domenica 27 aprile 2014

Giovanissimi: successo a Gubbio per il Memorial Pierino Vispi

26 aprile 2014, Gubbio (Pg) – Ancora una bella giornata per i giovanissimi del Gs Lu Ciclone, che alla pista ciclabile “Le Cerque” di Gubbio si è imposto sia nella classifica a partecipanti che in quella a punteggio. Come da regolamento il trofeo a punteggio è andato alla seconda società classificata, il Team Eurobici Orvieto. Tornando alla classifica per numero di partecipanti, seconda è risultata la Bovara Cycling Team, terza la Ga Sgl Carbon, quarta l’Uc Città di Castello e quinta la Ct Massa Martana.

Sono stati 110 i giovanissimi al via del 4° Memorial Pierino Vispi, organizzato dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana in memoria di quest’uomo, che è stato una figura molto importante del ciclismo eugubino. Tutte le persone non più giovanissime si ricordano di lui e certamente sono passate per la sua bottega in via Cavour. La sosta presso la sua officina non era mirata soltanto all'assistenza tecnica, ma soprattutto a fare due chiacchiere. Pierino Vispi era "l'amico degli amici", tutti lo conoscevano e tutti lo apprezzavano. Il mondo del ciclismo deve molto a lui e non solo come tecnico, ma soprattutto come uomo di sani principi.

Alle premiazioni sono intervenuti Mariolina, figlia di Pierino Vispi, e Carlo Roscini, presidente della Federciclismo umbra.

CLASSIFICHE
G1F: 1) Azzurra Bentivoglio (Ct Spoletobike), 2) Valentina Brauzi (Gs Lu Ciclone).
G1M: 1) Francesco Leoni (Uc Foligno Start), 2) Filiberto Moretti (Gs Lu Ciclone), 3) Francesco Castagnoli (Ga Sgl Carbon).
G2F: 1) Giulia Cozzari (Gs Lu Ciclone), 2) Anita Cocchioni (idem), 3) Giorgia Brufani (idem).
G2M: 1) Tommaso Spaccini (Nestor Sea Marsciano), 2) Elia Orsolini (Uc Foligno Start), 3) Daniel José Notari (Gs Lu Ciclone).
G3F: 1) Giulia Rossini (Nestor Sea Marsciano), 2) Rosa Mariafrancesca Orsini (Ga Sgl Carbon), 3) Giulia De Grazia (idem).
G3M: 1) Elia Baccello (Team Eurobici Orvieto), 2) Tommaso Bianchetti (Ga Sgl Carbon), 3) Alfredo Valentini (Uc Foligno Start).
G4F: 1) Anastasia Angeli (Gs Lu Ciclone), 2) Sofia Condello (Us Bovara Cycling Team), 3) Elena Palombi (Ct Massa Martana).
G4M: 1) Edoardo Rulli (Gs Lu Ciclone), 2) Damiano Condello (Us Bovara Cycling Team), 3) Edoardo Burani (Uc Città di Castello).
G5F: 1) Asia Ranucci (Team Eurobici Orvieto), 2) Valentina Friggi (Ga Sgl Carbon), 3) Sara Schippa (Gs Lu Ciclone).
G5M: 1) Riccardo Ricci (Team Eurobici Orvieto), 2) Matteo Laloni (Gs Lu Ciclone), 3) Alessandro Lucentini Feradi (Uc Foligno Start).
G6F: 1) Letizia Brufani (Gs Lu Ciclone), 2) Martina Severi (Ct Massa Martana), 3) Melania Righetti (Gs Lu Ciclone).
G6M: 1) Alessandro Pastorelli (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 2) Nicola Stocchi (idem), 3) Lorenzo Conti (Ternana Ciclismo).

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


Il Gs Lu Ciclone sugli scudi a Gubbio







sabato 26 aprile 2014

Gubbio – Passo dopo passo cresce l’elite Marco Ceglia dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. A San Leolino di Bucine (Ar), il corridore in forza alla formazione eugubina elite under 23 ha conquistato un bellissimo secondo posto al termine della prima edizione del Trofeo San Leolino di 120 chilometri. Grande protagonista in gara è stato il compagno di team di Ceglia, Mattia Barabesi, che ha lavorato durante tutta la corsa per lanciare Ceglia verso il podio. Una garadura, condizionata dal maltempo e resa ancora più difficile dal chilometro e mezzo di sterrato da ripetere cinque volte. Grande la soddisfazione di tutta la società per il comportamento che i ragazzi hanno tenuto fino a questo momento.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Acqua & Sapone Team Mocaiana


Ceglia sul secondo gradino del podio

Piazzamenti per gli esordienti della Mocaiana nelle Marche

GubbioA Chiaravalle (An), nel 42° Trofeo della Liberazione, tra gli esordienti di primo anno un quarto posto è stato ottenuto da Giovanni Cosentino e una decima piazza da Roberto Marcheggiani, entrambi della Gubbio Ciclismo Mocaiana, mentre nella gara riservata ai secondo anno Nicolò Pencedano della Gubbio Ciclismo Mocaiana è giunto quinto. Soddisfazione da parte dello staff in quanto tutti i ragazzi hanno terminato la gara con buone posizioni.
P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


La squadra esordienti

lunedì 21 aprile 2014

Esordienti: piazzamenti in Romagna per Marcheggiani e Cosentino della Mocaiana

Gubbio – Ancora due bei piazzamenti per la formazione esordienti della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Infatti, a San Mauro Pascoli (Forlì Cesena) un settimo posto e un’ottava piazza sono stati conquistati, rispettivamente, dagli esordienti di primo anno Roberto Marcheggiani e Giovanni Cosentino al termine della volata al fotofinish, che ha deciso la 26esima edizione del Gran Premio Città di San Mauro Pascoli, gara a circuito organizzata dalla Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica, che prevedeva un percorso di 25,200 chilometri totali. 

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


Roberto Marcheggiani e Giovanni Cosentino

domenica 20 aprile 2014

Giovanissimi ok a Città di Castello

Hanno corso a Città di Castello i giovanissimi della Gubbio Ciclismo Mocaiana, anche se la manifestazione, dopo la gara della categoria G3, è stata sospesa a causa del maltempo. Nella G1 ottavo posto per Francesco Marcheggiani e 12° per Lorenzo Mischianti, mentre nella G3 sesta piazza per Raffaele Cosentino.

giovanissimi

sabato 19 aprile 2014

EU23: Ceglia dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana conquista un quarto posto in Romagna

19 aprile 2014, Gubbio - Un quarto posto è stato conquistato da Marco Ceglia della formazione elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana a Villa Verucchio di Verucchio (Rimini) al termine del 3° Gran Premio Primavera di 132,600 chilometri. Una gara molto tirata, che ha visto al via circa 170 atleti, in rappresentanza di alcune delle più forti formazioni italiane. Ceglia ha conquistato questo importante piazzamento al termine della volata, che è stata disputata alle spalle del vincitore, D’Urbano dell’Aran. Oltre a Ceglia, anche i compagni di squadra Mattia Barabesi e Marco Cardarelli sono stati grandi protagonisti nel corso della gara.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Acqua & Sapone Team Mocaiana


Ancora un buon piazzamento per Ceglia

domenica 13 aprile 2014

EU23: Ceglia dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana conquista un terzo posto in Toscana

Gubbio - Ancora un bel terzo posto per Marco Ceglia della formazione elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. Ceglia ha conquistato questo piazzamento al termine del Gp Industria e Commercio di Montelupo Fiorentino, organizzato a Montelupo Fiorentino (Fi). A circa 20 chilometri dall’arrivo va via un gruppo di una trentina di unità, al cui interno ci sono Ceglia e il compagno di team Mattia Barabesi. Questo gruppo arriva a disputare lo sprint finale. Protagonista in gara è stato anche il compagno di squadra Giacomo Menchetti, molto attivo nella fuga di otto atleti, che ha animato la prima parte della gara.  

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Acqua & Sapone Team Mocaiana


Ceglia sul terzo gradino del podio

Juniores: Martiri della Gubbio Ciclismo Mocaiana conquista un decimo posto in Toscana

Gubbio – Un decimo posto è stato conquistato a Pieve al Toppo (Ar) nel 31° Trofeo Sportivi di Pieve al Toppo dallo junior Luca Martiri della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ha ottenuto questo buon piazzamento al termine della volata, che ha deciso questa gara di 100 chilometri, al via della quale si sono presentati atleti di alto livello e formazioni agguerrite.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


Martiri in premiazione

Allievi: Stirati della Gubbio Ciclismo Mocaiana ottiene un ottavo posto nelle Marche

Gubbio – Arriva il primo piazzamento di stagione per Nicola Stirati della Gubbio Ciclismo Mocaiana. L’allievo diretto da Maria Armillei ha conquistato un ottavo posto al termine della volata di 12 atleti, che ha deciso il Trofeo società allievi di 51 chilometri, disputato a Corridonia (Mc). 

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana


Ottavo posto per Stirati nelle Marche

Esordienti: Pencedano della Gubbio Ciclismo Mocaiana conquista un secondo posto in Toscana

Gubbio – Nicolò Pencedano secondo in Toscana. L’esordiente di secondo anno della Gubbio Ciclismo Mocaiana ha ottenuto questo bel piazzamento al termine del 4° Memorial Tommaso Cavorso - 13° Trofeo Croce Azzurra Centro Sangue, gara di 30 chilometri, che è stata organizzata a Pontassieve (Fi) e che si è conclusa con una volata a ranghi compatti. Buoni piazzamenti anche per i due esordienti di primo anno Giovanni Cosentino e Roberto Marcheggiani, entrambi della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che nella gara di 24 chilometri hanno ottenuto rispettivamente un quarto e un decimo posto. 

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Gubbio Ciclismo Mocaiana

Nicolò Pencedano


Giovanni Cosentino


Roberto Marcheggiani

sabato 12 aprile 2014

FOCUS BIKES

Gubbio Ciclismo Mocaiana e l’Acqua & Sapone Team Mocaiana ... corrono con FOCUS BIKES.

Guarda il link clicca qui

martedì 8 aprile 2014

EU23

GubbioE’ stato Marco Cardarelli il migliore dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana a Castiglion Fibocchi (Ar), dove si è corsa la 38esima edizione del Trofeo Mario Zanchi di 153,600 chilometri, gara riservata solo alla categoria under 23. Cardarelli si è classificato tredicesimo al termine della volata che ha deciso la corsa. Buona prova anche di Giacomo Menchetti, che è stato protagonista all’interno della fuga, che ha animato la prima parte della corsa.


P.A. Communication 
Ufficio Stampa 
Acqua & Sapone Team Mocaiana


L'under Marco Cardarelli

domenica 6 aprile 2014

Under 23: martedì si corre ad Arezzo

Appuntamento infrasettimanale per l’Acqua & Sapone Team Mocaiana, che martedì 8 aprile correrà a Castiglion Fibocchi (Ar) il 38° Trofeo Mario Zanchi, gara di oltre 153 chilometri riservata solo agli under 23.

EU23: Ceglia dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana decimo a Città di Castello

Gubbio - Un decimo posto è stato ottenuto a Città di Castello, nel 20° Trofeo Alta Valle del Tevere, dall'elite Marco Ceglia della formazione elite under 23 dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana. Ceglia ha ottenuto tale piazzamento al termine di questa dura gara di 150 chilometri, che ha visto al via 143 atleti.

P.A. Communication
Ufficio Stampa
Acqua & Sapone Team Mocaiana


Marco Ceglia

Juniores: Martiri della Gubbio Ciclismo Mocaiana ottiene un decimo posto in Toscana

Gubbio - Arriva un decimo posto per lo junior della Gubbio Ciclismo Mocaiana Luca Martiri, che ha conquistato questo piazzamento in Toscana, alla Torre di Fucecchio (Fi), nel 4° Trofeo Pro Loco Torre di 70 chilometri. Al via 130 atleti. 

P.A. Communication
Ufficio Stampa


Luca Martiri decimo in Romagna

Allievi: Damiani della Gubbio Ciclismo Mocaiana conquista un decimo posto in Romagna

Gubbio - Arriva un decimo posto per l'allievo Eddy Damiani della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ha conquistato questo piazzamento al termine del 25° Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Gatteo, gara di 46 chilometri, organizzata a Villamarina di Cesenatico (Fc). Damiani ha ottenuto tale piazzamento in volata.

P.A. Communication 
Ufficio Stampa 


Damiani decimo in Romagna

Esordienti: Cosentino della Mocaiana vince a Città di Castello Bene Marcheggiani e Pencedano

Gubbio - E’ subito vittoria per l’esordiente di primo anno Giovanni Cosentino della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che nella sua prima gara di stagione ha conquistato la vittoria in volata, imponendosi a Città di Castello nella Festa del Ciclismo – Memorial Renato Amantini. Settimo posto, sempre tra i Primo anno, per Roberto Marcheggiani. Nella gara riservata agli esordienti di secondo anno, invece, terza piazza per Nicolò Pencedano.

P.A. Communication
Ufficio Stampa


Il podio di Cosentino


Il terzo posto di Pencedano

sabato 5 aprile 2014

Giovanissimi: è partita da Foligno la stagione 2014

E’ partita da Foligno con il 7° Trofeo Dlf - Memorial Angelo, Amando e Fulvio la stagione della squadra giovanissimi della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Ecco i primi risultati del 2014 messi a segno dai piccoli ciclisti eugubini: nella g1 decimo posto per Francesco Marcheggiani e 15° per Lorenzo Mischianti, nella g3 settima piazza per Raffaele Cosentino, nella g4 sesto posto per Tommaso Zebi, nella g5 quarto posto per Cristiano Bocci, mentre nella g6 seconda piazza per Alessandro Pastorelli e terza per Nicola Stocchi.


Giovanissimi