Il mondo dello sport ha un grande cuore, dallo spirito di sacrificio, dalla forza e dalla determinazione che caratterizzano sia il ciclismo che il rugby possono nascere grandi iniziative di solidarietà.La Gubbio Ciclismo Mocaiana con i suoi dirigenti, tecnici e atleti della categoria juniores, ha partecipato presso il teatro comunale dell’Aquila all'iniziativa di solidarietà per i terremotati dell’Abruzzo.
La manifestazione inserita nella trasmissione di Simona Ventura “Quelli che il Calcio”, ha visto la presenza di Andrea Lo Cicero e di altri dirigenti della squadra di rugby dell’Aquila, del pilota Abruzzese di formula 1 Jarno Trulli e della squadra professionistica Acqua e Sapone - Caffè Mokambo.
La squadra professionistica presente con tutte le sue componenti, ha annunciato che inserirà nell’abbigliamento ufficiale 2010 insieme ai propri sponsor lo slogan “Forza l’Aquila”.
Il mondo del ciclismo ha effettuato un’importante donazione all’associazione “Forza L’Aquila”, il cui fine è quello di realizzare per la comunità aquilana danneggiata dal sisma del 6 aprile 2009, strutture di utilità sociale, in particolare per la pratica sportiva, l’aggregazione giovanile e la cultura attraverso la contribuzione volontaria di enti pubblici e privati, imprese e cittadini.
Quest’anno il capoluogo Abruzzese il 19 Maggio sarà interessato dall’arrivo della tappa più lunga del giro d’Italia, la Lucera- Aquila di 262 km.
La presenza della Gubbio Ciclismo Mocaiana è stata richiesta dall’imprenditore dell’Acqua e Sapone Daniele Costa il quale ci ha permesso di condividere con lui una bellissima domenica di Solidarietà e Sport, di questo glie ne siamo enormemente grati.
Nella tappa di avvicinamento all’Aquila i ciclisti della categoria juniores sotto il controllo del presidente Luigi Barbi e dei tecnici Stefano Marionni, Federico Cantarelli e Remo Nuti, sfidando il clima avverso e le salite impegnative, hanno anche svolto l’allenamento programmato.