La manifestazione nazionale che ha visto la presenza di oltre 2.500 Atleti di età compresa tra i 7 e 11 anni si è svolta a Cuneo nei giorni 19 -20-21 Giugno.
La squadra Eugubina diretta e allenata dall’esperto e capace D.S. Stefano Marionni era composta da 14 giovani atleti:
G1 Sara Becchetti, Nicola Stocchi. G2 Roberto Marcheggiani. G5 Marco Becchetti, Eddy Damiani, Matteo Damiani, Greta Radicchi, Nicola Stirati, Gianluca Sulejmani. G6 Lorenzo Bettelli, Michele Biondi, Michele Lupini, Lorenzo Mancini, Luca Martiri.
La compagine Giovanissimi per la società Eugubina, che tessera ciclisti delle categorie Esordienti, Allievi e Juniores, rappresenta il fiore all’occhiello tanto è vero che per permettere l’attività in sicurezza di questi giovani atleti ha realizzato la pista ciclabile le “Le Cerque” in loc. San Biagio di Gubbio.
La società del presidente Luigi Barbi ha ottenuto in questo meeting nazionale, che rappresenta la massima espressione per la categoria giovanissimi, risultati importantissimi.
Sara Becchetti e Roberto Marcheggiani nella prova strada si sono imposti nelle loro categorie.
Michele Lupini si è classificato 2° nella gara velocità e 2° nella prova strada, soltanto una caduta di atleti che lo precedevano gli ha tolto il sicuro successo il quale avrebbe portato anche la terza vittoria alla società Eugubina.
Ottimo il comportamento su strada dei suddetti atleti nelle loro categorie: Michele Biondi (4°), Nicola Stocchi (5°), Nicola Stirati (9°) e Marco Becchetti (10°).
Michele Biondi ha anche ottenuto una importante 10^ posizione nella gara di velocità.
La Gubbio Ciclismo Mocaiana ha conseguito la 22^ posizione di classifica generale su 185 società presenti, il risultato acquisisce ancora più importanza anche grazie al fatto che gli atleti Eugubini non hanno partecipato alle gare di M.T.B. e le gare di abilità sono state eseguite con pochissima preparazione.
Risultati Meeting: http://www.federciclismo.it/attivita/giovanile/meeting09



















