lunedì 1 novembre 2010

Calzuola, Consigli, Montenero e Lupini premiati oggi da ItaliaCiclismo e Ciclismo.Info

VIAREGGIO - Lo junior Lorenzo Calzuola della Gubbio Ciclismo Mocaiana, l’allievo Francesco Consigli del Team Cycling Città di Castello, l’esordiente di secondo anno Gianluca Montenero dell’Unione ciclistica Foligno e l’esordiente di primo anno Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana sono stati premiati dai portali internet ItaliaCiclismo e Ciclismo.Info durante la premiazione delle classifiche nazionali presso il Grand Hotel Royal a Viareggio alla quale sono intervenuti tutti i grandi protagonisti della stagione appena conclusa.
Gli atleti umbri hanno ricevuto il riconoscimento per essersi imposti nelle rispettive classifiche regionali.
Lorenzo Calzuola è stato premiato per aver vinto la classifica regionale riservata agli atleti juniores, successo che aveva ottenuto anche lo scorso anno al debutto nella categoria. Per il corridore di Gubbio una stagione che si archivia con due vittorie, la prima ottenuta in Romagna San Michele di Ravenna, l’altra in terra marchigiana a Cassiano in provincia di Ancona.
Il Campione Regionale della categoria allievi, Francesco Consigli, si aggiudica invece la speciale classifica a regionale riservata agli allievi al termine di una stagione che, oltre al titolo regionale, lo ha visto imporsi a Montiano in Romagna e ottenere importanti piazzamenti sia nelle gare in terra umbra, sia in quelle disputate in Toscana ed Emilia Romagna.
Gianluca Montenero, quest’anno vincitore a Capitan Loreto, ha fatto sua la classifica regionale riservata agli esordienti al secondo anno in virtù, dei risultati ottenuti. Il corridore dell’Uc Foligno, oltre al successo già citato, si è piazzato più volte nei primi cinque imponendosi come il miglior umbro nella categoria esordienti secondo anno.
Vero e proprio dominatore della stagione appena conclusa è stato Michele Lupini autore di ben dodici vittorie stagionali ottenute in tutto il centro Italia. Il forte atleta della Gubbio Ciclismo Mocaiana ha colto successi ovunque, in Umbria, Toscana, Marche ed Emilia Romagna proponendosi anche come uno dei migliori atleti a livello nazionale.

Redazione ItaliaCiclismo/Ciclismo.Info