domenica 25 maggio 2014

Bene gli esordienti della Mocaiana in Romagna

GubbioBuona giornata per gli esordienti della Gubbio Ciclismo Mocaiana. A Sala di Cesenatico (Fc), nel 12° Gp Fausto Coppi,  nella gara riservata ai Primo anno un quarto posto è stato ottenuto da Roberto Marcheggiani e un quinto da Giovanni Cosentino, mentre nella gara dei Secondo anno un terzo posto è stato ottenuto da Nicolò Pencedano.


P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


Pencedano sul podio


Giovanissimi: l’Alma Juventus Fano fa tutto da sola a Gubbio

Gubbio (Pg)Ieri, sabato 24 maggio è stata la marchigiana Alma Juventus Fano a vincere sia il trofeo per numero di partecipanti, che quello a punteggio, che è però andato, come da regolamento, alla seconda classificata, il Gs Lu Ciclone. Questi i verdetti del Trofeo Acqua & Sapone, gara per giovanissimi, che è stata organizzata alla pista ciclabile "Le Cerque" di Gubbio dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi e dei vicepresidenti Massimo Pascolini e Franco Berettini in collaborazione con l’Acqua & Sapone Team Mocaiana del presidente Stefano Lapazio e dei vicepresidenti Paolo Merli e Remo Nuti. Sono stati oltre 150, tra bambini e bambine, i piccoli atleti che si sono sfidati in una bellissima giornata di sole, incitati da tifosi e famiglie. Una vera festa, dunque, che si è conclusa con un rinfresco offerto dalla pizzeria Antichi Sapori di Semonte. Alla manifestazione è intervenuto Carlo Roscini, presidente della Federciclismo umbra. Tornando alla classifica per numero di partecipanti, seconda è giunta l’Us Bovara Cycling Team, terza l’Uc Città di Castello, quarta l’Uc Foligno Start e quinta la Sc Pontentia-Rinascita.

CLASSIFICHE
G1F: 1) Azzurra Bentivoglio (Ct Spoletobike)
G1M: 1) Alessandro Schultze (Gs Lu Ciclone), 2) Edoardo Bolletta (Uc Foligno Start), 3) Alessandro Morlupi (Nestor Sea Marsciano).
G2F: 1) Giulia Cozzari (Gs Lu Ciclone), 2) Micol Mencaccini (Alma Juventus Fano), 3) Elisa Beciani (idem).
G2M: 1) Tommaso Francescangeli (Gs Lu Ciclone), 2) Matteo De Angelis (Sc Potentia-Rinascita), 3) Mirco De Angelis (idem).
G3F: 1) Giulia Rossini (Nestor Sea Marsciano), 2) Jasmine Pini (Alma Juventus Fano), 3) Elvira Burani (Uc Città di Castello).
G3M: 1) Vittorio Friggi (Ga Sgl Carbon), 2) Alfredo Valentini (Uc Foligno Start), 3) Anatolij Gambelli (Free Photobike Team).
G4F: 1) Sofia Condello (Us Bovara Cycling Team), 2) Asia Capezzali (Gs Lu Ciclone), 3) Rebecca Bacchettini (Us Bovara Cycling Team).
G4M: 1) Damiano Condello (Us Bovara Cycling Team), 2) Edoardo Rulli (Gs Lu Ciclone), 3) Gabrio Salomone (Team Eurobici Orvieto).
G5F: 1) Florinda Cuni (Alma Juventus Fano), 2) Sara Gorini (idem), 3) Diletta Monaco (Gs Lu Ciclone).
G5M: 1) Alessio Beciani (Alma Juventus Fano), 2) Mattia Mencaccini (idem), 3) Marco Fermanelli (Sc Potentia-Rinascita).
G6F: 1) Jemine Rushani (Sc Potentia-Rinascita), 2) Chiara Liverani (Cycling Team Pomezia), 3) Martina Crisanti (Ct Massa Martana).
G6M: 1) Alessandro Pastorelli (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 2) Lorenzo Celestini (Uc Città di Castello), 3) Lorenzo Conti (Ternana Ciclismo).


P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


L'Alma Juventus Fano in trionfo a Gubbio

domenica 11 maggio 2014

Juniores: Martiri protagonista a Cave di Foligno

Gubbio - E' stato tra i grandi protagonisti di giornata Luca Martiri. Il corridore eugubino è infatti stato tra gli animatori della 52a Coppa San Michele, disputata a Cave di Foligno, nel corso della quale è entrato nella fuga di giornata, che è stata ripresa sull'ultima salita. Anche oggi, dunque, Martiri ha dato buona prova di sé durante questa corsa, che ha visto al via 156 atleti di altissimo livello.

Esordienti: la Mocaiana bene a Castel Giorgio

Gubbio - Si è svolto a Castel Giorgio (Tr) il 1° Trofeo San Pancrazio per esordienti, al termine del quale sono arrivati buoni piazzamenti per la squadra della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Nella gara riservata ai Primo anno settimo posto per Roberto Marcheggiani e decimo per Giovanni Cosentino, mentre tra i Secondo anno quarta piazza per Nicolò Pencedano. 

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


Un momento delle premiazioni







EU23: Cardarelli dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana conquista un settimo posto in Toscana

Gubbio – Arriva un buon settimo posto per l’under umbro Marco Cardarelli. Il corridore in forza alla formazione elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana ha ottenuto questo piazzamento al termine della volata, che ha deciso l’esito del 15° Trofeo Menci S.P.A., gara di 134 chilometri, che si è svolta a Castiglion Fiorentino (Ar). Al via oltre 100 atleti in questa gara dal finale davvero molto impegnativo.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Acqua & Sapone Team Mocaiana


Marco Cardarelli in azione (foto d'archivio)

domenica 4 maggio 2014

Esordienti: Pencedano della Mocaiana settimo in Toscana

Gubbio - Si è corso a San Marco La Sella di Arezzo il 33° Il Nastro d’Oro. Nella gara riservata agli esordienti di secondo anno un settimo posto è stato ottenuto al termine della volata di gruppo, che ha deciso la corsa, da Nicolò Pencedano della Gubbio Ciclismo Mocaiana.


P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


La Mocaiana

venerdì 2 maggio 2014

Esordienti: Pencedano della Mocaiana terzo a Ravenna

Gubbio - Ancora un bel podio per l’esordiente di secondo anno della Gubbio Ciclismo Mocaiana Nicolò Pencedano, che ha ottenuto un terzo posto in volata a Ravenna nel 35° Trofeo Ugo La Malfa - Memorial Giovanni Giambianchi di 34 chilometri. Nella gara riservata ai Primo anno, invece, un settimo posto è stato conquistato, sempre in volata, da Giovanni Cosentino.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


La Mocaiana