martedì 30 giugno 2009

Giovanissimi al 2° Trofeo “Bazzica”

27 Giugno 2009

La Gubbio Ciclismo Mocaiana vince il Trofeo partecipanti del 2° Trofeo “Bazzica”, gara per Giovanissimi organizzata a Faustana di Trevi dall’Us Bovara Cycling Team e valida come prova del Trofeo “Procacci Edilizia”.

Sono stati un centinaio i partecipanti alla manifestazione, voluta dall’imprenditore Isidoro Bazzica, che ha due figli che corrono proprio tra i Giovanissimi con l’Us Bovara (Tommaso ed Edoardo): «E’ stata una festa del ciclismo giovanile, un momento in cui i nostri bambini hanno potuto fare sport all’aria aperta. Nonostante le nuvole nere che coprivano il cielo e minacciavano pioggia, c’è stata una buona partecipazione. Non posso quindi che essere soddisfatto e ringraziare gli amici dell’Us Bovara».

Così Roberto Favetta, presidente della società organizzatrice: «Il mio grazie, a nome di tutta l'Us Bovara, va all’amico Isidoro e alla sua famiglia, che ci hanno permesso di organizzare questa manifestazione per il secondo anno consecutivo. Una menzione speciale la voglio poi rivolgere ai nostri bambini, che ogni volta si impegnano e ci rendono orgoglioso, dandoci le giuste motivazioni per continuare. Un grazie infine va ai giudici di gara che, viste le condizioni meteo avverse, hanno lavorato con grande impegno affinché la manifestazione si svolgesse nella maniera più rapida possibile, così da evitare l’acquazzone scoppiato poco dopo la fine della gara».

Alle premiazioni era presente Carlo Roscini, presidente del Comitato regionale Fci.

CLASSIFICHE
G1F: 1) Letizia Brufani (Unione Ciclistica Foligno), 2) Melania Righetti (idem), 3) Sara Becchetti (Gubbio Ciclismo Mocaiana).

G1M: 1) Nicola Stocchi (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 2) Alessandro Pastorelli (Amici del Pedale Gubbio), 3) Lorenzo Conti (Team Bike Miranda), 4) Juri Doko (Us Bovara Cycling Team), 5) Stefano Nicoloso (Sgl Carbon Ciclismo)

G2F: 1) Gaia Cocchioni (Uc Nestor Sea Marsciano), 2) Elisa Nicoloso (Sgl Carbon Ciclismo), 3) Tonya Drammis (Gs Avis Gualdo Tadino)

G2M: 1) Roberto Marcheggiani (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 2) Alessio Pantalla (Us Bovara Cycling Team), 3) Tommaso Bazzica (idem), 4) Simone Tomassini (Unione Ciclistica Foligno), 5) Alessandro Pantosti (idem)

G3F: 1) Alessandra Favetta (Us Bovara Cycling Team), 2) Alessia Favetta (idem), 3) Alice Calderini (Uc Città di Castello), 4) Alina Nagorskaja (Pedale Spoletino)

G3M: 1) Nicolò Pencedano (Amici del Pedale Gubbio), 2) Nicola Proietti Valeri (Unione Ciclistica Foligno), 3) Cristian Cirilli (Team Eurobici Orvieto), 4) Matteo Grilli (Pedale Spoletino), 5) Francesco Fulle (Uc Nestor Sea Marsciano)

G4F: 1) Martina Cozzari (Gs Testi Cicli), 2) Caris Cosentino (idem), 3) Sofia Pannacci (Amici del Pedale Gubbio), 4) Alice Fortuni (Uc Città di Castello)

G4M: 1) Nicola Cocchioni (Uc Nestor Sea Marsciano), 2) Leonardo Galardini (Unione Ciclistica Foligno), 3) Leonardo Mosca (Uc Nestor Sea Marsciano), 4) Alex Rellini (idem), 5) Matteo Righetti (Unione Ciclistica Foligno)

G5F: 1) Alessandra Cecchini (Cicloturistica Massa Martana), 2) Chiara Rinalducci (Us Bovara Cycling Team), 3) Naomi Nucciarelli (Uc Nestor Sea Marsciano), 4) Silvia Casalini (Unione Ciclistica Foligno)

G5M: 1) Giordano Burocchi (Amici del Pedale Gubbio), 2) Mirco Becchetti (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3) Bernardo Ricci (Ciclo&Trekking), 4) Matteo Damiani (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 5) Federico Rosati (Uc Nestor Sea Marsciano)

G6F: 1) Annamaria Bigi (Ciclo&Trekking), 2) Maria Peluso (Unione Ciclistica Foligno), 3) Lucia Cavargini (Uc Città di Castello)

G6M: 1) Michele Lupini (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 2) Diego Verducci (Gs Testi Cicli), 3) Lorenzo Gubbiotti (Sgl Carbon Ciclismo), 4) Michele Biondi (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 5) David Pecorari (Cicloturistica Massa Martana)



















fonte e foto: usbovara.it

venerdì 26 giugno 2009

Monia Baccaille campionessa italiana Donne Elite

25 Giugno 2009

La Gubbio Ciclismo Mocaiana esulta con la campionessa Italiana Monia Baccaille (Fiamme Azzurre)


Il ciclismo Eugubino si complimenta ed è vicino a Monia Baccaille che è riuscita, ad Imola (BO), nell'impresa straordinaria di aggiudicarsi il titolo Italiano femminile donne Elite con una fantastica fuga.
La Gubbio Ciclismo Mocaiana ha da sempre avuto una amicizia straordinaria con Monia fin dalle sue prime pedalate con la u.c. Nestor Sea Marsciano prima e con il team Cicli Saccarelli poi, questa importante vittoria non può che rallegrarci e ci auguriamo che sia solo la continuazione di una carriera costellata da importanti successi.
Molti tesserati della Gubbio Ciclismo Mocaiana che da sempre seguono i campionati Mondiali e che hanno sostenuto Monia a Zolder, Salisburgo e Varese oltre a complimentarsi con lei gli fanno gli auguri perchè il tutto si ripeta a Mendrisio 2009.

Ordine di arrivo:
1)Baccaille Monia - Fiamme Azzurre

2)Bozzolo Laura - Selle Italia Ghezzi
3)Bronzini Giorgia - Forestale
4)Cantele Noemi - Bigla Cycling Team
5)Guderzo Tatiana - Fiamme Azzurre
Altri

Campionati Italiani Juniores

24 Giugno 2009

Ottima prestazione di Lorenzo Calzuola ai campionati Italiani Juniores che si sono corsi ad Imola.
L'atleta Eugubino è venuto fuori molto bene alla distanza, si è messo in netta evidenza ove il circuito saliva ed è riuscito a raggiungere i battistrada. Il gruppetto di 25 unità ha disputato la volata finale la quale comunque è stata condizionata fortemente da una caduta. Il bravo Calzuola ha contribuito in modo determinante a riportare il gruppo sui fuggitivi e alla fine si è classificato in 21^ posizione senz'altro l'ordine d'arrivo non rende giustizia per quanto dimostrato in gara.
Calzuola comunque ha raccolto i complimenti delle persone e tecnici presenti oltre a quelli dallo staff della rappresentativa Umbra per cui correva.
Ottimo anche il comportamento dell'altro componente della formazione Eugubina in rappresentativa Regionale Marco Morettini.






lunedì 22 giugno 2009

Meeting Nazionale di società giovanissimi 2009

Importante prestazione della Gubbio Ciclismo Mocaiana al Meeting Nazionale di società giovanissimi 2009 – Memorial Adriano Morelli.

La manifestazione nazionale che ha visto la presenza di oltre 2.500 Atleti di età compresa tra i 7 e 11 anni si è svolta a Cuneo nei giorni 19 -20-21 Giugno.

La squadra Eugubina diretta e allenata dall’esperto e capace D.S. Stefano Marionni era composta da 14 giovani atleti:

G1 Sara Becchetti, Nicola Stocchi. G2 Roberto Marcheggiani. G5 Marco Becchetti, Eddy Damiani, Matteo Damiani, Greta Radicchi, Nicola Stirati, Gianluca Sulejmani. G6 Lorenzo Bettelli, Michele Biondi, Michele Lupini, Lorenzo Mancini, Luca Martiri.

La compagine Giovanissimi per la società Eugubina, che tessera ciclisti delle categorie Esordienti, Allievi e Juniores, rappresenta il fiore all’occhiello tanto è vero che per permettere l’attività in sicurezza di questi giovani atleti ha realizzato la pista ciclabile le “Le Cerque” in loc. San Biagio di Gubbio.

La società del presidente Luigi Barbi ha ottenuto in questo meeting nazionale, che rappresenta la massima espressione per la categoria giovanissimi, risultati importantissimi.

Sara Becchetti e Roberto Marcheggiani nella prova strada si sono imposti nelle loro categorie.

Michele Lupini si è classificato 2° nella gara velocità e 2° nella prova strada, soltanto una caduta di atleti che lo precedevano gli ha tolto il sicuro successo il quale avrebbe portato anche la terza vittoria alla società Eugubina.

Ottimo il comportamento su strada dei suddetti atleti nelle loro categorie: Michele Biondi (4°), Nicola Stocchi (5°), Nicola Stirati (9°) e Marco Becchetti (10°).

Michele Biondi ha anche ottenuto una importante 10^ posizione nella gara di velocità.

La Gubbio Ciclismo Mocaiana ha conseguito la 22^ posizione di classifica generale su 185 società presenti, il risultato acquisisce ancora più importanza anche grazie al fatto che gli atleti Eugubini non hanno partecipato alle gare di M.T.B. e le gare di abilità sono state eseguite con pochissima preparazione.

Risultati Meeting: http://www.federciclismo.it/attivita/giovanile/meeting09









































mercoledì 17 giugno 2009

campionati regionali cronometro

Sabato 13 giugno a Trestina si sono svolti i campionati regionali cronometro per le categorie allievi e juniores.
Lorenzo Calzuola è stato sfortunato in quanto la staffetta che lo precedeva gli ha fatto sbagliare strada e quindi ha perso del tempo importante perché ha dovuto riallinearsi sul tracciato giusto, certamente senza questo contrattempo avrebbe fatto sua la gara Juniores, invece si è dovuto accontentare della 4^ posizione che comunque lo consacra campione regionale della categoria.

Altri tre atleti della Mocaiana si sono classificati tra i primi dieci: Fabio Fiorucci (sesto), Nikolas Nucciarelli ( ottavo) e Marco Morettini (decimo).


Altri campioni regionali:
Allievi
Giulio Pelucca - u.c. petrignano
Eleonora Peducci - Nestor Sea Marciano





lunedì 15 giugno 2009

Mocaiana giornata di Ciclismo e Ricordi

Domenica 14 Giugno 2009

Come di consuetudine la seconda domenica di Giugno, la Gubbio Ciclismo Mocaiana organizza una manifestazione esordienti a ricordo di Matteo Radicchi giovane atleta che ha militato nella nostra società scomparso prematuramente a seguito di un tragico incidente stradale e nel pomeriggio una gara di allievi a ricordo dell’indimenticabile “Tore” Salvatore Castellani dirigente e direttore sportivo per molti anni della Gubbio Ciclismo Mocaiana .

Nella mattina in una sola manifestazione si sono corse due gare: Trofeo Acqua e Sapone – Alfamedica riservato agli esordienti di 1° anno e il memorial Matteo Radicchi riservato agli esordienti di 2° anno.

Il via della gara è stato dato da Renato Amantini il quale è stato per molti anni D.S. della nostra società per la categoria juniores.

La premiazione ha visto la presenza anche della famiglia Radicchi
Nel pomeriggio 90 allievi hanno partecipato al Memorial Salvatore Castellani.
Il via è stato dato dalla famiglia Castellani (Renata, Francesca e Michele), la quale insieme all’ex socio di “Tore” Mario Pierotti hanno offerto la premiazione della gara. Alla cerimonia di premiazione ha partecipato anche il presidente regionale Carlo Roscini.

L’organizzazione delle gare è stata perfetta grazie ai volontari che hanno coperto tutti gli incroci e alle dieci scorte tecniche “patrimonio” importante della Gubbio Ciclismo Mocaiana.

Sempre impeccabile la parte ricreativa – culinaria che ha visto le donne della Gubbio Ciclismo Mocaiana abilissime a sfornare oltre 200 pasti.

Classifica Esordienti 1° anno:
1) Rocchetti Filippo - Free Photobike Team
2) Peducci Alessandro - A.S.D. Nestor Sea Marsciano
3) Dario Luca - Free Photobike Team

Classifica Esordienti 2° anno:
1) Consigli Francesco - U.C. Citta' Di Castello
2) Santilli Denis - U.C. FOLIGNO
3) Nika Iltjan - Pedale Mancianese
4) Gnagni Michele - Gubbio Ciclismo Mocaiana

Classifica Allievi:
1) Terenzi Mattia - Pol. Fiumicinese Fa.I.T.Adriatica
2) Nuti Lorenzo - A.C.D. Amici Del Pedale - Gubbio
3) Mandatori Francesco - C.T. Vigili Del Fuoco S. Anastasia
...
10) Lupini Mattia - Gubbio Ciclismo Mocaiana































sabato 6 giugno 2009

Esordienti e Allievi a Mocaiana

Gubbio Ciclismo Mocaiana
organizza
DOMENICA 14 Giugno 2009
A
MOCAIANA DI GUBBIO (PG)

GARA CICLISTICA “ESORDIENTI”
Trofeo Alfamedica - Acqua e Sapone
Memorial Matteo Radicchi

GARA CICLISTICA “ALLIEVI”
Memorial Castellani Salvatore


Esordienti:
Ritrovo ore 08.00

Partenza 1° Anno ore 09.30 2° Anno ore 10.30
Percorso ondulato 1° Anno km. 30 2° Anno km. 36

Percorso da effettuare 2 volte
Gli esordienti del 1° anno nel 1° giro effettuano il tratto Mocaiana - inizio nuova ss.219 in modo turistico

Allievi:
Ritrovo ore 11.00

Partenza ore 15.00
Percorso km. 72
Pasto per tutti i partecipanti (allievi)

Percorso da effettuare 4 volte

http://www.salvatorecastellani.it/

Per informazioni: info@gubbiociclismo.it

Altimetria
LOCALITA KM ALTIMETRIA
MOCAIANA 0 420
BIVIO MONTELETO 0,8 410
RAGGIO 1,4 420
CASAMORCIA 2,3 440
SEMONTE 3,6 470
CORSO SEMONTE 4,2 480
CEMENTERIE BARBETTI 4,6 470
INIZIO NUOVA S.S. 219 5,1 480
USCITA FONTANELLE 7,3 470
FONTANELLE 8,4 450
BIVIO MONTELUIANO 9,4 440
INCROCIO PONTEDASSI 10,2 440
SCORCELLO 10,5 450
BIVIO S.MARTINO IN COLLE 12,7 440
BIVIO BUARELLA 14,5 420
BIVIO SETTESTRADE 14,9 410
BIVIO NERBISCI 16 400
BELARDELLO 16,5 400
FINE RAMPA BELARDELLO 17 410
MOCAIANA 18 420









Volantino gara: esordienti.pdf
Volantino gara: allievi.pdf
Altimetria: altimetria.pdf

lunedì 1 giugno 2009

Giovanissimi a Gubbio

30-05-2009

Tanta gente all'impianto ciclabile "le cerque" dove si è svolto il Trofeo Acqua e Sapone, gara ciclistica riservata alla categoria giovanissimi, valida come prova del meeting nazionale e per il trofeo Edilizia Procacci..

Molti partecipanti (132 atleti), con una buona presenza anche di squadre Marchigiane, Toscane e Laziali.

I trofei partecipanti e punteggio sono stati conquistati dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana e quindi come da regolamento il secondo è andato alla società u.s. Bovara.


Risultati:

Categoria : G1F GIOVANISSIMI G1 FEMMINILE
1) BECCHETTI SARA - A.S.D. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
2) BRUFANI LETIZIA - ASD U.C. FOLIGNO

Categoria : G1M GIOVANISSIMI G1 MASCHILE
1) STOCCHI NICOLA - A.S.D. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
2) LUMIA FRANCESCO - A.S.D.-GA SGL CARBON CICLISMO
3) PASTORELLI ALESSANDRO - A.C.D. AMICI DEL PEDALE - GUBBIO


Categoria : G2F GIOVANISSIMI G2 FEMMINILE
1) COCCHIONI GAIA - A.S.D. U.C. NESTOR SEA MARSCIANO
2) NICOLOSO ELISA - A.S.D.-GA SGL CARBON CICLISMO
3) RADU ALESSIA - U.C. CITTA' DI CASTELLO A.S.D.

Categoria : G2M GIOVANISSIMI G2 MASCHILE
1) ZUCCHINI SIMONLUCA - G.S. AREZZO BIKE
2) MARCHEGGIANI ROBERTO - A.S.D.GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
3) PANTALLA ALESSIO - A.S.D. U.S. BOVARA CYCLING TEAM

Categoria : G3F GIOVANISSIMI G3 FEMMINILE
1) FAVETTA ALESSANDRA - A.S.D. U.S. BOVARA CYCLING TEAM
2) CAPOBIANCHI GIADA - CAPOBIANCHI CICLI MOTO SPORT
3) FAVETTA ALESSIA - A.S.D. U.S. BOVARA CYCLING TEAM


Categoria : G3M GIOVANISSIMI G3 MASCHILE
1) RAFFAELE GIORGIO - A.S.D. CICLO E TREKKING
2) BIANCHI SAMUELE - POL. ALBERGO DEL TONGO
3) PROIETTI VALERI NICOLA - A.S.D. U.C. FOLIGNO

Categoria : G4F GIOVANISSIMI G4 FEMMINILE
1) COZZARI MARTINA - G.S. TESTI CICLI A.S.D.
2) COSENTINO CARIS - G.S. TESTI CICLI A.S.D.
3) PANNACCI SOFIA - A.C.D. AMICI DEL PEDALE - GUBBIO


Categoria : G4M GIOVANISSIMI G4 MASCHILE
1) COCCHIONI NICOLA - A.S.D. U.C. NESTOR SEA MARSCIANO
2) GALARDINI LEONARDO - A.S.D. U.C. FOLIGNO
3) FELCETI FILIPPO - A.S.D.-GA SGL CARBON CICLISMO


Categoria : G5F GIOVANISSIMI G5 FEMMINILE
1) CECCHINI ALESSANDRA -.S.D. CICLOTURISTICA MASSA MARTANA
2) MARCHESINI GIULIA - G.S. AREZZO BIKE
3) RINALDUCCI CHIARA - A.S.D. U.S. BOVARA CYCLING TEAM


Categoria : G5M GIOVANISSIMI G5 MASCHILE
1) CECCHINI MARCO - S.C. PESARESE A.S.D.
2) BUROCCHI GIORDANO - A.C.D. AMICI DEL PEDALE - GUBBIO
3) STIRATI NICOLA - A.S.D. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA


Categoria : G6F GIOVANISSIMI G6 FEMMINILE
1) CAPOBIANCHI GIORGIA - CAPOBIANCHI CICLI MOTO SPORT
2) BIGI ANNAMARIA - A.S.D. CICLO E TREKKING
3) PELUSO MARIA - A.S.D. U.C. FOLIGNO

Categoria : G6M GIOVANISSIMI G6 MASCHILE
1) LUPINI MICHELE - A.S.D. GUBBIO CICLISMO MOCAIANA
2) VERDUCCI DIEGO - G.S. TESTI CICLI A.S.D.
3) PECORARI DAVID - A.S.D. CICLOTURISTICA MASSA MARTANA