mercoledì 28 agosto 2013

EU23: Ceglia dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana terzo in Toscana

Gubbio - Arriva un altro importante piazzamento per la squadra elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. Questa volta ci ha pensato Marco Ceglia, che al 68° Gran Premio Comune di Cerreto Guidi di 130 chilometri, svoltosi appunto a Cerreto Guidi (Fi),  ha conquistato un bel terzo posto al termine di una volata ristretta.  
P.A. Communication – Ufficio Stampa

Tre gli allievi della Mocaiana convocati per la Dino Diddi

Gubbio - Sono tre gli allievi della Gubbio Ciclismo Mocaiana convocati per far parte della rappresentativa umbra che domenica 1 settembre prenderà parte alla Coppa Dino Diddi, giunta alla sua 66a edizione. I tre atleti scelti sono Michele Lupini, Luca Martiri e Lorenzo Bettelli. La gara prevede un percorso di 80 chilometri.
P.A. Communication - Ufficio Stampa

EU23: Falco dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana terzo in Toscana

Gubbio - Dopo aver fatto parte della fuga di giornata, Domenico Falco dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana ha conquistato un terzo posto a Cesa di Marciano della Chiana (Ar). A decidere l'esito del 91° Circuito di Cesa - Trofeo Santa Lucia di 130 chilometri è stata una volata ristretta. Nono il compagno di team Marco Cardarelli. Al via 133 atleti. 
P.A. Communication – Ufficio Stampa

lunedì 26 agosto 2013

Allievi: piazzamenti per Lupini e Martiri della Mocaiana nelle Marche

Gubbio - Due piazzamenti sono stati ottenuti dagli allievi Michele Lupini e Luca Martiri, entrambi della Gubbio Ciclismo Mocaiana, a Cantalupo di Filottrano (An) nel 1° Trofeo Sagra delle Noci. Ottavo è risultato Michele Lupini e decimo Luca Martiri.
P.A. Communication – Ufficio Stampa

sabato 24 agosto 2013

EU23: Cardarelli dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana campione umbro under

Gubbio - Un nuovo importante traguardo è stato ottenuto ieri, venerdì 23 agosto, dalla squadra elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. L’under di primo anno Marco Cardarelli ha conquistato un ottavo posto e il titolo umbro al termine del I Trofeo Città di Bevagna - 47a Medaglia d’Oro Pietro Palmieri, gara per elite under 23 che si è disputata a Bevagna (Pg) e che ha visto al via 143 atleti. Sempre molto presente in corsa, Cardarelli si è più volte messo in evidenza, conquistando alla fine questo piazzamento e il titolo per la gioia dei suoi molti tifosi presenti, dato che vive proprio a Bevagna. 
«Anche se sono al primo anno tra i dilettanti – commenta Cardarelli – aspettavo da tanto un piazzamento tra i primi dieci visto che già a inizio stagione ci ero andato molto vicino. Mi sarebbe piaciuto vincere davanti ai miei compaesani, ma purtroppo non ci sono riuscito. Sono comunque arrivati un buon piazzamento e il titolo di campione umbro. Questi risultati mi ripagano dei sacrifici che stiamo facendo io e la mia famiglia. Devo ringraziare la squadra e tutte le persone che mi danno fiducia. Spero di riuscire presto a farli emozionare con una bella vittoria».

P.A. Communication – Ufficio Stampa
Acqua & Sapone Team Mocaiana












lunedì 19 agosto 2013

Juniores: Magon vince il 45° Gp Mocaiana. Consigli della Mocaiana è campione provinciale

Mocaiana di Gubbio (Pg) – Alessio Magon del team laziale Sezze Ortopedia Salati fa suo il 45° Gran Premio Mocaiana-Memorial Giuseppe Procacci-Trofeo Acqua & Sapone, gara per juniores di 112 chilometri organizzata nella frazione eugubina di Mocaiana dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi in collaborazione con la Pro Loco di Mocaiana del presidente Pierpaolo Mariotti. Per lui è il secondo successo stagionale. Magon si porta in testa alla corsa insieme ad altri atleti sulla salita di Monteluiano. Nel successivo tratto pianeggiante esce dal drappello all’inseguimento di Matteo Monti dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio, che si è portato in testa. Quando mancano circa 200 metri all’arrivo Magon aggancia e stacca il marchigiano, tagliando per primo il traguardo. Secondo Monti e terzo Manuel Pesci dell’As Sant’Egidio. Francesco Consigli della Gubbio Ciclismo Mocaiana giunge settimo e vince il titolo provinciale.
Al via un centinaio di atleti. Ad abbassare la bandiera a scacchi è stato il vicepresidente della Pro Loco Mocaiana Giorgio Olmi. Attorno al chilometro 26 allunga Lorenzo Gatti della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Al suo inseguimento si portano Franco Cianci della Gulp, Jacopo Colazilli dell’Euro 90 Sacilese e Yuri Brocchetti del Cycling Team Coratti, che al chilometro 32 riprendono il battistrada. A loro si aggiungono Riccardo Mikolajczyk della Mengoni Campocavallo e Manuel Pesci dell’As Sant’Egidio. Al chilometro 40, a Semonte, il gruppo riprende i fuggitivi. La situazione evolve e al chilometro 55 in testa si forma un coppia composta da Davide Santirocco della Rinascita e Matteo Rotondi del Cycling Team Coratti. Alla caccia dei battistrada si portano Fabio Tuzi dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio, Alessio Fiorucci dell’As Sant’Egidio e Davide Leone della Gulp. Al chilometro 72 gli inseguitori riprendono i fuggitivi. Al loro inseguimento si portano Tommaso Masciotti dell’Uc Petrignano, Gianluca Pirazzi del Cycling Team Coratti e Alberto Stinchelli della Ciclimontanini. I due drappelli si riuniscono e sui battistrada si riportano poi altri atleti. Subito attacca Masciotti dell’Uc Petrignano, che va via da solo. Dietro la situazione cambia e su Masciotti rientra poi Lorenzo Francolini della Spendolini Giammy Team. I due attaccano insieme la salita di Monteluiano. Alle loro spalle il gruppo è tornato compatto. Sull’ascesa la corsa esplode e in testa si forma un drappello di atleti. Il resto è storia già raccontata. Alle premiazioni sono intervenuti, tra i diversi ospiti, il presidente della Federciclismo umbra Carlo Roscini e il vicepresidente della Pro Loco Mocaiana Mirco Ceccacci.
Ordine d’arrivo: 1) Alessio Magon (Sc Sezze Asd-Ortopedia Salati) che copre 112 km in 2h50’ alla media di 39,529 km/h, 2) Matteo Monti (Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio), 3) Manuel Pesci (As Sant’Egidio), 4) Giuseppe Sannino (Asd Euro 90 Sacilese), 5) Rocco Fuggiano (Gulp Garofalo Mobili), 6) Daniel Marcellusi (Ciclimontanini Alice Ceramica), 7) Francesco Consigli (Gubbio Ciclismo Mocaiana), 8) Emanuele Pizzo (Cycling Team Coratti), 9) Francesco Baldi (Asd Euro 90 Sacilese), 10) Giacomo Giuliani (Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio).
P.A. Communication - Ufficio Stampa









sabato 17 agosto 2013

Juniores: domenica 18 agosto appuntamento con il 45° Gp Mocaiana

Mocaiana di Gubbio (Pg) – Domenica 18 agosto a Mocaiana di Gubbio si disputerà il 45° Gran Premio Mocaiana-Memorial Giuseppe Procacci-Trofeo Acqua & Sapone per Juniores. La gara di 112 chilometri, organizzata dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana e dalla Pro Loco di Mocaiana, partirà alle 14,30.
Dopo aver mosso dalla frazione eugubina i corridori toccheranno, Semonte, Madonna del Ponte, Fontanelle, Scorcello, San Martino in Colle, Belardello e Mocaiana (da ripetere cinque volte). A questo punto i partecipanti affronteranno Semonte, Madonna del Ponte, Fontanelle, bivio Villla Castelli, la salita di Monteluiano (GPM), Scorcello, San Martino in Colle e Belardello per giungere infine all’arrivo posto a Mocaiana. Sono attualmente 121 i corridori iscritti. Conto alla rovescia, quindi, per questa corsa organizzata dalla Gubbio Ciclismo Mocaiana, una società che, nata nel 1963 con il nome di Velo Club Mocaiana, nel corso degli anni ha organizzato gare per diverse categorie e dagli anni Novanta porta avanti l’attività promozionale e agonistica dei giovani, tant’è che da anni cura i settori giovanissimi, esordienti, allievi e juniores e, come Acqua & Sapone Team Mocaiana, cura anche il settore elite under 23. 

P.A. Communication - Ufficio Stampa

martedì 6 agosto 2013

EU23: Giorni dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana secondo in Toscana

Gubbio - Un grande piazzamento è stato ottenuto in volata di gruppo a Lamporecchio (Pt) da Silvio Giorni della formazione elite under 23 dell’Acqua & Sapone Team Mocaiana. Il corridore diretto da Giancarlo Montedori ha infatti conquistato un secondo posto dietro a Thomas Fiumana della Petroli Firenze, alla terza affermazione stagionale, e davanti ad Alberto Bettiol della Mastromarco, che ha già quattro vittorie al suo attivo. La gara, il 54° Trofeo Comune di Lamporecchio di 133 chilometri, ha visto al via oltre 150 atleti.

P.A. Communication – Ufficio Stampa

Allievi: Bettelli della Mocaiana sesto nelle Marche

Sesto posto per l’allievo Lorenzo Bettelli della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Il corridore diretto da Luca Tomassini ha ottenuto questo piazzamento a Borgo Pintura di Morrovalle (Mc), dove ha preso parte al Trofeo Tre Emme Morrovalle di 75 chilometri. Un centinaio gli atleti al via.

P.A. Communication – Ufficio Stampa