lunedì 28 settembre 2009

Mendrisio 2009

La Gubbio Ciclismo Mocaiana insieme agli appassionati del ciclismo Eugubino, come tutti gli anni ha partecipato alla festa del ciclismo “i campionati del mondo” che quest’anno si sono svolti a Mendrisio in Svizzera.
I gazebi della società Eugubina sabato 26 e domenica 27 hanno vissuto momenti di festa e sono stati punti di incontro con tanti amici del ciclismo Italiano ed Europeo.
La Gubbio Ciclismo Mocaiana ha avuto anche l’onore di ospitare nei propri spazi gli amici di Cantiano, i famigliari di Ballan e Garzelli, e i professionisti Zanini, Andriotta, Gasparotto e Codol.
Il mondiale è diventato festa grazie alla fisarmonica di Corrado Costa da Piancastagnaio e agli ottimi cantanti Eugubini.
Tutti i presenti hanno potuto degustare del buon vino e assaporare le innumerevoli specialità Eugubine.
Tutti hanno tifato il passaggio degli azzurri ed hanno potuto seguire sullo schermo il resto della gara.
La manifestazione femminile di sabato ha avuto un sapore particolare in quanto oltre alla vittoria e al terzo posto finale ha visto l’ottima prestazione dell’Umbra Monia Baccaille che si è messa a disposizione della squadra e ha svolto splendidamente il suo compito controllando gran parte della gara.
Ogni volta che Monia passava davanti alla postazione Eugubina, il tifo diventava roboante e lei gentilmente ringraziava.
La spedizione 2009 ha riportato meno risultati sportivi degli anni precedenti ma senz’altro nello spazio Eugubino si è sviluppata una bella e sana festa da ricordare nel tempo.









































lunedì 14 settembre 2009

Ottima prestazione dei ciclisti della compagine Juniores della Gubbio Ciclismo Mocaiana

A Cassiano di Montemarciano (AN) nel 18° Trofeo F.lli Vitali, infatti Lorenzo Calzuola si è classificato secondo e Marco Morettini ha conquistato la quarta posizione.
La manifestazione si svolgeva su un circuito il quale prevedeva anche una importante salita il tutto misurava una lunghezza di 10 km. e doveva essere ripetuto per 10 volte, per un totale di 100 km., 84 sono i ragazzi che si sono presentati alla partenza e soltanto 35 sono riusciti a terminare la gara.
La competizione è stata un susseguirsi di fughe e i ragazzi della società Eugubina sono stati i veri mattatori, promuovendo azioni su azioni.
Calzuola e Morettini con questa importante prestazione hanno dimostrato il loro ottimo stato di forma che li ha visti in bella luce anche al Giro della Lunigiana, importane manifestazione internazionale a tappe che ha visto la partecipazione di diverse rappresentative straniere.
Calzuola nelle ultime gare è stato molto sfortunato, infatti problemi di diversa natura non gli hanno permesso di esprimere le sue potenzialità.
Notevole la soddisfazione societaria per queste importanti prestazioni che si aggiungono ai successi dei giorni scorsi nel criterium tipo pista che ha visto gli atleti Michele Lupini primeggiare nella categoria Giovanissimi G 6 e Marco Morettini vincere nella categoria Juniores

ORDINE DI ARRIVO:

1° GIONTARELLI ANDREA (ESINPLAST SPENDOLINI GIAMMY TEAM)
2° CALZUOLA LORENZO (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA) a 19"

3° ALESSI MARCO (A.S.D. GS GULP! MARCHE)
4° MORETTINI MARCO (G.S. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA)

5° STANISCIA IVAN (G.S.GUARENNA 2000)

VINCITORI CRITERIUM TIPO PISTA

Allievi: Lorenzo Nuti (Amici del Pedale, punti 40)
Esordienti: Francesco Consigli (Uc Città di Castello, punti 53)
Juniores: Marco Morettini (Gubbio Ciclismo Mocaiana, punti 53)

G5: Giordano Burocchi (Amici del Pedale Gubbio, punti 53)
G6: Michele Lupini (Gubbio Ciclismo Mocaiana, punti 60)