domenica 29 giugno 2014

Esordienti: titoli provinciali per Cosentino e Pencedano

Gubbio - Due titoli di campioni provinciali sono stati conquistati dagli esordienti Giovanni Cosentino (primo anno) e Nicolò Pencedano (secondo anno), entrambi della Gubbio Ciclismo Mocaiana. I titoli sono stati vinti dai due atleti al termine del 10° Memorial Federico Panfili - 12° Trofeo S. Michele Arcangelo - 12° Trofeo del Grano, organizzato dalla Nestor Sea Marsciano a Sant'Angelo di Celle di Deruta (Pg). Entrambi i corridori hanno ottenuto un secondo posto nelle rispettive categorie. Tra gli esordienti di primo anno va segnalato anche il settimo posto di Roberto Marcheggiani.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


Cosentino e Pencedano campioni provinciali


giovedì 26 giugno 2014

Pista: bella prestazione di Cosentino della Mocaiana a Forano

Gubbio - Si è svolta a Forano (Ri) la gara su pista Memorial R. Simonetti. Sesto assoluto nella velocità e quarto assoluto nella gara a punti è risultato l’esordiente della Gubbio Ciclismo Mocaiana Giovanni Cosentino.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


Cosentino a Forano


domenica 22 giugno 2014

Esordienti: giornata di piazzamenti per Cosentino e Pencedano nelle Marche

Gubbio - Giornata di piazzamenti a Fano (Pu) per la squadra esordienti della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ha partecipato al 9° Trofeo Color Service - 8° Memorial Omer Giommi. Nella corsa riservata ai Primo anno Giovanni Cosentino ha conquistato un quarto posto, mentre tra i Secondo anno quinta piazza per Nicolò Pencedano, vincitore anche di un traguardo volante.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


Pencedano primo al traguardo volante







I giovanissimi in evidenza a Terni

Buona giornata per la squadra giovanissimi a Terni nel 19° Trofeo Testaccio - Memorial Neris Proietti, gara nella quale il G1 Francesco Marcheggiani ha ottenuto un decimo posto, i G3 Alessio Castellani e Raffaele Cosentino rispettivamente un sesto e un nono, il G4 Tommaso Zebi un ottavo, il G5 Cristiano Bocci un settimo e i G6 Alessandro Pastorelli e Nicola Stocchi rispettivamente un primo e un quarto.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana






EU23: Barabesi dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana ottiene un nono posto in Toscana

Gubbio - Arriva un nono posto per Mattia Barabesi della formazione elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. Barabesi ha conquistato questo piazzamento a Malmantile di Lastra a Signa (Fi) nel 5° Trofeo Città di Malmantile. Barabesi è entrato nella fuga di giornata di circa 25 unità, partita quando al termine mancavano un paio di giri. Il gruppetto si è poi frantumato sull’ultima salita e alla fine Barabesi è riuscito a ottenere questo risultato.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Acqua & Sapone Team Mocaiana


Barabesi in azione (foto d'archivio)

domenica 15 giugno 2014

Allievi: Cincinelli tutto solo a Mocaiana

Il corridore del Pedale Toscano Ponticino fa suo il 13° Memorial Salvatore Castellani. Secondo Burocchi dell’Uc Foligno e terzo Marco Cecchini dell’Alma Juventus Fano. Al via 115 atleti.

Mocaiana di Gubbio (Pg) – L’allievo Daniele Cincinelli del Pedale Toscano Ponticino conquista in solitaria la 13esima edizione del Memorial Salvatore Castellani di 73 chilometri, gara che è stata organizzata a Mocaiana di Gubbio dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi e dei vicepresidenti Massimo Pascolini e Franco Berettini in collaborazione con l’Acqua & Sapone Team Mocaiana del presidente Stefano Lapazio e dei vicepresidenti Paolo Merli e Remo Nuti e con la Pro Loco Mocaiana del presidente Pierpaolo Mariotti e del vicepresidente Mirco Ceccacci. Sono stati 115 gli atleti al via.
Il corridore diretto da Aligi Pieri se ne va dal gruppo quando all’arrivo mancano circa dieci chilometri. La sua azione è inarrestabile e Cincinelli arriva così a tagliare il traguardo con 30’’ di vantaggio, conquistando per sé la prima affermazione tra gli allievi e regalando alla squadra il terzo centro stagionale. Alle sue spalle si piazza Giordano Burocchi dell’Uc Foligno, mentre la volata per il terzo posto la vince Marco Cecchini dell’Alma Juventus Fano.
«Le sensazioni erano buone – commenta Cincinelli, che vive a Laterina (Ar) – e quindi mi sono portato in fuga con l’intenzione di dare fondo a tutte le energie per conquistare questa vittoria, che cercavo ormai da diverse domeniche. E’ il mio primo successo tra gli allievi e lo dedico a mio nonno Giuseppe, che è scomparso nei giorni scorsi, e poi alla squadra, al tecnico e a tutti coloro che mi stanno accanto sia nei momenti belli che in quelli brutti».
La corsa è vissuta su tutta una serie di attacchi, allunghi e fughe di breve durata, che hanno visto protagonisti singoli atleti o drappelli di corridori.
Alla manifestazione sono intervenuti la famiglia Castellani, Mario Pierotti, ex socio di Castellani, Giuseppa, moglie di Renato Amantini, scomparso l’anno scorso, e Carlo Roscini, presidente della Federciclismo umbra.
Ordine di arrivo: 1) Daniele Cincinelli (Pedale Toscano Ponticino) che copre 73 km in 1h43’56’’ alla media di 42,142 km/h, 2) Giordano Burocchi (Uc Foligno), 3) Marco Cecchini (Alma Juventus Fano), 4) Giovanni Mauro (Catanzaro nel Cuore), 5) Davide Muratori (Juvenes Banca Cis San Marino), 6) Simone Buda (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica), 7) Alessandro Marinozzi (Rapagnanese), 8) Bruno Asllani (Uc Foligno), 9) Agnello Giordano (Recanati Marinelli Cantarini), 10) Leonardo Mosca (Nestor Sea Marsciano).


P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana






Cincinelli tutto solo al traguardo (ph Giuditta Pallotta)



Esordienti: assegnati a Mocaiana i titoli umbri

L’esordiente di primo anno Cardinali del Gs Lu Ciclone, la donna esordiente Radu del Team Cycling Città di Castello, l’esordiente di secondo anno Cirilli del Gs Forno Pioppi e la donna allieva Severi della Nestor Sea Marsciano sono i nuovi campioni regionali. A vincere le gare organizzate dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana sono stati il toscano Venturini e l’umbro Cirilli.

Mocaiana di Gubbio (Pg) – L’esordiente di primo anno Nicolò Cardinali del Gs Lu Ciclone, la donna esordiente Alessia Radu del Team Cycling Città di Castello, l’esordiente di secondo anno Cristian Cirilli del Gs Forno Pioppi e la donna allieva Federica Severi della Nestor Sea Marsciano sono i nuovi campioni umbri. I titoli sono stati assegnati al termine del 4° Memorial Martino Procacci - Trofeo Acqua & Sapone e dell’11° Memorial Matteo Radicchi - Trofeo Acqua & Sapone, organizzati a Mocaiana di Gubbio dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana in collaborazione con l’Acqua & Sapone Team Mocaiana e con la Pro Loco Mocaiana.
A tagliare per primi il traguardo delle due gare sono stati l’esordiente toscano di primo anno Alessandro Venturini dell’Iperfinish e l’esordiente umbro di secondo anno Cristian Cirilli del Gs Forno Pioppi. Entrambe le corse si sono decise allo sprint. In campo femminile successi per la donna esordiente Radu e per la donna allieva Severi. Alla manifestazione sono intervenuti Marta Procacci, figlia di Martino, che ha dato il via alla prima gara, con la quale la Mocaiana ha voluto ricordare anche la madre Dina, scomparsa da poco, e il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini.
Ordine d’arrivo esordienti di primo anno: 1) Alessandro Venturini (Gs Iperfinish) che copre 30 km in 58’ alla media di 31,034 km/h, 2) Nicolò Cardinali (Gs Lu Ciclone), 3) Alessandro Cappelli (Sc Pedale Senese), 4) Alessio Pantalla (Gs Lu Ciclone), 5) Roberto Marcheggiani (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 6) Lorenzo Fiorelli (Gs Lu Ciclone), 7) Valentino Bartolini (Nestor Sea Marsciano), 8) Alessio Conforti (Gs Iperfinish), 9) Giovanni Cosentino (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 10) Alessia Radu (Team Cycling Città di Castello).
Donne esordienti: 1) Alessia Radu (Team Cycling Città di Castello), 2) Gaia Cocchioni (Gs Lu Ciclone).
Ordine d’arrivo esordienti di secondo anno: 1) Cristian Cirilli (Gs Forno Pioppi) che copre 40 km in 1h05’ alla media di 36,923 km/h, 2) Nicolò Pencedano (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3) Francesco Fulle (Nestor Sea Marsciano), 4) Michele Fiorini (S. Marino – Ss Juvenes), 5) Dario Salvadori (Gs Iperfinish), 6) Francesco Soldi (idem), 7) Luca Taschini (Team Eurobici Orvieto), 8) Giovanni Bazzucchi (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 9) Lorenzo Bartalucci (Gs Iperfinish), 10) Andrea Ercolani (Team Cycling Città di Castello). 
Donne allieve: 1) Federica Severi (Nestor Sea Marsciano), 2) Martina Cozzari (Uc Petrignano), 3) Alice Fortuni (Team Cycling di Castello).

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


























sabato 14 giugno 2014

Domenica 15 giugno a Mocaiana di Gubbio grande appuntamento con esordienti e allievi

Mocaiana di Gubbio – Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la Giornata del Ciclismo giovanile, che ogni anno, a metà giugno, viene organizzata a Mocaiana di Gubbio dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi e dei vicepresidenti Massimo Pascolini e Franco Berettini in collaborazione con l’Acqua & Sapone Team Mocaiana del presidente Stefano Lapazio e dei vicepresidenti Paolo Merli e Remo Nuti e con la Pro Loco Mocaiana. Protagonisti, come ogni anno, saranno i ragazzi e le ragazze delle categorie esordienti e allievi.
Domani i primi a gareggiare saranno, a partire dalle ore 9,30, gli esordienti: i Primo anno e le donne esordienti si affronteranno nel 4° Memorial Martino Procacci - Trofeo Acqua & Sapone di 30 chilometri, mentre i Secondo anno e le donne allieve si sfideranno nell’11° Memorial Matteo Radicchi - Trofeo Acqua & Sapone di 40 chilometri. Entrambe le gare saranno valide per l’assegnazione dei titoli umbri di categoria.
Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 15,00 appuntamento con il 13° Memorial Salvatore Castellani di 73 chilometri per la categoria allievi.
Sono circa 200 gli atleti iscritti a questa giornata di grande sport giovanile, che infiammerà le strade eugubine, regalando grandi emozioni al pubblico che sarà assiepato lungo le strade, facendo il tifo per i giovani atleti.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


Sarà una domenica di grande ciclismo giovanile a Mocaiana (ph Giuditta Pallotta)

martedì 3 giugno 2014

Esordienti: piazzamenti per Cosentino e Marcheggiani a Cerbara di Città di Castello

Gubbio - Giornata di piazzamenti per gli esordienti di primo anno della Gubbio Ciclismo Mocaiana. A Cerbara di Città di Castello, nel 2° Trofeo Panificio Perugini, un buon quinto posto è stato ottenuto da Giovanni Cosentino, mentre un ottavo è stato conquistato da Roberto Marcheggiani.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


La premiazione di Cosentino