lunedì 28 settembre 2009

Mendrisio 2009

La Gubbio Ciclismo Mocaiana insieme agli appassionati del ciclismo Eugubino, come tutti gli anni ha partecipato alla festa del ciclismo “i campionati del mondo” che quest’anno si sono svolti a Mendrisio in Svizzera.
I gazebi della società Eugubina sabato 26 e domenica 27 hanno vissuto momenti di festa e sono stati punti di incontro con tanti amici del ciclismo Italiano ed Europeo.
La Gubbio Ciclismo Mocaiana ha avuto anche l’onore di ospitare nei propri spazi gli amici di Cantiano, i famigliari di Ballan e Garzelli, e i professionisti Zanini, Andriotta, Gasparotto e Codol.
Il mondiale è diventato festa grazie alla fisarmonica di Corrado Costa da Piancastagnaio e agli ottimi cantanti Eugubini.
Tutti i presenti hanno potuto degustare del buon vino e assaporare le innumerevoli specialità Eugubine.
Tutti hanno tifato il passaggio degli azzurri ed hanno potuto seguire sullo schermo il resto della gara.
La manifestazione femminile di sabato ha avuto un sapore particolare in quanto oltre alla vittoria e al terzo posto finale ha visto l’ottima prestazione dell’Umbra Monia Baccaille che si è messa a disposizione della squadra e ha svolto splendidamente il suo compito controllando gran parte della gara.
Ogni volta che Monia passava davanti alla postazione Eugubina, il tifo diventava roboante e lei gentilmente ringraziava.
La spedizione 2009 ha riportato meno risultati sportivi degli anni precedenti ma senz’altro nello spazio Eugubino si è sviluppata una bella e sana festa da ricordare nel tempo.