29/3/2009I ragazzi Eugubini hanno partecipato alla gara di inizio stagione con ottimo profitto infatti Lorenzo Nuti portacolori della società Amici del Pedale Gubbio si è classificato in 3^ posizione, Mattia Lupini portacolori della Gubbio Ciclismo Mocaiana in 9^ posizione e Matteo Martiri della stessa società in 15^posizione.
Le due società che sviluppano il ciclismo giovanile a Gubbio, grazie alla intelligenza dei loro d.s. della categoria allievi Federico e Giulio Cantarelli e Remo Nuti per mantenendo i loro colori sociali si sono uniti ed hanno creato un unico gruppo pianificando allenamenti e gare.
La prima competizione si è svolta a Civitanova Marche ed era denominata 55° Trofeo gruppo sportivo Fontespina 2000, organizzato dalla società g.s. Fontespina.
La gara si è svolta su un circuito di 3.850 metri da ripetersi 13 volte per una distanza totale di circa 50 km..
Si sono iscritti alla corsa oltre 170 ciclisti, la competizione è stata animata da diversi tentativi di fuga, ma il tutto si è risolto in un volatone generale e l’ordine di arrivo sotto il traguardo è stato il seguente:
1° Valerio Conti u.c. Guazzolini Corati
2° Mattia Fiorenzi Polisportiva Fiumicinese
3° Lorenzo Nuti Amici del Pedale Gubbio
4° Carlo Silvestre g.s. Imperiale Grumese
5° Carlo Silvestre g.s Imperiale Grumese
6° Michele Senni Polisportiva Fiumicinese
7° Domenico Saldamarco g.s Imperiale Grumese
8° Adriano Lenzi u.c. Guazzolini Corati
9° Mattia Lupini Gubbio Ciclismo Mocaiana
10°Mario Gallo g.s. Imperiale Grumese
15° Matteo Martiri Gubbio Ciclismo Mocaiana
Lorenzo Nuti con questo 3° posto ha dimostrato le sue note doti di ottimo velocista, positiva anche la 9^ posizione di Mattia Lupini alla sua prima gara della categoria allievi.
I direttori sportivi Cantarelli e Nuti sono molto soddisfatti per il risultato emerso che dimostra l’ottima preparazione e l’impegno profuso dai ragazzi in questi mesi.