Gli atleti della Gubbio Ciclismo Mocaiana del Presidente Luigi Barbi, del team manager Stefano Marionni e dei D.S. Federico Cantarelli e Remo Nuti hanno sfiorato la vittoria a Capodarco Di Fermo con Lorenzo Calzuola.
La gara organizzata dalla Società A.s.d. Capodarco denominata G.p. Capodarco era molto impegnativa e prestigiosa, infatti assegnava anche il titolo di campione regionale Marchigiano per la categoria juniores.
La gara si sviluppava su un primo tratto ondulato, poi su un anello di 9,2 km. da ripetersi 6 volte con una salita di 450 metri e quindi su un anello di 18 km. da ripetersi 2 volte con una impegnativa salita di km. 1,5.
Gli Atleti Eugubini seguiti da Remo Nuti hanno animato sin dall’inizio la manifestazione con i tentativi di fuga di Fabio Fiorucci e Alessio Mischianti, poi con il susseguirsi delle asperità la gara si faceva più selettiva e si formava un gruppetto di 12 unità al cui interno erano presenti due atleti Eugubini Lorenzo Calzuola e Michael Delle Foglie.
La parte finale della manifestazione, che comprendeva una importante salita, selezionava ulteriormente gli atleti i quali arrivavano frazionati sotto lo striscione dell’arrivo.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Alessio Di Donato che si imponeva di pochissimo sul forte atleta Eugubino Lorenzo Calzuola, ottima quinta posizione di Micheal Delle Foglie sempre della Gubbio Ciclismo Mocaiana.
1° Alessio Di Donato - a.s.d. Cepagatti
2° Lorenzo Calzuola - Gubbio Ciclismo Mocaiana
3° Manuel Senni - a.s.d. Sidermec F.lli Vitali
4° Marco Ciccanti - Esinplast Spendolini
5° Michael Delle Foglie - Gubbio Ciclismo Mocaiana