Sabato 28 Novembre la Gubbio Ciclismo Mocaiana ha organizzato, presso il Park Hotel Cappuccini di Gubbio, la cena sociale con la presenza di atleti, dirigenti, sponsor, istituzioni e tanti amici.
Circa 250 persone si sono ritrovate per festeggiare gli atleti della società Eugubina che svolge una attività di primo ordine a livello nazionale.
Come sempre l’organizzazione è stata impeccabile sono stati presentati e premiati tutti gli atleti e i loro tecnici la serata è stata allietata dal complesso “I senza Vergogna” dei fratelli Daniele e Corrado Costa che tra l’altro sono importanti sponsor della società ciclistica.
Il presidente Luigi Barbi ha salutato tutti gli ospiti tra cui il Sindaco di Gubbio Orfeo Goracci,il comandante della Guardia di Finanza di Gubbio, il presidente regionale della F.C.I. Carlo Roscini, i presidenti delle commissioni regionali e le società ciclistiche presenti tra cui il Pedale Spoletino, gli Amici del Pedale di Gubbio e l’unione ciclistica Nestor SEA Marciano;
Il presidente ha anche ricordato l’attività svolta nel 2009:
La Gubbio Ciclismo Mocaiana ha organizzato due gare per la categoria Giovanissimi presso la pista polivalente “Le Cerque”: Il trofeo Biesse Medica nel mese di Aprile e Il trofeo Acqua e Sapone nel mese di Maggio.
Nel mese di Giugno ha organizzato a Mocaiana tre gare: esordienti 1° anno denominata trofeo Alfa Medica, 2° anno denominata Memorial Matteo Radicchi e la gara allievi denominata Memorial Salvatore Castellani - trofeo officina Omap.
Nel mese di Luglio ha organizzato presso la pista polivalente “le Cerque”: la gara tipo Pista denominata Trofeo acqua e Sapone
Nel mese di Agosto, ha collaborato con la Pro Loco Mocaiana alla organizzazione della gara Juniores denominata 41° g.p. Mocaiana memorial Giuseppe Procacci, valevole quale campionato provinciale.
L’attività sviluppata è stata notevole e importanti i risultati, la categoria giovanissimi ha ottenuto diversi successi, tra cui due primi posti al meeting nazionale con Sara Becchetti e Roberto Marcheggiani, un secondo posto con Michele Lupini e ottimi piazzamenti con Michele Biondi, Nicola Stocchi, Nicola Stirati e Mirko Becchetti.
Marco Morettini è campione regionale strada categoria Juniores e Lorenzo Calzuola è campione Regionale cronometro categoria Juniores.
La Gubbio Ciclismo Mocaiana ha ottenuto ottimi risultati dal criterium tipo pista;
Senza ombra di dubbio la categoria da cui sono venuti più risultati agonistici è quella giovanissimi la quale ha ottenuto diverse vittorie durante la stagione come pure ai campionati regionali.
La Gubbio Ciclismo Mocaiana oltre all’attività sportiva è stata presente con un nutrito gruppo di appassionati alla tappa del giro d’Italia sul monte Petrano e come di consuetudine ai campionati mondiali di ciclismo quest’anno svoltisi a Mendrisio.
Notevole è stato anche l’impegno profuso dai soci della Gubbio Ciclismo Mocaiana nell’impianto della pista ciclabile ”Le Cerque” con la sistemazione della palazzina, della pista e ultimamente con la messa in opera di un impianto illuminante a basso impatto ambientale che permetterà la fruizione dell’impianto per i soli allenamenti e quindi nel periodo primaverile / estivo sarà possibile utilizzarlo anche nelle ore serali.
Notevole è la soddisfazione dei soci della Gubbio Ciclismo Mocaiana che hanno contribuito alla realizzazione di questo bellissimo impianto, vedere che esso è utilizzato da molti appassionati della bicicletta e da coloro che per tenersi in forma lo utilizzano per fare un passeggiata.
Tutta questa attività è stata possibile grazie all’impegno dei soci, dei tesserati, delle famiglie, dei tecnici degli amici e soprattutto al contributo degli sponsor che da sempre sostengono in modo fondamentale l’attività.
Alcuni dati della GUBBIO CICLISMO MOCAIANA 2009
GIOVANISSIMI TOTALI N° 27
G1 N° 3
G2 N° 4
G3 N° 3
G4 N° 1
G5 N° 8
G6 N° 8
ESORDIENTI 1° ANNO N° 1
ESORDIENTI 2° ANNO N° 2
ALLIEVI N° 6
JUNIORES N° 9
DIRETTORI SPORTIVI - ALLENATORI
1° LIVELLO N° 5
2° LIVELLO N° 7
3° LIVELLO N° 4
CICLOTURISTI – CICLAMATORI – MTB N° 29
MEDICO SOCIALE N° 1
DIR. ORGANIZZAZIONE NAZIONIONALE N° 1