sabato 18 giugno 2011

gara giovanissimi 18 giugno

Sabato 18 alle ore 16.00 presso la pista ciclabile "le Cerque" di Gubbio, organizzato dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana, si corre il 1° memorial Pierino Vispi - trofeo Acqua e Sapone.
Si sono iscritti alla manifestazione oltre 150 ragazzi provenienti dall'Umbria e dalle Marche; la gara è riservata alla categoria giovanissimi che racchiude tesserati di età compresa tra 7 e 12 anni.
La gara prende il nome e ricorda un personaggio storico per Gubbio "Pierino il ciclista". Tutte le persone non più giovanissime si ricordano di lui e certamente sono passate per la sua bottega in via Cavour. La sosta presso la sua officina non era mirata soltanto all'assistenza tecnica ma soprattutto per fare due chiacchiere. Pierino Vispi era "l'amico degli amici", tutti lo conoscevano e tutti lo apprezzavano. Il mondo del ciclismo deve molto a lui non solo come tecnico ma soprattutto come uomo di sani principi.
La figlia e la Gubbio Ciclismo Mocaiana lo hanno voluto ricordare organizzando questa manifestazione giovanile, che per sua natura, si svolge in un atmosfera di allegria e giovialità, doti innate anche di Pierino Vispi.
Sarà presente alla manifestazione la famiglia Vispi, Il sindaco del Comune di Gubbio Diego Guerrini e il presidente della Federciclo Regionale Carlo Roscini.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati. Quindi, se dopo la pubblicazione non è visibile il commento, vuol dire che è in fase di approvazione. I commenti possono essere cancellati in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. L'autore del commento esprime le proprie idee e ne è l'unico responsabile.