Egidio, oggi (ieri per chi legge, ndr) a Ponticino di Laterina (Ar) nel 22° Trofeo Nuova I.E.M.T. è stato Lupini a battere Baccio, pareggiando così il conto e regalando a sé e alla squadra allievi della Gubbio Ciclismo Mocaiana il primo centro. Come la scorsa settimana, anche stavolta Lupini va in fuga con Baccio e con lui va guadagnando secondi. Nel finale, però, Lupini attacca e Baccio non riesce a tenere la sua ruota. Il corridore eugubino arriva così al traguardo braccia al cielo. Quinto il compagno di squadra Lorenzo Bettelli. Al via 128 atleti. «Finalmente – esclama raggiante Lupini –. Dopo tanti piazzamenti in questi due anni da allievo è arrivata la tanto sospirata vittoria, che dedico alla mia famiglia, ai miei compagni di squadra, al tecnico Luca Tomassini, allo staff e a tutta la Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi. Un grazie particolare a Giancarlo Montedori».
P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana



Juniores: Pellegrini della Mocaiana quarto nelle Marche

Gubbio – Arriva un quarto posto per lo junior Andrea Pellegrini della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Il corridore diretto da Claudio Billera ha ottenuto questo importante piazzamento nelle Marche, precisamente a Montappone (Fm), nel Gran Premio Montappone di 88,800 chilometri al termine della volata ristretta che ha deciso la gara.
P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana

lunedì 16 settembre 2013

EU23: vittoria di Giorni dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana in Toscana. Settimo posto per Berettini

Gubbio - Seconda vittoria di stagione per il team elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. A regalare questa nuova emozione è stato l’under Silvio Giorni, che si è imposto a Bucine (Ar) nella 44esima Coppa in Fiera San Salvatore di 121 chilometri, organizzata dall’Us Fracor. Settimo il compagno di team Roberto Berettini. Il corridore diretto da Giancarlo Montedori si è imposto al termine di una volata ristretta dopo una gara che ha visto protagonisti diversi atleti della Mocaiana, come Denis Kulikov e Giacomo Menchetti, entrati nella fuga di una ventina di unità che ha animato la prima parte della corsa. Dopo aver annullato la fuga, il gruppo ha attaccato compatto il circuito corto da ripetere sei volte. Qui grande è stata l’azione di diversi altri atleti della Mocaiana, tra cui Roberto Berettini, Marco Ceglia e Marco Cardarelli, che con il loro lavoro hanno sgranato il gruppo. All’ultima curva si presentano tre atleti con pochi metri di vantaggio su ciò che è rimasto del plotone. A questo punto Giorni scatta da dietro e va a imporsi sul traguardo di Bucine. Così, dopo l’ottava piazza ottenuta a Corridonia (Mc), il sesto posto conquistato a Mezzano Inferiore (Pr), la quinta piazza messa a segno a Levane (Ar) e il secondo posto ottenuto a Lamporecchio (Pt), Giorni ha finalmente colto il tanto atteso successo. Grande la soddisfazione del presidente Stefano Lapazio, del patron Daniele Costa, della dirigenza dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana e dello staff composto da Paolo Merli e Remo Nuti per gli importanti risultati che stanno regalando questi ragazzi.  
P.A. Communication – Ufficio Stampa















domenica 15 settembre 2013

Allievi: Lupini della Mocaiana secondo in Toscana

Gubbio - Arriva un secondo posto per l’allievo Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ha preso parte a Castelnuovo Berardenga (Si) al 4° Trofeo La Bulletta - Aspettando l’Eroica di 80,700 chilometri. Rientrato con altri corridori sui fuggitivi nel corso del penultimo giro, a circa dieci chilometri dall’arrivo Lupini scatta insieme a Paolo Baccio dell’As Sant’Egidio e con lui arriva a giocarsi la vittoria allo sprint, che viene ottenuta al fotofinish da Baccio.
P.A. Communication – Ufficio Stampa



venerdì 13 settembre 2013

ciao Renato!

Gubbio - «Ciao Renato. Grazie di tutto ciò che ci hai insegnato in quei splendidi anni. Nel tuo nome si racchiude gran parte del ciclismo umbro». Oppure «Ciao Renato, sei stato il mio grande allenatore». Questi sono solo due dei diversi messaggi apparsi la scorsa settimana su Facebook poco dopo che si era sparsa la notizia della morte di Renato Amantini. Messaggi nei quali è racchiusa la vera essenza di ciò che questo piccolo grande uomo ha rappresentato per il mondo delle due ruote umbre. Una persona discreta, che non amava i contrasti e cercava sempre la mediazione, ma che era rispettato e sapeva farsi rispettare con la sua saggezza e pacatezza. Un uomo che ha dato grandi insegnamenti, umani e sportivi, a generazioni di ciclisti e dirigenti umbri. Noi della Gubbio Ciclismo Mocaiana abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e di diventare suoi amici prima degli anni Novanta. Renato è stato poi per 12 anni direttore sportivo delle nostre formazioni juniores, periodo durante il quale abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare ancora meglio le sue alte doti umane e di stringere un bel rapporto anche con la famiglia. Per questo lo vogliamo ricordare così, come una persona tutta d’un pezzo, che voleva un ciclismo pulito e che teneva ai ragazzi sopra ogni altra cosa. Quante volte l’abbiamo visto gioire o rammaricarsi insieme a loro. Questo era Renato. Un grande sportivo. Un grande uomo, che è stato importante protagonista della storia del ciclismo della nostra regione. 
La Gubbio Ciclismo Mocaiana
P.A. Communication - Ufficio Stampa



domenica 8 settembre 2013

Allievi: Lupini della Mocaiana settimo nelle Marche

Gubbio – Ancora un piazzamento per l’allievo della Gubbio Ciclismo Mocaiana Michele Lupini, che ha conquistato un settimo posto a Poggio di Bretta di Ascoli Piceno nel 9° Memorial Milena Nazzari. Al via 138 atleti.

P.A. Communication - Ufficio Stampa



sabato 7 settembre 2013

Ciao Renato!

Questa notte Renato Amantini, uno dei decani del ciclismo umbro, ha concluso il suo percorso su questa terra. Un uomo vero, ricco di sani principi, che per decenni ha cercato di trasmettere a generazioni di giovani che hanno corso con lui. Per noi della Mocaiana era anche un amico vero e sincero, che per 12 anni ha diretto le nostre formazioni juniores. Tutta la dirigenza esprime il più sentito cordoglio alla famiglia Amantini per la scomparsa di questo grande uomo, che ha lasciato un segno indelebile nelle vite di tutti noi.



martedì 3 settembre 2013

Allievi: Lupini della Mocaiana 15° alla Diddi

Gubbio – Domenica 1 settembre Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana ha preso parte con la rappresentativa umbra (insieme al compagno di team Luca Martiri) alla 66a Coppa Dini Diddi. Una classica, che ha visto al via 181 atleti e che Lupini ha concluso conquistando un buon 15° posto.

P.A. Communication - Ufficio Stampa

Primo stage tra i professionisti per Poljanski

Gubbio - Nei giorni scorsi ha fatto il suo esordio tra i professionisti come stagista in maglia Saxo-Tinkoff l’elite dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana Pawel Poljanski, che ha preso parte in Olanda alla World Ports Classic, gara in due tappe. Grande la soddisfazione del presidente della formazione eugubina Stefano Lapazio, di patron Daniele Costa, del team manager Stefano Marionni e del ds Giancarlo Montedori. Quest’anno Poljanksi ha regalato all’Acqua & Sapone Team Mocaiana il primo successo tra gli elite under 23, vincendo il 28 luglio a Lippiano di Monte Santa Maria Tiberina (Pg) il Trofeo Tosco Umbro.
P.A. Communication - Ufficio Stampa

lunedì 2 settembre 2013

Juniores: Pellegrini e Consigli della Mocaiana convocati per il Lunigiana

Sono due gli juniores della Gubbio Ciclismo Mocaiana convocati per partecipare con la rappresentativa umbra al 39° Giro ciclistico della Lunigiana. Andrea Pellegrini e Francesco Consigli si schiereranno dunque ai nastri di partenza di questa gara internazionale a tappe, che si svolgerà dal 5 all'8 settembre.

P.A. Communication - Ufficio Stampa

mercoledì 28 agosto 2013

EU23: Ceglia dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana terzo in Toscana

Gubbio - Arriva un altro importante piazzamento per la squadra elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. Questa volta ci ha pensato Marco Ceglia, che al 68° Gran Premio Comune di Cerreto Guidi di 130 chilometri, svoltosi appunto a Cerreto Guidi (Fi),  ha conquistato un bel terzo posto al termine di una volata ristretta.  
P.A. Communication – Ufficio Stampa

Tre gli allievi della Mocaiana convocati per la Dino Diddi

Gubbio - Sono tre gli allievi della Gubbio Ciclismo Mocaiana convocati per far parte della rappresentativa umbra che domenica 1 settembre prenderà parte alla Coppa Dino Diddi, giunta alla sua 66a edizione. I tre atleti scelti sono Michele Lupini, Luca Martiri e Lorenzo Bettelli. La gara prevede un percorso di 80 chilometri.
P.A. Communication - Ufficio Stampa

EU23: Falco dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana terzo in Toscana

Gubbio - Dopo aver fatto parte della fuga di giornata, Domenico Falco dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana ha conquistato un terzo posto a Cesa di Marciano della Chiana (Ar). A decidere l'esito del 91° Circuito di Cesa - Trofeo Santa Lucia di 130 chilometri è stata una volata ristretta. Nono il compagno di team Marco Cardarelli. Al via 133 atleti. 
P.A. Communication – Ufficio Stampa

lunedì 26 agosto 2013

Allievi: piazzamenti per Lupini e Martiri della Mocaiana nelle Marche

Gubbio - Due piazzamenti sono stati ottenuti dagli allievi Michele Lupini e Luca Martiri, entrambi della Gubbio Ciclismo Mocaiana, a Cantalupo di Filottrano (An) nel 1° Trofeo Sagra delle Noci. Ottavo è risultato Michele Lupini e decimo Luca Martiri.
P.A. Communication – Ufficio Stampa

sabato 24 agosto 2013

EU23: Cardarelli dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana campione umbro under

Gubbio - Un nuovo importante traguardo è stato ottenuto ieri, venerdì 23 agosto, dalla squadra elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. L’under di primo anno Marco Cardarelli ha conquistato un ottavo posto e il titolo umbro al termine del I Trofeo Città di Bevagna - 47a Medaglia d’Oro Pietro Palmieri, gara per elite under 23 che si è disputata a Bevagna (Pg) e che ha visto al via 143 atleti. Sempre molto presente in corsa, Cardarelli si è più volte messo in evidenza, conquistando alla fine questo piazzamento e il titolo per la gioia dei suoi molti tifosi presenti, dato che vive proprio a Bevagna. 
«Anche se sono al primo anno tra i dilettanti – commenta Cardarelli – aspettavo da tanto un piazzamento tra i primi dieci visto che già a inizio stagione ci ero andato molto vicino. Mi sarebbe piaciuto vincere davanti ai miei compaesani, ma purtroppo non ci sono riuscito. Sono comunque arrivati un buon piazzamento e il titolo di campione umbro. Questi risultati mi ripagano dei sacrifici che stiamo facendo io e la mia famiglia. Devo ringraziare la squadra e tutte le persone che mi danno fiducia. Spero di riuscire presto a farli emozionare con una bella vittoria».

P.A. Communication – Ufficio Stampa
Acqua & Sapone Team Mocaiana












lunedì 19 agosto 2013

Juniores: Magon vince il 45° Gp Mocaiana. Consigli della Mocaiana è campione provinciale

Mocaiana di Gubbio (Pg) – Alessio Magon del team laziale Sezze Ortopedia Salati fa suo il 45° Gran Premio Mocaiana-Memorial Giuseppe Procacci-Trofeo Acqua & Sapone, gara per juniores di 112 chilometri organizzata nella frazione eugubina di Mocaiana dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi in collaborazione con la Pro Loco di Mocaiana del presidente Pierpaolo Mariotti. Per lui è il secondo successo stagionale. Magon si porta in testa alla corsa insieme ad altri atleti sulla salita di Monteluiano. Nel successivo tratto pianeggiante esce dal drappello all’inseguimento di Matteo Monti dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio, che si è portato in testa. Quando mancano circa 200 metri all’arrivo Magon aggancia e stacca il marchigiano, tagliando per primo il traguardo. Secondo Monti e terzo Manuel Pesci dell’As Sant’Egidio. Francesco Consigli della Gubbio Ciclismo Mocaiana giunge settimo e vince il titolo provinciale.
Al via un centinaio di atleti. Ad abbassare la bandiera a scacchi è stato il vicepresidente della Pro Loco Mocaiana Giorgio Olmi. Attorno al chilometro 26 allunga Lorenzo Gatti della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Al suo inseguimento si portano Franco Cianci della Gulp, Jacopo Colazilli dell’Euro 90 Sacilese e Yuri Brocchetti del Cycling Team Coratti, che al chilometro 32 riprendono il battistrada. A loro si aggiungono Riccardo Mikolajczyk della Mengoni Campocavallo e Manuel Pesci dell’As Sant’Egidio. Al chilometro 40, a Semonte, il gruppo riprende i fuggitivi. La situazione evolve e al chilometro 55 in testa si forma un coppia composta da Davide Santirocco della Rinascita e Matteo Rotondi del Cycling Team Coratti. Alla caccia dei battistrada si portano Fabio Tuzi dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio, Alessio Fiorucci dell’As Sant’Egidio e Davide Leone della Gulp. Al chilometro 72 gli inseguitori riprendono i fuggitivi. Al loro inseguimento si portano Tommaso Masciotti dell’Uc Petrignano, Gianluca Pirazzi del Cycling Team Coratti e Alberto Stinchelli della Ciclimontanini. I due drappelli si riuniscono e sui battistrada si riportano poi altri atleti. Subito attacca Masciotti dell’Uc Petrignano, che va via da solo. Dietro la situazione cambia e su Masciotti rientra poi Lorenzo Francolini della Spendolini Giammy Team. I due attaccano insieme la salita di Monteluiano. Alle loro spalle il gruppo è tornato compatto. Sull’ascesa la corsa esplode e in testa si forma un drappello di atleti. Il resto è storia già raccontata. Alle premiazioni sono intervenuti, tra i diversi ospiti, il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini e il vicepresidente della Pro Loco Mocaiana Mirco Ceccacci.
Ordine d’arrivo: 1) Alessio Magon (Sc Sezze Asd-Ortopedia Salati) che copre 112 km in 2h50’ alla media di 39,529 km/h, 2) Matteo Monti (Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio), 3) Manuel Pesci (As Sant’Egidio), 4) Giuseppe Sannino (Asd Euro 90 Sacilese), 5) Rocco Fuggiano (Gulp Garofalo Mobili), 6) Daniel Marcellusi (Ciclimontanini Alice Ceramica), 7) Francesco Consigli (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 8) Emanuele Pizzo (Cycling Team Coratti), 9) Francesco Baldi (Asd Euro 90 Sacilese), 10) Giacomo Giuliani (Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio).
P.A. Communication - Ufficio Stampa









sabato 17 agosto 2013

Juniores: domenica 18 agosto appuntamento con il 45° Gp Mocaiana

Mocaiana di Gubbio (Pg) – Domenica 18 agosto a Mocaiana di Gubbio si disputerà il 45° Gran Premio Mocaiana-Memorial Giuseppe Procacci-Trofeo Acqua & Sapone per Juniores. La gara di 112 chilometri, organizzata dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana e dalla Pro Loco di Mocaiana, partirà alle 14,30.
Dopo aver mosso dalla frazione eugubina i corridori toccheranno, Semonte, Madonna del Ponte, Fontanelle, Scorcello, San Martino in Colle, Belardello e Mocaiana (da ripetere cinque volte). A questo punto i partecipanti affronteranno Semonte, Madonna del Ponte, Fontanelle, bivio Villla Castelli, la salita di Monteluiano (GPM), Scorcello, San Martino in Colle e Belardello per giungere infine all’arrivo posto a Mocaiana. Sono attualmente 121 i corridori iscritti. Conto alla rovescia, quindi, per questa corsa organizzata dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana, una società che, nata nel 1963 con il nome di Velo Club Mocaiana, nel corso degli anni ha organizzato gare per diverse categorie e dagli anni Novanta porta avanti l’attività promozionale e agonistica dei giovani, tant’è che da anni cura i settori giovanissimi, esordienti, allievi e juniores e, come Acqua & Sapone Team Mocaiana, cura anche il settore elite under 23. 

P.A. Communication - Ufficio Stampa

martedì 6 agosto 2013

EU23: Giorni dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana secondo in Toscana

Gubbio - Un grande piazzamento è stato ottenuto in volata di gruppo a Lamporecchio (Pt) da Silvio Giorni della formazione elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. Il corridore diretto da Giancarlo Montedori ha infatti conquistato un secondo posto dietro a Thomas Fiumana della Petroli Firenze, alla terza affermazione stagionale, e davanti ad Alberto Bettiol della Mastromarco, che ha già quattro vittorie al suo attivo. La gara, il 54° Trofeo Comune di Lamporecchio di 133 chilometri, ha visto al via oltre 150 atleti.

P.A. Communication – Ufficio Stampa

Allievi: Bettelli della Mocaiana sesto nelle Marche

Sesto posto per l’allievo Lorenzo Bettelli della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Il corridore diretto da Luca Tomassini ha ottenuto questo piazzamento a Borgo Pintura di Morrovalle (Mc), dove ha preso parte al Trofeo Tre Emme Morrovalle di 75 chilometri. Un centinaio gli atleti al via.

P.A. Communication – Ufficio Stampa

mercoledì 31 luglio 2013

EU23: Giorni dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana quinto ieri in Toscana

Gubbio - Arriva un altro piazzamento per la formazione elite under 23 dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana. A ottenerlo è stato ieri sera a Levane (Ar) Silvio Giorni, che ha infatti conquistato un quinto posto nel 6° Gp Polverini Arredamenti, gara in notturna di 130 chilometri organizzata dalla Fracor. Continua, dunque, il momento positivo della formazione eugubina, che sabato 27 luglio ha ottenuto la prima vittoria di stagione a Lippiano di Monte Santa Maria Tiberina (Pg) con Pawel Poljanski, che il giorno dopo ha anche messo a segno un sesto posto nella mitica Bologna-Raticosa. 
Ordine d'arrivo: 1) Thomas Fiumana (Petroli Firenze), 2) Marco Gaggia (Delio Gallina), 3) Marco Corrà (Gaiaplast Bibanese), 4) Rino Gasparrini (Trevigiani), 5) Silvio Giorni (Acqua & Sapone Team Mocaiana), 6) Andrea Dal Col (Trevigiani), 7) Edison Arbey Gomez Valencia (Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano), 8) Daniele Cazzola (Cycling Team Friuli), 9) Sebastin Stamegna (Fracor), 10) Cristian Rossi (Petroli Firenze).

P.A. Communication - Ufficio Stampa

EU23: Poljanski dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana sesto alla Bologna Raticosa

Gubbio - Un buon sesto posto è stato conquistato dal polacco Pawel Poljanski dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana alla mitica Bologna-Raticosa, gara per elite under 23 di 47 chilometri.

P.A. Communication – Ufficio Stampa

domenica 28 luglio 2013

EU23: Poljanski dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana vince il Trofeo Tosco Umbro

Lippiano di Monte Santa Maria Tiberina (Pg) – E’ il polacco Pawel Poljanski dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana il vincitore del 28° Trofeo Tosco Umbro - 44° Trofeo Gabriele - 14° Memorial Fiordelli, gara per elite under 23 che è stata organizzata dall’Audax 93 nella frazione di Lippiano di Monte Santa Maria Tiberina. Poljanski si porta al comando insieme a Pierpaolo Ficara della Maltinti Lampadari Banca di Cambiano nel corso della seconda delle tre ripetizioni dell’ascesa di Santa Lucia. I due battistrada portano via la loro azione e nessuno riesce a riprenderli. Alla fine è sprint in salita e Poljanski conquista la vittoria. «Dedico il successo – commenta il corridore polacco – al tecnico Giancarlo Montedori, ai suoi collaboratori, in particolare Remo Nuti e Carlo Giorni che oggi erano presenti, ai miei compagni di squadra, al presidente Stefano Lapazio e al patron Daniele Costa»
Questo l’epilogo della gara a cui hanno preso parte 151 atleti. Presente il sindaco di Monte Santa Maria Tiberina Letizia Michelini, che ha dato il via e ha presenziato alle premiazioni. La gara vive su tutta una serie di attacchi e fughe neutralizzati dal plotone. Nella seconda ripetizione della salita di Santa Lucia allunga Domenico Falco dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana, ma il plotone lo riprende. Nel finale dell’ascesa c’è la svolta: Ficara e Poljanski si portano in testa. Il resto è storia raccontata.

Ordine d’arrivo: 1) Pawel Poljanski (Acqua & Sapone Team Mocaiana) che copre 125 km in 2h56’ alla media di 42,614 km/h, 2) Pierpaolo Ficara (Maltinti Lampadari Banca di Cambiano), 3) Paolo Totò (Veloclub Senigallia), 4) Mirko Tedeschi (Ciclistica Malmantile), 5) Raffaello Bonusi (Team Palazzago Fenice), 6) Mirko Puccioni (Big Hunter Seanese), 7) Devid Tintori (Gragnano Sporting Club), 8) Michael Delle Foglie (Fracor), 9) Maxim Rusnac (Banca Popolare Emilia Romagna), 10) Antonio Doneddu (Gragnano Sporting Club).

lunedì 22 luglio 2013

Giovanissimi: la Mocaiana seconda a Piosina

Buoni risultati sabato a Piosina nel Trofeo Festa della Battitura per i giovanissimi della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che è risultata seconda società classificata a punteggio. Nella g5 e nella g6 vittorie per Nicola Stocchi e Roberto Marcheggiani, mentre nella g1 settimo posto per Alessio Gnagni, nella g3 terzo per Tommaso Zebi, nella g4 secondo per Cristiano Bocci, nella g5 nono per Alessandro Pastorelli e decimo per Leonardo Calzuola e nella g6 settimo per Nicola Bocci, ottavo per Nicola Tironzelli e decimo per Cristian Venturi.

Juniores: Pellegrini della Mocaiana settimo nelle Marche

Settimo posto per lo junior Andrea Pellegrini della Gubbio Ciclismo Mocaiana a Petritoli (Fm) nel 6° Trofeo Balacco Paponi di 112 chilometri. Il corridore diretto da Claudio Billera resta nel gruppo dei migliori lungo la prima ripetizione della salita che porta a Petritoli. Parte poi una fuga di tre corridori, mentre Pellegrini resiste alle loro spalle insieme ad altri atleti lungo la seconda ripetizione dell’ascesa e arriva a conquistare questo piazzamento.

P.A. Communication - Ufficio Stampa

lunedì 15 luglio 2013

Juniores: Consigli della Mocaiana sesto a Ripa

Ripa di Perugia – Un buon sesto posto è stato messo a segno dallo junior della Gubbio Ciclismo Mocaiana Francesco Consigli a Ripa di Perugia nel 31° Trofeo Fausto Coppi - 2° Trofeo Gino Bartali.

P.A. Communication - Ufficio Stampa

lunedì 8 luglio 2013

Allievi: Lupini della Mocaiana brilla ai Tricolori strada

L’allievo Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana si è messo in evidenza ai Campionati italiani strada svoltisi ieri, domenica 7 luglio, a Darfo Boario Terme (Bs). Lupini ha vinto il gpm e ha chiuso 15° assoluto. Mentre lui gareggiava ai Tricolori, i suoi compagni di team si trovavano impegnati a Campogialli di Arezzo nella 59a Coppa Sportivi Campogialli, dove undicesimo è risultato Lorenzo Mancini, tredicesimo Lorenzo Bettelli e diciassettesimo Alessio Gigli.

P.A. Communication – Ufficio Stampa

lunedì 1 luglio 2013

Allievi: Martiri della Mocaiana secondo in Toscana

Arriva una meritata medaglia d’argento per l’allievo della Gubbio Ciclismo Mocaiana Luca Martiri, che nelle scorse settimane aveva dimostrato una crescita costante di forma. Il giovane eugubino ha ottenuto questo secondo posto a Matassino di Figline Valdarno (Firenze)  nel 44° Trofeo Luigi Bonatti – 12° Trofeo Sergio Taddeucci – 6° Trofeo Carrozzeria Cellai di 60 chilometri. Martiri si è portato all’inseguimento del fuggitivo Samuele Luppichini della toscana Coltano Grube Costruzioni, senza riuscire nell’aggancio ma ottenendo comunque la piazza d’onore. Sesto Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana.

P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

Giovanissimi: a Gubbio trionfano Massa Martana e Lu Ciclone

GUBBIO (Pg) – E’ stata la Ct Massa Martana a vincere a punteggio ed ex equo a partecipanti con Lu Ciclone (che ha vinto così questo trofeo) nella gara organizzata dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi alla pista ciclabile Le Cerque: il Trofeo Acqua & Sapone. La manifestazione, valida per il Trofeo Procacci Edilizia, portava il nome dell’azienda che ormai da due anni sponsorizza la formazione elite under 23 diretta da Giancarlo Montedori. Al via un centinaio di atleti. Alla gara sono intervenuti il presidente della Pro Loco di Mocaiana Pierpaolo Mariotti, il presidente dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana Stefano Lapazio, il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini e il team manager delle formazioni eugubine Stefano Marionni. Tornando alla classifica per numero di partecipanti seconda è risultata la Ga Sgl Carbon, terza l’Uc Foligno Start, quarta la Nestor Sea Marsciano e quinta l’Us Bovara Cycling Team.

CLASSIFICHE
G1F: 1) Anita Cocchioni (Nestor Sea Marsciano), 2) Giorgia Brufani (Gs Lu Ciclone).
G1M: 1) Tommaso Francescangeli (Uc Petrignano), 2) Tommaso Spaccini (Nestor Sea Marsciano), 3) Luca Mugnari (Team Eurobici Orvieto), 4) Gioele Alhassani (Gs Lu Ciclone).
G2F: 1) Giulia Rossini (Ct Massa Martana), 2) Giulia De Grazia (Gs Sgl Carbon).
G2M: 1) Vittorio Friggi (Ga Sgl Carbon), 2) Samuele Scappini (Nestor Sea Marsciano), 3) Tommaso Alunni (Uc Petrignano), 4) Raffaele Cosentino (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 5) Alessio Gnagni (idem).
G3F: 1) Elena Palombi (Ct Massa Martana), 2) Giada Stella (Us Bovara Cycling Team), 3) Sofia Condello (idem), 4) Irene Pierini (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 5) Anastasia Angeli (Gs Lu Ciclone).
G3M: 1) Gabrio Salomone (Team Eurobici Orvieto), 2) Damiano Condello (Us Bovara Cycling Team), 3) Edoardo Rulli (Uc Petrignano), 4) Edoardo Burani (Uc Città di Castello), 5) Matteo Nilas (Us Bovara CyclingTeam).
G4F: 1) Asia Ranucci (Team Eurobici Orvieto), 2) Sara Schippa (Gs Lu Ciclone), 3) Camilla Rossini (Ct Massa Martana).
G4M: 1) Matteo Laloni (Gs Lu Ciclone), 2) Riccardo Ricci (Team Eurobici Orvieto), 3) Raffaele Mosca (Nestor Sea Marsciano), 4) Cristiano Bocci (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 5) Alessandro Lucentini (Uc Foligno Start).
G5F: 1) Martina Severi (Ct Massa Martana), 2) Letizia Brufani (Gs Lu Ciclone), 3) Melania Righetti (idem), 4) Martina Crisanti (Ct Massa Martana), 5) Sara Usai (Gs Lu Ciclone).
G5M: 1) Nicola Stocchi (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 2) Michelangelo Tabuani (Ct Massa Martana), 3) Emanuele Palombi (idem), 4) Lorenzo Celestini (Uc Città di Castello), 5) Alessandro Pastorelli (Gubbio Ciclismo Mocaiana).
G6F: 1) Marina Laezza (Team Eurobici Orvieto), 2) Alessia Radu (Uc Città di Castello), 3) Cristina Fiorelli (idem), 4) Gaia Cocchioni (Nestor Sea Marsciano).
G6M: 1) 1) Giovanni Cosentino (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 2) Roberto Marcheggiani (idem), 3) Alessio Pantalla (Uc Petrignano), 4) Lorenzo Fiorelli (Ga Sgl Carbon), 5) Tommaso Bazzica (Uc Petrignano).

P.A. Communication – Ufficio Stampa

sabato 29 giugno 2013

EU23: Ceglia approda all’Acqua & Sapone Team Mocaiana

Gubbio (Pg) - Continua la campagna acquisti in casa dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana, formazione elite under 23 diretta da Giancarlo Montedori. Alla società del presidente Stefano Lapazio e di patron Daniele Costa approda l’under Marco Ceglia. Nato il 10 ottobre del 1991 a Pescia (Pt), Ceglia ha quest’anno al suo attivo un quarto e un sesto posto, mentre nel 2012 fu autore di una vittoria e di diversi piazzamenti tra i primi dieci. Passista veloce, Ceglia commenta così questa nuova avventura: «Mi è sembrata una società davvero seria e mi sono subito trovato bene con tutti. Fino a oggi ho sempre corso con team toscani e credo che questa esperienza “fuori casa” sarà importante per la mia crescita. In un momento delicato per la mia carriera l’Acqua & Sapone Team Mocaiana ha deciso di puntare su di me e li ringrazio per questo. Spero di ricambiare quanto prima regalando alla società qualche bel risultato». Grande la soddisfazione del team manager Stefano Marionni per questo nuovo arrivo.

P.A. Communication
Ufficio Stampa

lunedì 24 giugno 2013

Allievi: Lupini e Martiri della Mocaiana secondo e sesto nelle Marche

Secondo posto a Corridonia (Mc) per l’allievo della Gubbio Ciclismo Mocaiana Michele Lupini. Il corridore diretto da Luca Tomassini ha preso parte con il resto della squadra al Gran Premio Città di Corridonia di 69,5 chilometri. Sesto posto per il compagno di team Luca Martiri.

P.A. Communication – Ufficio Stampa

Giovanissimi: Cosentino, Marcheggiani e Bocci della Mocaiana ok al Meeting nazionale

Buoni risultati ad Andalo (Trento) nel Meeting nazionale di società per Giovanissimi per i piccoli atleti della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Nelle prove su strada quarto posto per Giovanni Cosentino (anche ottavo negli sprint) e quinto per Roberto Marcheggiani, entrambi g6. Il g4 Cristiano Bocci è giunto sesto sempre su strada. Buono il comportamento tenuto anche dagli altri bambini della spedizione eugubina: Raffaele Cosentino,Tommaso Zebi, Manuel Ridolfi, Nicola Stocchi, Cristian Venturini e Nicola Bocci. La Mocaiana è giunta 57a su oltre 200 squadre nella classifica di società.

P.A. Communication
Ufficio Stampa

lunedì 17 giugno 2013

Allievi: Pioli trionfa nel Memorial Castellani

Sono stati 124 i partecipanti alla gara organizzata dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana
Allievi: Pioli trionfa nel Memorial Castellani
L’atleta della Fiumicinese ok a Mocaiana. I titoli umbri al corridore di casa Lupini e alla Capoccia (Nestor)

Mocaiana di Gubbio (Pg) – E’ l’allievo Roberto Pioli della Fiumicinese Fait Adriatica ad aggiudicarsi il 12° Memorial Salvatore Castellani, gara di 70 chilometri con al via 124 corridori che è stata l’ultimo atto della giornata del ciclismo organizzata nella frazione eugubina di Mocaiana dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi. L'atleta di casa Michele Lupini si aggiudica il titolo umbro agguantando la piazza d'onore davanti ai suoi tifosi in un testa a testa con Tiziano Lanzano dell'Uc Foligno. Il titolo donne junior è stato conquistato da Giulia Capoccia della Nestor Sea Marsciano.
Dopo una prima parte della gara senza nessun sussulto, al chilometro 38 evadono Matteo Mantelli della Santerno Fabbi Imola e Roberto Pioli della Fiumicinese Fait Adriatica, raggiunti poi da Alessandro Lucchi del Team Elite Service Cesenatico, Fabio Matteoni della Juvenes Cis San Marino e Daniele Di Gilio, compagno di squadra di Pioli. Il loro tentativo, però, dura solo pochi chilometri. Il ritmo di gara si alza, con continui scatti e controscatti
Con l'avvicinarsi delle due salite che caratterizzano l'ultima parte di gara, si avvantaggiano Federico Rosati della Nestor Sea Marsciano, David Pecorari della Ternana Ciclismo, Victor Bykanov della Civitavecchiese Fratelli Petito, la coppia dell'Alma Juventus Fano composta da Ibrahim Allaoui e Simone Paradisi e quella della Fiumicinese Fait Adriatica con Leonardo Metalli e Daniele Di Gilio. Il loro vantaggio è dell'ordine di circa 20” su un terzetto e 30” sul gruppo. Ma è lungo le due salite che le carte si rimescolano.
Imboccano l'erta finale una decina di corridori, dai quali emergono Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana, Tiziano Lanzano dell'Uc Foligno, Leroy Dubini della Recanati Marinelli Cantarini e Roberto Pioli della Fiumicinese Fait Adriatica.
«All'ultimo chilometro eravamo appaiati – racconta Lupini – e con Lanzano ci stavamo studiando quando è partito Pioli». Un'indecisione, quella dei due corridori umbri, che ha permesso al corridore della Fiumicinese di prendere un distacco sufficiente per arrivare solitario al traguardo, conquistando così la prima vittoria in carriera.
Dietro volata serratissima tra Lupini e Lanzano, che si giocavano il titolo regionale.
Alla manifestazione sono intervenuti la famiglia Castellani, Mario Pierotti dell'azienda O.M.A.P., Pierpaolo Mariotti presidente della Pro Loco, Luigi Barbi presidente della società organizzatrice, Stefano Lapazio presidente della società Under 23 Acqua e Sapone Team Mocaiana, il team manager Stefano Marionni e Carlo Roscini, presidente della Federciclismo umbra.

Ordine d’arrivo: 1) Roberto Pioli (Pol. Fiumicinese Fait Adriatica) che copre 72 km in 1h57’48’’ alla media di 36,672 km/h, 2) Michele Lupini (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3) Tiziano Lanzano (Uc Foligno), 4) Leroy Dubini (Sc Recanati Marinelli Cantarini), 5) Victor Bykanov (Civitavecchiese F.lli Petito), 6) Lorenzo Dalmonte (Sc Santerno Fabbi Imola), 7) Francesco Zandri (Scd Alma Juventus Fano), 8) Cristian Ioli (Team Elite Service Cesenatico), 9) Daniele Di Gilio (Pol. Fiumicinese Fait Adriatica), 10) Cesare Storri (Sc Pedale Toscano Ponticino).
Donne junior: 1) Giulia Capoccia (Nestor Sea Marsciano).



P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana















Esordienti: Taschini e Cocchioni vincono a Mocaiana



Tra le donne trionfi per l’esordiente Calderini del Città di Castello e per l’allieva Cecchini della Nestor Sea
Esordienti: Taschini e Cocchioni vincono a Mocaiana
L’atleta dell'Alfina Bike conquista il Memorial Procacci, quello della Nestor Sea il Memorial Radicchi

Mocaiana di Gubbio (Pg) – Sono l’esordiente di primo anno Luca Taschini (Alfina Bike Team) e la donna esordiente Alice Calderini del Team Cycling Città di Castello i vincitori del 3° Memorial Martino Procacci-Trofeo Acqua & Sapone, mentre nel 10° Memorial Matteo Radicchi-Trofeo Acqua & Sapone il successo va all’esordiente di secondo anno Nicola Cocchioni della Nestor Sea Marsciano e alla donna allieva Alessandra Checchini, sempre della Nestor Sea Marsciano. Sono stati questi i verdetti del primo atto della giornata del ciclismo, organizzata dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi a Mocaiana di Gubbio in collaborazione con la Pro Loco.
Il Memorial Procacci si anima in vista del primo passaggio sotto lo striscione d'arrivo quando Cristian Cirilli dell'Alfina Bike prova ad evadere dal gruppo, che però non gli concede spazio. «Alla conclusione del primo giro il gruppo si è un po' allargato e allora ho provato ad andare in fuga. Quando poi ho visto che dietro avevano rallentato ho insistito sino al traguardo», racconta Taschini alla prima vittoria stagionale. Dietro i corridori, con il fuggitivo ormai irraggiungibile, si organizzano per la volata per il secondo posto vinta da Cristian Cirilli, compagno di squadra del vincitore.
Volata generale, invece, per il Memorial Radicchi. Nella prima parte animano la corsa Alex Rellini della Nestor Sea Marsciano e Jacopo Pallotta della Gubbio Ciclismo Mocaiana, ma la vera miccia si accende in vista dell'arrivo quando Leonardo Mosca della Nestor Sea Marsciano prova ad anticipare lo sprint scattando sull'ultimo strappo. Su di lui si riporta Lorenzo Quartucci del Team Cycling Città di Castello, che lancia la volata e proprio sul traguardo viene passato da Cocchioni, alla prima vittoria stagionale.
Alla manifestazione sono intervenuti il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini, il presidente della Pro Loco Mocaiana Pierpaolo Mariotti e Marta Procacci.

Ordine d'arrivo esordienti primo anno: 1) Luca Taschini (Alfina Bike Team), 2) Cristian Cirilli (idem), 3) Alessandro Cresca (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio), 4) Nicolò Pencedano (Amici del Pedale Gubbio), 5) Raffaele Giorgio (Team Eurobici Orvieto Ss Lazio), 6) Gabriele Sallja (Pedale Senese), 7) Alice Calderini (Team Cycling Città di Castello), 8) Alessandro Nobetti (Uc Petrignano), 9) Matteo Grilli (Bovara Junior Team), 10) Nicolò Galli (Uc Petrignano).
Classifica Donne esordienti: 1) Alice Calderini (Team Cycling Città di Castello), 2) Martina Cozzari (Uc Petrignano), 3) Alice Fortuni (Team Cycling Città di Castello), 4) Benedetta Pieroni (idem).
Classifica esordienti uomini secondo anno: 1) Nicola Cocchioni (Nestor Sea Marsciano), 2) Lorenzo Quartucci (Team Cycling Città di Castello), 3) Leonardo Galardini (Uc Foligno), 4) Leonardo Mosca (Nestor Sea Marsciano), 5) Bruno Asllani (Amici del Pedale Gubbio), 6) Hicham Mchaouri (Nestor Sea Marsciano), 7) Filippo Felceti (idem), 8) Jacopo Pallotta (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 9) Samuele Micanti (Bovara Junior Team), 10) Marco Cocciolo (idem).
Classifica donne allieve: 1) Alessandra Cecchini (Nestor Sea Marsciano), 2) Mascha Sargenti (idem), 3) Consuelo Paci (Team Cycling Città di Castello), 4) Elena Profili (Uc Petrignano).

P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana


















lunedì 10 giugno 2013

Ciclismo: esordienti e allievi protagonisti domenica 16 giugno a Mocaiana di Gubbio

Gli allievi umbri lotteranno anche per la conquista del titolo regionale

Mocaiana di Gubbio (Pg) - Sarà una giornata ad alto tasso ciclistico quella che sta organizzando per domenica 16 giugno nella frazione eugubina di Mocaiana la Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi. Protagonisti saranno gli esordienti e gli allievi, che con le loro pedalate infiammeranno le strade eugubine. I primi a sfidarsi saranno la mattina, dalle 9,30, gli esordienti di primo anno, che si affronteranno nel 3° Memorial Martino Procacci-Trofeo Acqua & Sapone. Saranno 30 i chilometri da percorrere: Mocaiana, rotonda Madonna del Ponte (turistico), bivio Fontanelle, Fontanelle, Scorcello, San Martino in Colle e Mocaiana (da ripetere due volte). A seguire saranno gli esordienti di secondo anno a darsi battaglia nel 10°  Memorial Matteo Radicchi-Trofeo Acqua & Sapone di 35 chilometri: Mocaiana, rotonda Madonna del Ponte, bivio Fontanelle, Fontanelle, Scorcello, San Martino in Colle e Mocaiana (da ripetere due volte). Nel pomeriggio sarà il turno degli allievi, che a partire dalle 15 si sfideranno nel 12°  Memorial  Salvatore Castellani di 70 chilometri, valido per la conquista del titolo regionale:  Mocaiana, cimitero di Mocaiana (turistico), rotonda Madonna del Ponte, bivio Fontanelle, Fontanelle, Scorcello, San Martino in Colle, Mocaiana (da ripetere tre volte), Mocaiana, rotonda Madonna del Ponte, bivio Fontanelle, Fontanelle, Villa Castelli, Monteluiano, Scorcello, Monteluiano (gpm), Scorcello, San Martino in Colle e Mocaiana. Insomma un’intensa giornata all’insegna del ciclismo giovanile, che regalerà emozioni a go go.

P.A. Communication
Ufficio Stampa Gubbio Ciclismo Mocaiana

domenica 2 giugno 2013

Allievi: Lupini e Martiri della Mocaiana piazzati nelle Marche

A Chiarino di Recanati (Mc), nel 7° Trofeo S.S. Giuseppe e Filippo Neri di 70 chilometri, arrivano altri due piazzamenti per gli allievi della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Quinta piazza per Michele Lupini e decima per Luca Martiri.

P.A. Communication
Ufficio Stampa

lunedì 27 maggio 2013

EU23: Poljanski dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana quinto nel Lazio. Berettini decimo

Al suo debutto con i colori dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana Pawel Poljanski regala subito un quinto posto alla formazione eugubina elite under 23. Il corridore polacco ha messo a segno questo piazzamento nel 31° Trofeo Adolfo Leoni, gara nazionale che si è svolta a Rieti. Decima piazza per il compagno di team Roberto Berettini. 

P.A. Communication
Ufficio Stampa

Allievi: Lupini e Martiri della Mocaiana piazzati nelle Marche

Arrivano due nuovi piazzamenti per gli allievi della Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi, diretti da Luca Tomassini. A San Girio di Potenza Picena (Mc) nel 38° Trofeo San Girio, prova dell’Oscar TuttoBici, Michele Lupini ottiene il quarto posto e Luca Martiri l’ottavo. Al via di questa gara di 60 chilometri si sono presentati 159 allievi.

P.A. Communication
Ufficio Stampa

venerdì 24 maggio 2013

EU23: Poljanski all’Acqua & Sapone Team Mocaiana

Colpaccio dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. Alla corte del direttore tecnico Giancarlo Montedori arriva l’elite polacco Pawel Poljanski. La formazione eugubina elite under 23 si rafforza così con questo importante elemento, che nel 2012 ha ottenuto quattro vittorie, tra cui spicca la conquista del titolo nazionale polacco under 23. Senza dimenticare cinque secondi posti e un terzo e diversi altri piazzamenti tra il quarto e il decimo. Risultati grazie ai quali è giunto 16° con 80 punti nella speciale classifica nazionale stilata dal sito specializzato ciclismo.info. Poljanski debutterà domenica 26 maggio nel 31° Trofeo Adolfo Leoni, gara nazionale che si svolgerà a Rieti. Al via insieme a lui ci saranno: Roberto Berettini, Christian Bartemucci, Silvio Giorni, Domenico Falco, Mattia Lupini, Denis Kulikov, Riccardo Proietti e Marco Cardarelli. 

P.A. Communication - Ufficio Stampa

lunedì 20 maggio 2013

U23: Bartemucci dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana campione umbro a cronometro

Ieri, sabato 18 maggio, a Ponte San Giovanni di Perugia Christian Bartemucci dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana si è laureato campione umbro a cronometro tra gli under 23 al termine della 5a Festa del Ciclismo, gara valida come prova del bracciale del cronoman.

P.A. Communication - Ufficio Stampa

domenica 12 maggio 2013

Giovanissimi: la Ct Massa Martana fa tutto da sola al Trofeo Decathlon

Sant’Eraclio di Foligno (Pg) – Vittoria sia nella classifica a punteggio sia in quella per numero di partecipanti per la Ct Massa Martana al 2° Trofeo Decathlon, gara di velocità e abilità per giovanissimi svoltasi a Sant’Eraclio di Foligno nel piazzale antistante il negozio Decathlon e valida anche come prova del Trofeo Procacci Edilizia. Come previsto dal regolamento interno, però, il trofeo a punteggio è andato alla seconda classificata a punteggio, il Gs Lu Ciclone. La manifestazione, organizzata dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi, è stata promossa da Francesco Pieri, responsabile del reparto ciclismo del negozio Decathlon ed ex ciclista. Il progetto Trofeo Decathlon, che ha la supervisione del direttore del negozio Decathlon di Sant'Eraclio di Foligno Andrea Salvatore, ha lo scopo di avvicinare il maggior numero possibile di persone allo sport, in questo caso al ciclismo. Obbiettivo, questo, che si sposa appieno con la missione aziendale di Decathlon. Alla manifestazione era presente Carlo Roscini, presidente della Federciclismo umbra. Sono stati 75 i piccoli ciclisti al via.

Classifica per numero di partecipanti: 1) Ct Massa Martana, 2) Ga Sgl Carbon, 3) Uc Foligno Start, 4) Gubbio Ciclismo Mocaiana, 5) Uc Petrignano.

G1F: 1) Giulia Cozzari (Uc Petrignano), 2) Giorgia Brufani (Gs Lu Ciclone).
G1M: 1) Tommaso Francescangeli (Uc Petrignano), 2) Tommaso Marchionni (Uc Foligno Start), 3) Gioele Alhassani (Gs Lu Ciclone), 4) Carlo Garzia (Gubbio Ciclismo Mocaiana).
G2F: 1) Giulia De Grazia (Ga Sgl Carbon), 2) Giulia Rossini (Ct Massa Martana).
G2M: 1) 1) Vittorio Friggi (Ga Sgl Carbon), 2) Luca Usai (Gs Lu Ciclone), 3) Simone Nieri (Uc Foligno Start), 4) Mattia Gartelli (Gs Lu Ciclone), 5) Raffaele Cosentino (Gubbio Ciclismo Mocaiana).
G3F: 1) Elena Palombi (Ct Massa Martana), 2) Giada Stella (Us Bovara Cycling Team), 3) Anastasia Angeli (Gs Lu Ciclone), 4) Greta Pantosti (idem), 5) Asia Capezzali (idem).
G3M: 1) Thomas Perotti (Gs Sgl Carbon), 2) Edoardo Rulli (Uc Petrignano), 3) Matteo Nilas (Us Bovara Cycling Team), 4) Andrea Bentivoglio (idem), 5) Damiano Condello (idem)                     
G4F: 1) Camilla Rossini (Ct Massa Martana), 2) Sara Schippa (Gs Lu Ciclone), 3) Valentina Friggi (Ga Sgl Carbon).
G4M: 1) Raffaele Mosca (Nestor Sea Marsciano), 2) Matteo Laloni (Gs Lu Ciclone), 3) Alessandro Baciucco (Ct Massa Martana), 4) Gianluca Amati (idem), 5) Alessandro Lucentini (Uc Foligno Start).
G5F: 1) Melania Righetti (Gs Lu Ciclone), 2) Letizia Brufani (idem), 3) Martina Severi (Ct Massa Martana), 4) Chiara Pecorari (idem), 5) Martina Crisanti (idem).
G5M: 1) Simone Danielli (Ct Massa Martana), 2) Emanuele Palombi (idem), 3) Michelangelo Tabuani (idem), 4) Rosario De Grazia (Ga Sgl Carbon), 5) Luca Rolli (Ct Massa Martana).
G6F: 1) Gaia Cocchioni (Nestor Sea Marsciano).
G6M: 1) Alessio Pantalla (Uc Petrignano), 2) Giovanni Cosentino (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3) Tommaso Bazzica (Uc Petrignano), 4) Filippo Persichetti (Ga Sgl Carbon), 5) Miguel Lugo (Gubbio Ciclismo Mocaiana).

P.A. Communication – Ufficio Stampa